|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 10, 2006, 14:28:07 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Quando ricarichi, i soldi li dai alla compagnia telefonica. Quando paghi la tassa, li dai allo stato. E' diverso. Se io (e capita) non uso il telefono per un mese, la compagnia telefonica non guadagna una cippa, io pago solo la tassa di concessione governativa allo stato.
e l'abbonamento? ci paghi sempre l'iva
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:30:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No, perchè il cellulare personale lo uso in vacanza e all'estero. In certi paesi chiamare con una ricaricabile è un incubo, devi passare attraverso una specie di call center.
5 anni fa forse...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:31:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quando ricarichi, i soldi li dai alla compagnia telefonica. Quando paghi la tassa, li dai allo stato. E' diverso. Se io (e capita) non uso il telefono per un mese, la compagnia telefonica non guadagna una cippa, io pago solo la tassa di concessione governativa allo stato.
Se io non uso il telefono per un mese, la Compagnia telefonica ci ha già guadagnato per via della ricarica, e lo Stato forse ha già incassato la relativa IVA. Io dicevo solo che introdurre anche un canone sulle ricariche le renderebbe sconvenienti rispetto a un abbonamento, allora tanto varrebbe abolirle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:34:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
5 anni fa forse...
Due anni fa in Tunisia, per esempio. E mi risulta che quest'anno la cosa non è cambiata. E poi basta che ti chiamino un po' di volte per azzerarti il credito con il trasferimento di chiamata, e a quel punto devi correre a ricaricare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:35:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io dicevo solo che introdurre anche un canone sulle ricariche le renderebbe sconvenienti rispetto a un abbonamento, allora tanto varrebbe abolirle...
SU questo concordo alla grande. Ma allora non capisco neanche chi non vuole pagare la TASSA sulla ricarica.... sono buoni uttti a dire NON PAGHIAMO PIU' LE TASSE. COme dice Homer la differenza è data essenzialmente dalla fatturazione e alcuni benefit minimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 10, 2006, 14:36:47 pm |
|
Due anni fa in Tunisia, per esempio. E mi risulta che quest'anno la cosa non è cambiata. E poi basta che ti chiamino un po' di volte per azzerarti il credito con il trasferimento di chiamata, e a quel punto devi correre a ricaricare.
basta attivare la ricarica automatica e non rimani mai a 0
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:36:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se io non uso il telefono per un mese, la Compagnia telefonica ci ha già guadagnato per via della ricarica, e lo Stato forse ha già incassato la relativa IVA. Io dicevo solo che introdurre anche un canone sulle ricariche le renderebbe sconvenienti rispetto a un abbonamento, allora tanto varrebbe abolirle...
Io abolirei la tassa di concessione governativa. Mi sembra un anacronismo inutile, nato quando il telefono portatile (allora non si chiamava cellulare) era un lusso destinato a pochi danarosi, e un apparecchio costava come una utilitaria.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:37:22 pm |
|
Ma allora non capisco neanche chi non vuole pagare la TASSA sulla ricarica.... sono buoni uttti a dire NON PAGHIAMO PIU' LE TASSE.
Perché non è tanto una tassa, quanto una spesa che il gestore ti addebita per l'operazione di ricarica. Tant'è che, come dicevo, nemmeno tutti te la fanno pagare... almeno per adesso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:38:26 pm |
|
Io abolirei la tassa di concessione governativa. Mi sembra un anacronismo inutile, nato quando il telefono portatile (allora non si chiamava cellulare) era un lusso destinato a pochi danarosi, e un apparecchio costava come una utilitaria.
Ecco, semmai sarebbe giusta questa. MA poi si arrabbierebbero quelli che devono pagare la ricarica, quindi... aboliamole entrambe e buona notte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:38:37 pm |
|
Puoi sempre fare l'addebito su carta di credito esatto...oppure ti tieni l'abbonamento, ricevi UN SERVIZIO, e lo paghi... il libero mercato ha portato anche la possibilità di ricorrere alle offerte...con 3 se ricarichi oltre 50 euro non paghi i 5 euro di ricarica oppure hai una ricarica particolare che ti ridà i soldi delle spese in servizi o in credito da consumare con certe condizioni...idem fanno altri operatori...c'è la MNP, se non ti sta bene il trattamento del tuo operatore cambi gestore mantenendo il numero...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 10, 2006, 14:39:04 pm |
|
Perché non è tanto una tassa, quanto una spesa che il gestore ti addebita per l'operazione di ricarica. Tant'è che, come dicevo, nemmeno tutti te la fanno pagare... almeno per adesso...
ma che spesa se come faccio io la ricarica non la faccio più, ma è in automatico dal conto corrente? 5 ? ! costa più di un bonifica internazionale
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:41:32 pm |
|
ma che spesa se come faccio io la ricarica non la faccio più, ma è in automatico dal conto corrente? 5 ? ! costa più di un bonifica internazionale In effetti è un abuso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 10, 2006, 14:43:48 pm |
|
ma che spesa se come faccio io la ricarica non la faccio più, ma è in automatico dal conto corrente? 5 ? ! costa più di un boni fica internazionale lapsus freuidiano
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 10, 2006, 14:44:22 pm |
|
In effetti è un abuso...
non son d'accordo per nulla... se ricarichi di più non lo paghi oppure cambi gestore... se no le tariffe sarebbero più alte e lo pagheresti in altro modo...
|
|
|
|
|
|