|
540 Visitatori + 0 Utenti = 540
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:45:51 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Adesso chiamo il servizio clienti e li metto al corrente di un paio di cose.
Ho telefonato al conce per sapere se per caso esistesse qualche altra officina autorizzata, ma purtroppo non c'è niente di nuovo all'orizzonte. La cosa strana è che nessuno dice apertamente che il centro assistenza ha la concessione in scadenza....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 11, 2006, 00:39:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io farei come dice Phormula....e già che ci sono preparerei anche una lettere pronta da inviare alla solita rubrica dedicata di 4 ruote e altre riviste del settore.......giusto per far capire a mazda che nel caso se ne sbattano non passerà nel silenzio la cosa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 11, 2006, 08:33:30 am |
|
Ieri pomeriggio, dopo aver perso quasi mezz'ora al telefono con il customer care ho riportato la Mazda in officina. Il prode capofficina si è subito prodigato per verificare il motivo della perdita e nonostante gli avessi più di una volta fatto presente che la perdita PROVENIVA DA DUE VITI DI SERRAGGIO DI UNA FLANGIA SOTTO IL PORTA OGGETTI si è messo a smontare tutte le protezioni sotto il motore per verificare se il malefico tubino, secondo lui causa di tutto, perdesse nuovamente. Risultato, dopo un'altra mezzora persa in officina in attesa del responso (ve la lascio oppure no?) e godendomi le scene di isteria del meccanico sottoposto alle pressioni del capofficina (le bestemmie erano puro esercizio di stile ) arriva finalmente il capofficina a dirmi "sa, la dobbiamo tenere qui perchè, non capiamo il perchè, MA C'E' UNA STRANA PERDITA DA DUE VITI DI SERRAGGIO DI UNA FLANGIA SOTTO IL PORTA OGGETI"..... Ah si, ma va? Ma brutto c@gli@ne rimbambito...... Morale della favola la Mazda è di nuovo sotto le "sapienti" mani dei prodi meccanici Mazda, oggi verrà letteralmente smembrata con il risultato che non risolveranno nulla e starò qualche mese in attesa dei pezzi di cruscotto che avranno visto bene di massacrare........ Praticamente l'inizio di un incubo.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 11, 2006, 08:40:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Certo che non hanno dato prova di grande affidabilità 'ste due macchine eh? Su entrambe avete avuto delle beghe, dico bene?
in questo caso mi sembra più questione di assistenza. Una cosa del genere successe anche a me nel 2000, la portai dal carrozziere ufficiale (la concessionaria disse che per quel problema era meglio il carrozziere) e me lo sistemarono in garanzia nel giro di mezza giornata.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 11, 2006, 08:55:16 am |
Utente standard, V12, 77594 posts |
|
in questo caso mi sembra più questione di assistenza. Una cosa del genere successe anche a me nel 2000, la portai dal carrozziere ufficiale (la concessionaria disse che per quel problema era meglio il carrozziere) e me lo sistemarono in garanzia nel giro di mezza giornata.
Dicevo in generale. Mi sembra che ne abbiano avuti diversi, di problemi, su entrambe le macchine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 11, 2006, 10:35:32 am |
|
Dicevo in generale. Mi sembra che ne abbiano avuti diversi, di problemi, su entrambe le macchine.
Problemi seri no, cazzate irrisolte parecchie. A memoria abbiamo avuto su entrambe le vetture: - cdb: indicazione autonomia assolutamente inaffidabile - irrisolto - centralina: baco di programmazione, si rimappa da sola autoconfigurandosi sulla versione "sport" - non risolto ma va benone così - sporadiche illuiminazioni di spie varie: ricollegabile al problema di cui sopra - dischi anteriori di cartone: sostituzione ogni 30.000 km - e questa mi sa che non si risolve.... - vibrazione allo sterzo: ingrassaggio ogni tagliando - prima passa poi ritorna - storia infinita Adesso c'è questo problema di allagamento solo sulla mia vettura (a quanto pare...). Comunque ho trovato un forum sulla mazda 6 e da quel poco che ho vito mi è sembrato che questi siano problemi cronici di molte vetture. Come ho già detto sono cavolate che potrebbero venire risolte da una buona rete di assistenza CHE MAZDA NON HA. Peccato, perchè per il resto le vetture sono assolutamente eccellenti.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 11, 2006, 10:46:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vista la mia esperienza con Ford prima e VW dopo, credo che le case dovrebbero investire un po' meno quattrini in quel che c'è PRIMA della vendita e preoccuparsi invece di quel che viene DOPO. Che senso hanno megacampagne pubblicitarie, promozioni e sconti e chi più ne ha più ne metta, se poi trovo sempre più gente che si terrà alla larga da questo o quel marchio anche se dovessero dar via le macchine gratis per via della pessima esperienza con l'assistenza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 11, 2006, 10:48:30 am |
|
Vista la mia esperienza con Ford prima e VW dopo, credo che le case dovrebbero investire un po' meno quattrini in quel che c'è PRIMA della vendita e preoccuparsi invece di quel che viene DOPO. Che senso hanno megacampagne pubblicitarie, promozioni e sconti e chi più ne ha più ne metta, se poi trovo sempre più gente che si terrà alla larga da questo o quel marchio anche se dovessero dar via le macchine gratis per via della pessima esperienza con l'assistenza.
QUOTO E' la stessa cosa che ho detto io ieri con la signora del customer care del conce dove le ho acquistate. Era veramente mortificata....
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 11, 2006, 10:54:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Problemi seri no, cazzate irrisolte parecchie. A memoria abbiamo avuto su entrambe le vetture: - cdb: indicazione autonomia assolutamente inaffidabile - irrisolto - centralina: baco di programmazione, si rimappa da sola autoconfigurandosi sulla versione "sport" - non risolto ma va benone così - sporadiche illuiminazioni di spie varie: ricollegabile al problema di cui sopra - dischi anteriori di cartone: sostituzione ogni 30.000 km - e questa mi sa che non si risolve.... - vibrazione allo sterzo: ingrassaggio ogni tagliando - prima passa poi ritorna - storia infinita Adesso c'è questo problema di allagamento solo sulla mia vettura (a quanto pare...). Comunque ho trovato un forum sulla mazda 6 e da quel poco che ho vito mi è sembrato che questi siano problemi cronici di molte vetture. Come ho già detto sono cavolate che potrebbero venire risolte da una buona rete di assistenza CHE MAZDA NON HA. Peccato, perchè per il resto le vetture sono assolutamente eccellenti. alla faccia della leggendaria affidabilità della jap
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 11, 2006, 11:52:40 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 11, 2006, 13:01:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sgratt sgratt l'altro giorno gia che mi hanno equilibriato i cerchi o dato uno sguardo alle pastiglie, dopo 22-23mila km sembra ce ne sia a sufficienza x farne altri 15-20mila...così a occhio, ma forse meno.i dischi non mi sono sembrati mal messi c'è da dire che faccio poco urbano
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 11, 2006, 14:26:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sgratt sgratt l'altro giorno gia che mi hanno equilibriato i cerchi o dato uno sguardo alle pastiglie, dopo 22-23mila km sembra ce ne sia a sufficienza x farne altri 15-20mila...così a occhio, ma forse meno.i dischi non mi sono sembrati mal messi c'è da dire che faccio poco urbano Fermoneeeeeee
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|