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Eva |
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Maggio 09, 2006, 13:42:13 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Questa è stata la risposta del competente capo officina Mazda quando ieri sera gli ho portato la Mazda 6 letteralmente allagata dal lato passeggero a causa probabilmente di una perdita dal circuito del condizionatore. Era da qualche tempo che dove appoggiavo qualcosa sulla pedanina lato passeggero si formava uno strano alone scuro, poi, venerdì sera mi sono accorta sollevando la mia borsa che il fondo era tutto bagnato. Grazie ad una rapida ispezione tramite lo sportellino che copre il numero di telaio ho avuto modo di constatare che il feltro presente sotto il rivestimento ERA COMPLETAMENTE FRADICIO di acqua. Visto che non era certamente da imputarsi a cause esterne (non pioveva da qualche giorno) ho cercato di capire da dove potesse provenire l'acqua. Ho scoperto così uno strano gocciolamento da quello che mi è sembrata essere una flangia di collegamento fra il condizionatore e il tubo di scarico della condensa. Così ieri sera ho portato la macchina in assistenza per risolvere il problema. Ad ora non ho ancora avuto notizie, quindi spero che mi restituiranno la vettura entro questa sera come promesso. Il problema è che loro mi lasceranno "il guazzetto" esattamente così com'è. Tanto, come ha detto il capo officina, si asciuga da sola, infondo non è la prima ma neanche l'ultima macchina a cui è successa una cosa simile. Beh, che dire, complimenti!
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Maggio 09, 2006, 13:46:47 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Questa è stata la risposta del competente capo officina Mazda quando ieri sera gli ho portato la Mazda 6 letteralmente allagata dal lato passeggero a causa probabilmente di una perdita dal circuito del condizionatore. Era da qualche tempo che dove appoggiavo qualcosa sulla pedanina lato passeggero si formava uno strano alone scuro, poi, venerdì sera mi sono accorta sollevando la mia borsa che il fondo era tutto bagnato. Grazie ad una rapida ispezione tramite lo sportellino che copre il numero di telaio ho avuto modo di constatare che il feltro presente sotto il rivestimento ERA COMPLETAMENTE FRADICIO di acqua. Visto che non era certamente da imputarsi a cause esterne (non pioveva da qualche giorno) ho cercato di capire da dove potesse provenire l'acqua. Ho scoperto così uno strano gocciolamento da quello che mi è sembrata essere una flangia di collegamento fra il condizionatore e il tubo di scarico della condensa. Così ieri sera ho portato la macchina in assistenza per risolvere il problema. Ad ora non ho ancora avuto notizie, quindi spero che mi restituiranno la vettura entro questa sera come promesso. Il problema è che loro mi lasceranno "il guazzetto" esattamente così com'è. Tanto, come ha detto il capo officina, si asciuga da sola, infondo non è la prima ma neanche l'ultima macchina a cui è successa una cosa simile. Beh, che dire, complimenti! mi ricorda molto il "cosa cambia"...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Eva |
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Maggio 09, 2006, 13:48:19 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Non si può dire che abbia torto però Volevi che si mettessero ad asciugarla col phon? No, certo, ma potevano fare come hanno fatto in VW con la mia Polo sollevando la tapezzeria e lasciandola "respirare" per un paio di giorni. Infondo lo scazzo è il loro, perchè "il puzzo di umido" me lo devo sorbire io? Proverò ad aspirare l'acqua con l'aspirapolvere....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Phormula |
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Maggio 09, 2006, 13:54:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No, certo, ma potevano fare come hanno fatto in VW con la mia Polo sollevando la tapezzeria e lasciandola "respirare" per un paio di giorni. Infondo lo scazzo è il loro, perchè "il puzzo di umido" me lo devo sorbire io? Proverò ad aspirare l'acqua con l'aspirapolvere.... Credimi, è meglio se lo fai tu. Sull'Astra di un mio amico per togliere la tapezzeria alla svelta hanno fatto più danni dell'umidità.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Eva |
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Maggio 09, 2006, 14:04:25 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Il problema è che per arrivare a scoprire il feltro dovrei demolire mezza macchina e onestamente non ne ho nè la voglia nè il tempo, quindi mi sa che proverò ad aspirare tutto l'aspirabile attraverso lo sportellino del numero di telaio, poi lascerò della carta assorbente sotto la pedanina così da vedere sia se per caso ci siano nuove perdite, sia per assorbire l'umidità. Già mi hanno demolito mezza macchina perchè per andare a sostituire una lampadina bruciata nel centro della plancia del condizionatore si deve smontare tutto il frontale, con il risultato che hanno rotto il frontale e mi hanno divelto tutte le plastiche intorno. Io magari sarò anche pignola, ma loro sono dei cazzoni. Adesso sto ancora aspettando che mi rimontino la mia plancia, nel frattempo mi hanno montato la plancia di un'altra macchina nuova, già sbeccata pure quella. In compenso nel collegare la plancia sostitutiva mi hanno scollegato mezzo impianto audio. Così adesso quando accendo la radio mi compare una bella scritta BOSE SOUND ma il sound è peggio di quello della Panda.......
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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&re@ |
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Maggio 09, 2006, 14:06:35 pm |
Utente standard, V12, 77594 posts |
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 09, 2006, 14:14:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mettii sopra il feltro dei giornali (quotidiani, con la carta bella assorbente) vecchi, cambiali ogni tanto, la carta assorbirà in fretta tutta l'acqua.
Ottima idea. Puoi provare anche ad aspirare la moquette con l'aspirapolvere e a lasciare la macchina una decina di minuti in moto al minimo con il riscaldamento a paletta e l'aria calda sparata verso il basso.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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alura |
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Maggio 09, 2006, 14:27:42 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
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Accendi un fornelletto da campeggio sotto la macchina
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Eva |
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Maggio 09, 2006, 15:40:47 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ma dov'è che la porti?
Nell'unico centro autorizzato Mazda raggiungibile senza dover attraversare Bologna...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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alura |
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Maggio 09, 2006, 15:42:39 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
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Fai girare il motore al contrario trainando l'auto in retromarcia e attacca il clima. Magari il processo e' reversibile ! Perche' funzioni deve anche girare le lancette dell'orologio da polso all'indietro.... se e' un digitale la vedo dura
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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