|
846 Visitatori + 1 Utente = 847
TonyH
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 10, 2006, 08:33:14 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
i sedili sono fissati il più in basso possibile, direttamente sul pavimento!
sì? E allora come mai il web pullula di gente che si lamenta dell'altezza del piano di seduta soprattutto sulla seconda serie e le ha inventate tutte pur di abbassare i sedili? (vedi mx5passion)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 10, 2006, 09:13:02 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
IMHO è vero che le regolazioni fanno comodo, ma su certe macchine ci vuole anche un po' di abitudine. Ve l'ho già raccontato di quel tedesco che, parlando di una vecchia spider particolarmente angusta, disse "Qvesta makkina come fergine: si fa fatica a entrare ma poi dentro ci si sta bene!". Ci sono macchine sulle quali, anche con tutte le regolazioni, non si riesce a trovare una posizione che ci piaccia, altre che hanno solo le regolazioni di sedile (non in altezza) e schienale, e queste bastano a regolarsi la posizione. La mia non ha il volante regolabile, né il sedile in altezza. Quando l'ho "ripresa in mano" mi sentivo scomodissimo, mi sembrava proprio di non starci, in realtà basta un po' di abitudine per sentirsi a proprio agio. Non sarà MAI una macchina comoda, ma non è fatta per esserlo (anzi, è il suo bello). Le stesse persone che ci entravano 10 anni fa e ci entrano oggi, dicono che è scomoda e che non ci stanno, ma allora non lo dicevano. Ma non si è mica ristretta... semplicemente, si sono abituati a macchine più comode.
Quindi, SE uno sulla Miata non ci sta proprio, vorrà dire che deve orientarsi su un'altra auto. Se invece ci sta "solo" scomodo, io gli consiglierei solo di guidarla per qualche giorno, probabilmente cambierà idea.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 10, 2006, 09:19:32 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
IMHO è vero che le regolazioni fanno comodo, ma su certe macchine ci vuole anche un po' di abitudine. Ve l'ho già raccontato di quel tedesco che, parlando di una vecchia spider particolarmente angusta, disse "Qvesta makkina come fergine: si fa fatica a entrare ma poi dentro ci si sta bene!". Ci sono macchine sulle quali, anche con tutte le regolazioni, non si riesce a trovare una posizione che ci piaccia, altre che hanno solo le regolazioni di sedile (non in altezza) e schienale, e queste bastano a regolarsi la posizione. La mia non ha il volante regolabile, né il sedile in altezza. Quando l'ho "ripresa in mano" mi sentivo scomodissimo, mi sembrava proprio di non starci, in realtà basta un po' di abitudine per sentirsi a proprio agio. Non sarà MAI una macchina comoda, ma non è fatta per esserlo (anzi, è il suo bello). Le stesse persone che ci entravano 10 anni fa e ci entrano oggi, dicono che è scomoda e che non ci stanno, ma allora non lo dicevano. Ma non si è mica ristretta... semplicemente, si sono abituati a macchine più comode.
Quindi, SE uno sulla Miata non ci sta proprio, vorrà dire che deve orientarsi su un'altra auto. Se invece ci sta "solo" scomodo, io gli consiglierei solo di guidarla per qualche giorno, probabilmente cambierà idea.
Il problema non è entrarci, ma guidare che diventa impossibile, a meno che non girare il volante con la punta del pisello; e non è questione di regolazioni, ma di ergonomia, la Mx-5 qualche regolazione ce l'ha, la Y, la Punto e la 205 non hann onessuna regolazione, ma quanto ti siedi, trovi cmq una posizione di guida tua, sulla Mx-5 non posso impugnare il volante. Peccato, altra vettura scartata ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 10, 2006, 10:12:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' assolutamente inutile la regolazione in altezza sulla mx-5,dato che i sedili sono fissati il più in basso possibile, direttamente sul pavimento!
Ecco bravo, chi è troppo alto che si compri una Altea e non rompa le balle!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 10, 2006, 11:22:28 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 10, 2006, 11:24:59 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 10, 2006, 15:41:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si, ma ti giochi una bella fetta di clienti ... per che cosa? Bastava rigonfiare la capottina di 3 cm, rendere più ampia di 3° la regolazione del volante, ed implementare la regolazione in profondità (tanto il giunto omocinetico c'è già, basta renderlo un allunga cardanica). Tutto questo per cosa, per 3/5 kg di peso (e stò dalla parte della ragione)? Quanto meno incomprensibile. cazzo mad,hanno rialzato i tetti di tutte le auto di almeno 20 cm negli ultimi 20 anni,l'unica auto che è rimasta pressochè alta uguale sei andato a prendere... dispiace per te,penso che nemmeno io avrei di che festeggiare,consolati col fatto che la legge della L è una cazzata,e quindi quando i nanetti vanno a farsi i giretti in cabrio,tu puoi "tappare" le loro ragazze... « Ultima modifica: Maggio 10, 2006, 15:47:20 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 10, 2006, 19:16:26 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Siete degli ignoranti, l'hanno fatta cabrio proprio perché quelli alti possano aprire la capote! rotfl ...però, se tanto mi da tanto, c'è la speranza che alla quarta serie gli alti potranno sperare id guidarla...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
|