|
1197 Visitatori + 0 Utenti = 1197
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 09, 2006, 09:29:45 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Non si vede un tubo o si vede benissimo , dai Eva esci scappottata Simpatia...... Purtroppo non è uno scherzo, l'uscita dal mio cortile da su una curva cieca, dotata di un povero specchio che 364 giorni all'anno è appannato, a destra non si vede nulla perchè c'è una simpatica recinzione i pietra che copre tutta la visuale quindi o si sta sopra o bisogna alzarsi in piedi fuori dalla macchina (e non è una manovra semplice anche se si sta scapottati...), a sinistra invece non si vede nulla e basta, ci si butta in strada sperando che non passi il camion della cava proprio in quel momento............ Con una macchina normale non va molto meglio, ma almeno si riesce a vedere oltre la recinzione maledetta! Ma tanto prima o poi cambierò casa e allora......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 09, 2006, 12:16:28 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
salve a tutti ragassi, chiedo il vostro consiglio sull'ultima fissa che m'è venuta... la cabrio! ci sono una valanga di mx5 d'occasione, la prima serie (quella con i fanali a scomparsa) vien 5.000? o poco più, la mk2 del 2000 già a 8000? la si riesce a portar via... ecco i miei dubbi: 1 - vendo la corolla e mi compro una mx5 mk2 recente? (non faccio molta strada l'anno, però mi sa che rimpiangerò lo spazio,la comodità e la risparmiosità della mia corolla...) 2 - tengo la corolla e compro una una mk1 da pochi soldi? in fondo la mx5 la userei per solo per i tiepidi weekend estivi non mi serve che sia superaffidabile;in questa ipotesi avrei due auto da mantenere (2o bollo,2a assicurazione che partirà dalla classe 14, manutezione, ecc..) e la cosa non mi garba molto, anche se alla fine non mi dissanguerei per le ulteriori spese... e... se optassi per l'opzione 2.... compro il 1.6 o il 1.8? a me piacerebbe molto di più la grinta della 1.8, ma è molto meno diffusa della 1.6, la quale si può comperare a buonissimo prezzo.... com'è su strada la mx5 mk1 1.6? ci si diverte? non son mai salito sopra una mx5.... a complicare il tuttto, poi, c'è il fatto che sto pensando che forse verso fine anno sarà il caso di vendere la corolla per comperar un'altra berlina, prima che la svalutazione galoppante me la corroda troppo... ragassi... che faccio? urge filosofico ed illuminante consiglio.... Lupo... che dici? io ti consiglio una bella bianchina cabrio :PPPPPP
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 09, 2006, 13:31:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 09, 2006, 14:40:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io mi sento solo di sconsigliarti vivamente la 1.6 E' un polmone allucinante (già la 1.8 ha una erogazione molto lineare che dà poca sensazione di spinta, anche se poi va parecchio!) e quel poco che risparmi di gestione te lo fumi in consumi (ok che l'ho tenuta solo 2 settimane e in più non era la mia...ma se non ricordo male ho fatto meno di 8km/l ). Per il resto ti consiglio se puoi di tenere la Corolla xchè il bagagliaio è veramente ridotto ai minimi termini...prima o poi lupo lo scoprirà Mah....la 1.6 effettivamente non andava avanti sul serio.............mentre il 1.8 di Luca va eccome.....e la sensazione di spinta è tutt'altro che poca, pur essendo aspirato e abbastanza fluido.....quindi io opterei assolutamente per un 1.8
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 09, 2006, 18:21:14 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2006, 19:48:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 09, 2006, 20:23:54 pm |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 09, 2006, 21:16:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Proprio domenica sono andato a vedere la nuova mx5 che per me è bellissima, davvero in tutto e per tutto: bella linea, interni, posto guida, cambio... insomma una macchina perfettamente riuscita che, anche dalla prova su strada ne è uscita un gran bene. Dato che non c'era gente ho parlato un pò con il venditore, gentilissimo e giovane.. parlando della mx5 mi ha cmq detto che come diretta esperienza sul mercato dell'usato si trovano cmq macchine con pochi km e tenute decisamente bene: primo perchè è un'auto particolare che chi ha ci tiene a conservare con degna cura, e secondo perchè cmq è un'auto dove non hai molta occasione di fare molti km... lui stesso mi diceva che la cabrio è un'auto cmq da single, da chi la usa come seconda macchina che ha un'auto per tutti i giorni più la cabrio per il sabato e la domenica... del resto il baule è piccolissimo e con sacrifici puoi andare via a dir tanto per 2 giorni, versatilità minima... e mi ha proprio detto che ha visto un paio di mx5 e non di più con più di 100.000km. difatti nel piazzale ce n'erano 2 usate.. una del 1998 con 80k km e l'altra del 2001 con 56k. Tutto questo per dirti di prenderla tutt'al più come macchina da affiancare alla principale, personalmente non vedo possibile sfruttare una cabrio così come unica macchina
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 10, 2006, 00:16:35 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ziobbbbbono ragazzi grazie a tutti!!! mi avete convinto!!!!! sono ufficialmente alla ricerca di una fiammante MX5 mk1 1.8 fine serie (fine anni 90... giusto?) da affiancare alla fida corolla. se sapete di qualche valida occasione fatemi un fischio (io son di verona...), ve ne sarò grato!! « Ultima modifica: Maggio 10, 2006, 00:25:44 am da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 10, 2006, 13:52:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
BELLA LI! complimenti per la decisione!! vedrai che fasto con la capote aperta!!
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 10, 2006, 16:43:35 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 10, 2006, 22:36:53 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
hem..... ci penso e poi ti dico, ok?
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 11, 2006, 19:40:54 pm |
|
hem..... ci penso e poi ti dico, ok? Ho visto che hai messo un'annuncio su mx5passion, bravo! Se vedo qualcosa in vendita ti avverto, al limite...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|