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Crazy
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mauring |
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Maggio 09, 2006, 11:28:02 am |
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Ovviamente tu sai già che il DSG dura quanto un treno di gomme?!? Decisamente un post imparziale e tecnico!! Allora. Qui si parla di contraccolpi alla trasmissione: http://www.ilpistone.com/articoli/AF_A3.htmIn giro e' pieno di gente che si lamenta, tipo questo: http://www.quattroruote.it/auto/forums/index.cfm?action=messages&threadid=5414E non ci vuole molto a capire che, anche qualora funzionasse tutto benissimo, quando e' ora di cambiare le DUE frizioni, il costo sara' circa 5 volte quello di una frizione del manuale. Poi bisogna vedere nell'uso esasperato: un manuale lo maltratti finche' vuoi, un automatico tradizionale con convertitore pure, ma un DSG ?
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Loggato
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am1 |
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Maggio 09, 2006, 11:28:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non so se c'entri qualcosa, ma - vado a memoria - se non ricordo male la GTI DSG che provai io un anno fa aveva una sorta di "scalino" verso la fine-corsa dell'acceleratore. La cosa mi lasciò perplesso, per cui feci alcune prove pigiando prima fino allo "scalino" poi a fondo corsa, sia nello sparo da fermo che in velocità. Ai fini dell'accelerazione non cambiava assolutamente nulla, per cui io e il venditore ne deducemmo che si trattava di una sorta di "interruttore" per il kick-down in modalità automatica.
Peraltro il DSG, almeno nel settaggio della Golf GTI, ha una discrezionalità di intervento manuale abbastanza ridicola, visto che vicono al limitatore passa comunque al rapporto superiore anche in "manuale", e che ti fa il kick-down sempre e comunque...
anche io l'ho pensato, potrebbe far parte della procedura per il launch control... quello del limitatore, pensandoci, passi, ma quello del kick down è davvero ridicolo... in funzione manuale dovrebbe essere più manuale possibile...
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 09, 2006, 11:54:38 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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BEH, come ho sempre detto, ODIO TUTTI gli automatici!!! Mi sento 'castrato'! perchè la "leva" del cambio è più corta?
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Claudio53 |
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Maggio 09, 2006, 11:55:40 am |
Visitatore, , posts |
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mauring |
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Maggio 09, 2006, 12:04:20 pm |
Visitatore, , posts |
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am1 |
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Maggio 09, 2006, 13:13:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Nella guida un pò 'svelta' nel traffico non ci son storie, la mente umana decide, e 'vede', prima di un qualsiasi casso di automatico! DAI SU! la mente umana è velocissima... poi però un dito e un paddle sono più veloci di due gambe un braccio e due leve
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am1 |
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Maggio 09, 2006, 14:05:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sì, ma ANCHE il dsg ha una logica di funzionamento che può "scavalcare" le decisioni umane, tipo passaggio al rapporto superiore od inferiore "non voluti"... In realtà è questo l'unico limite "razionale" che vedo...
vero (ma "non voluti" solo in determinati e precisi casi.. cioè al limitatore o al minimo), però il dito e il paddle rimangono più veloci di tutti quegli arti in movimento
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mauring |
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Maggio 09, 2006, 14:10:08 pm |
Visitatore, , posts |
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vero (ma "non voluti" solo in determinati e precisi casi.. cioè al limitatore o al minimo), però il dito e il paddle rimangono più veloci di tutti quegli arti in movimento La leva meccanica ha la velocita' dell'arto, mentre con l'automatico dipende dall'elettronica che c'e' sotto. Se per fare 289773*78836611/553776288 devi aspettare che si carichi Windows, forse e' meglio farlo a penna.
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am1 |
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Maggio 09, 2006, 14:12:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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La leva meccanica ha la velocita' dell'arto, mentre con l'automatico dipende dall'elettronica che c'e' sotto.
Se per fare 289773*78836611/553776288 devi aspettare che si carichi Windows, forse e' meglio farlo a penna.
vero, e l'elettronica che c'è sotto a quanto pare "si carica" normalmente...
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