|
714 Visitatori + 0 Utenti = 714
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 09, 2006, 20:11:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mad l'auto tua è la bentley cabrio, li ci stai.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2006, 21:00:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma allora come mai sulla Barchetta ci sono riusciti a fare un posto guida normale? Basterebbe mettere il volante regolabile assialmente e il sedile regolabile in altezza....e molti problemi si risolvono. E invece no. volante dritto e basso A momenti quando fai le curve ti arrestano per atti osceni perchè mazda ha la tipica impostazione di guida inglese,gamba distesa e volante basso e dritto,la più sportiva che ci sia..la barchetta è molto più utilitaria come posizione,seduta più alta,scocca più alta d è pure brutta da vedere.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 09, 2006, 22:00:02 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
perchè mazda ha la tipica impostazione di guida inglese,gamba distesa e volante basso e dritto,la più sportiva che ci sia..la barchetta è molto più utilitaria come posizione,seduta più alta,scocca più alta d è pure brutta da vedere. Si ma una macchina senza regolazioni allora non è una macchna a tutto tondo...per me le regolazioni sono essenziali e su una macchina che tra l'altro paghi e non poco ci dovrebbero essere tutte e due di serie..altro che impostazione inglese..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 09, 2006, 22:41:20 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
scusate,ma a me pare di aver capito che le regolazioni c'erano,ma già tutte al massimo...
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Maggio 09, 2006, 23:20:15 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Come detto in altro psot, sono andato a vederla sabato. Poggio le mie natiche reali sul sedile guida ... azz, sono impiccatissimo; va beh, provo a regolare il colante in profondità e prima sorpresa: il volante non si regola in profondità. Allora provo a regolarlo in altezza, ma non si muove; possibile che sia completamente fisso? Risposta: no; semplicemtne è già regolato tutto su, ma le gambe toccano il volante ed impediscono allo stesso di scendere (cmq si muove di pochissim igradi, la situazione cambia poco); praticamente potrei guidare solo con il volante in mezzo alle palle; rischioso in caso di curve a gomito ... Passo allora a regolare il sedile ... azz, è già tutto indietro ... va beh, proviamo ad abbassarlo, ma ... ma cazzo, è fisso pure questo! Provo a chiudere la capotte e non ci stò, a prescindere dalle corna in testa! Ora, va bene tutto, io sono si alto, ma non di certo fuori misura; eppure per me è veramente off limits! Credo che sia vivibile sol oed esclusivamente per persone più basse di ALMENO 1,80; va bene che i giapponesi sono tutti bassi, però potevano fare un sforzo in più! E non parlo di regolazioni, ma proprio di abitabilità; la mia ex Punto I aveva sedile fisso (regolabile solo in direzione del voalnte, ma non in altezza) e volante fisso, eppure non ho mai accusato problemi come posizione di guida; anche mia mamma che è più bassa si è sempre trovata bene. Stessa situazione con l'attuale Y. Domanda, ma chi studia l'ergonomia delle nuove auto, topogigio? sedile neanche regolabile in altezza, anche la mia Punto I che é vecchiotta ce l'ha regolabile in altezza
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2006, 23:21:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si ma una macchina senza regolazioni allora non è una macchna a tutto tondo...per me le regolazioni sono essenziali e su una macchina che tra l'altro paghi e non poco ci dovrebbero essere tutte e due di serie..altro che impostazione inglese..
ci sono le regolazioni è che i 195 cm di madbob sono troppi...purtroppo il mondo è così,e cose sono fatte per il popolo medio,è impossibile sistemare quello di 160 con quello di 195 cm....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 09, 2006, 23:24:54 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
sedile neanche regolabile in altezza, anche la mia Punto I che é vecchiotta ce l'ha regolabile in altezza E' assolutamente inutile la regolazione in altezza sulla mx-5,dato che i sedili sono fissati il più in basso possibile, direttamente sul pavimento!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 09, 2006, 23:32:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la miata non è per tutti...se fosse per tutti perderebbe il suo fascino!è una macchina ridotta all'osso in dimensioni,il più larga e bassa possibile...mica può essere un compromesso!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 09, 2006, 23:39:24 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 10, 2006, 00:06:06 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
regolazioni del posto di guida sulle spider? segondo me come facevano in Marcos era il top: sedile assolutamente fisso inchiodato al pavimento, pedaliera regolabile elettricamente a piacere!!! marcos mantara
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2006, 08:24:49 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mah, probabilmente ce l'avevo un pò barzotto e impediva i movimenti del volante Ma non è che il tuo 1,88 è come l'1,78 di Kaos?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2006, 08:27:17 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
se lupo è 1 e 88 io son 2 metri cmq io sull'mx5 ci sto esattamente come dice Mad che è più alto di me di parecchio...quindi direi che è da escludere x te la mx5 esagera ma non si può pretendere che studino i posti guida delle auto (specie le spider) x gente di 2 metri!!! Non sono 2 metri (anche se mi piacerebbe), certo, sono alto (1,93) ma mi pare che la statura media sia aumentata di aprecchio negli ultimi anni; ergo, essendo una vettura anche giovanile, mi pare logico farci stare persone di statura leggermente superiore alla media. Cioè, non è che sono "impiccato" dentro, proprio non ci stò, son 2 cose diverse.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2006, 08:31:19 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
la miata non è per tutti...se fosse per tutti perderebbe il suo fascino!è una macchina ridotta all'osso in dimensioni,il più larga e bassa possibile...mica può essere un compromesso!
Si, ma ti giochi una bella fetta di clienti ... per che cosa? Bastava rigonfiare la capottina di 3 cm, rendere più ampia di 3° la regolazione del volante, ed implementare la regolazione in profondità (tanto il giunto omocinetico c'è già, basta renderlo un allunga cardanica). Tutto questo per cosa, per 3/5 kg di peso (e stò dalla parte della ragione)? Quanto meno incomprensibile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|