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alura |
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Maggio 09, 2006, 10:35:25 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Maggio 09, 2006, 10:45:17 am |
Utente standard, V12, 77894 posts |
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Bel video. IMHO, è vero che i tempi di cambiata sono rapidi, ma il grosso vantaggio è allo stacco da fermo. Col DSG è sempre pressoché perfetto, col piede umano (figuriamoci poi se uno non è un pilota) non è detto. Ma quanto sono piccoli i due Jap? Nella macchina sparivano! 
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Loggato
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stella |
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Maggio 09, 2006, 10:51:59 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 09, 2006, 11:00:01 am |
Utente standard, V12, 77894 posts |
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Ma la Golf ha vinto contro sia l'Astra e la Megane che ha più cavalli?!?  Yess. Comunque io sarei più curioso di sapere se (e quanto) prevale anche in un percorso guidato (diciamo GTI Vs GTI DSG, se non vogliamo mettere in gioco le altre). Perché lo stacco da fermo è importante giusto per lo sparo al semaforo, ma poi la macchina va guidata. Sarebbe interessante capire se il DSG è valido anche nelle riprese, nelle scalate etc etc.
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Loggato
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mauring |
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Maggio 09, 2006, 11:11:15 am |
Visitatore, , posts |
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Io credo che un cambio automatico, per fare veramente successo, debba essere anche economico ed affidabile.
Il Dsg a mio avviso, oggi come oggi, non e' ne' l'uno ne' l'altro. Un grande vantaggio sullo sparo ai semafori, forse anche su qualcos'altro, ma alla fine a chi casso interessa ?
Fluidita', affidabilita', economia, ecco le carte vincenti, secondo me.
Scaduta la garanzia, ogni sparo e' un thrilling alla Hitchock, perche' potrebbe costarti 5000 euro.
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Loggato
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stella |
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Maggio 09, 2006, 11:14:41 am |
Visitatore, , posts |
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Io credo che un cambio automatico, per fare veramente successo, debba essere anche economico ed affidabile.
Il Dsg a mio avviso, oggi come oggi, non e' ne' l'uno ne' l'altro. Un grande vantaggio sullo sparo ai semafori, forse anche su qualcos'altro, ma alla fine a chi casso interessa ?
Fluidita', affidabilita', economia, ecco le carte vincenti, secondo me.
Scaduta la garanzia, ogni sparo e' un thrilling alla Hitchock, perche' potrebbe costarti 5000 euro.
Ovviamente tu sai già che il DSG dura quanto un treno di gomme?!? Decisamente un post imparziale e tecnico!! 
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Loggato
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am1 |
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Maggio 09, 2006, 11:16:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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è quello che dico sempre: gli automatici al semaforo hanno la meglio, anche se le case dichiarano un dato più basso con il manuale... daltronde le case useranno piloti e il dato dichiarato è il migliore mai registrato fra innumerevoli prove, e del resto non si può sempre usare un cambio a quel modo sennò al terzo semaforo lasci giù qualche rotella dentata...
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am1 |
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Maggio 09, 2006, 11:18:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non capisco comunque perchè quello che quida il dsg non pigia a fondo l'acceleratore nella prima parte dello sparo
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&re@ |
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Maggio 09, 2006, 11:19:46 am |
Utente standard, V12, 77894 posts |
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e del resto non si può sempre usare un cambio a quel modo sennò al terzo semaforo lasci giù qualche rotella dentata...
Ma questo non vale anche per l'automatico, dopo molte tirate? Magari fai fuori la frizione e non gli ingranaggi...
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Loggato
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alura |
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Maggio 09, 2006, 11:22:55 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
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Ma questo non vale anche per l'automatico, dopo molte tirate? Magari fai fuori la frizione e non gli ingranaggi...
Penso che autojag parlasse di cambi con convertitore
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 09, 2006, 11:25:47 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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non capisco comunque perchè quello che quida il dsg non pigia a fondo l'acceleratore nella prima parte dello sparo
non so se c'entri qualcosa, ma - vado a memoria - se non ricordo male la GTI DSG che provai io un anno fa aveva una sorta di "scalino" verso la fine-corsa dell'acceleratore. La cosa mi lasciò perplesso, per cui feci alcune prove pigiando prima fino allo "scalino" poi a fondo corsa, sia nello sparo da fermo che in velocità. Ai fini dell'accelerazione non cambiava assolutamente nulla, per cui io e il venditore ne deducemmo che si trattava di una sorta di "interruttore" per il kick-down in modalità automatica. Peraltro il DSG, almeno nel settaggio della Golf GTI, ha una discrezionalità di intervento manuale abbastanza ridicola, visto che vicono al limitatore passa comunque al rapporto superiore anche in "manuale", e che ti fa il kick-down sempre e comunque...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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am1 |
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Maggio 09, 2006, 11:26:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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le statistiche sul dsg mancano ancora, ma nonostante sia fuori da qualche tempo non si è ancora spaccata la terra in due, ne la luna è rimbalzata su qualche vetta alpina, i mari non si sono prosciugati e la razza umana non si è ancora estinta  c'è da sperare dai
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