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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 11, 2006, 12:05:10 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Non preoccuparti, dipende anche dal tipo di percorso... tu dici spesso di fare molto extraurbano, se ci sono poche curve c'è anche poco da frenare Sulla Focus le pastiglie, sia ant che post, hanno fatto poco più di 50.000km, ma perchè è cambiato il percorso-tipo, con la Tipo mi sarebbero durate la metà ma perchè facevo tutt'altra strada È così: 80% superstrada, niente montagna; il mio paese in effetti sorge su delle colline, limitate però al centro storico. Poi c'è da dire che nelle frenate serie utilizzo sempre il freno motore. Rimane comunque il fatto che con tutte le macchine precedenti (e meno prestazionali) il pacchetto freni mi è sempre durato di meno.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 11, 2006, 12:06:18 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Vi siete chiesti come mai da un po' di anni le auto sportive e prestazionali giapponesi (ma anche di altre nazionalità) montano impianti frenanti Brembo? (350Z, subaru, Evo varie, Nissan Skyline ecc) Se leggete l'articolo sull'ultimo numero di Automobilismo nel quale intervistano proprio un responsabile della Brembo riguardo a delle indagini e analisi fatte sui dischi e materiali frenanti vari che vengono prodotti da varie aziende del settore scoprirete molte cose interessanti.....tipo che la maggior parte dei materiali vengono fatti produrre in europa dell'est o in asia, in posti allucinanti, senza il minimo controllo qualità e con materiali di merda......ci sono riportati test comparativi e analisi dei materiali fatte e i risultati sono allucinanti in certi casi..... Per questo quando ho cambiato i dischi del cupè ho preferito rimettere quelli originali fiat che mi son durati 114 mila km.........stesso discorso per le pastiglie anche se per quelle invece ho montato delle ferodo più sportive in luogo di quelle originali.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 11, 2006, 12:28:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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aaaaaAAAAAARRRRRRRrrggghhhh.. ghhh ... gh gh...
Ovviamente in accoppiata al freno
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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stella |
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Maggio 11, 2006, 12:30:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 11, 2006, 12:45:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vi siete chiesti come mai da un po' di anni le auto sportive e prestazionali giapponesi (ma anche di altre nazionalità) montano impianti frenanti Brembo? (350Z, subaru, Evo varie, Nissan Skyline ecc)
Sono indiscutibilmente i migliori Dato che siamo in vena di statistiche, posso dirvi che sulla Leon ho cambiato le pastiglie ant. dopo ca. 35000km, i dischi sono ancora quelli originali e ne hanno ca. 72000 ad oggi. La mia guida generalmente non è molto aggressiva per i freni, ma in compenso faccio pochissima autostrada.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 11, 2006, 13:24:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Sono indiscutibilmente i migliori Dato che siamo in vena di statistiche, posso dirvi che sulla Leon ho cambiato le pastiglie ant. dopo ca. 35000km, i dischi sono ancora quelli originali e ne hanno ca. 72000 ad oggi. La mia guida generalmente non è molto aggressiva per i freni, ma in compenso faccio pochissima autostrada. Guarda ti dico......anche sulla mia vecchia ibiza montavo un impianto frenante di serie che era una bomba.....dopo una decina di giri lanciati a monza, con staccate alla prima variante dai 190, non sono mai anadti in crisi le volte che sono andato a girare......le pastiglie son finite dopo 50 mila km......ma si sono sorbite 4 uscite in pista del genere.....davanti avevo dei dischi da 280 mm, pensa te, era lo stesso impianto frenante montato sulle A3 1.8T 180 cv......... Anche i dischi del cupè son durati più di 110 mila km.....un risultato incredibile, considerando la potenza della macchina e il fatto che è andata in pista a girare almeno 4 o 5 volte....... D'altra parte se ci pensiamo......le sportivette degli anni d'oro come le varie delta, escort cosworth, astra GSI e tutte le altre avevano impianti che le fermavano in spazi più che buoni (diciamo intorno ai 40 metri o poco più), però pesavano, come è ben noto, almeno 200 chili di meno.......oggi le sportivette attuali hanno magari anche 50 cv in più in media, ma anche 150/200 kg in più da fermare, nonstante questo gli impianti frenanti hanno dei dischi di dimensioni non molto maggiori (mediamente siamo intorno ai 260/280 mm per i dishci anteriori) e gli spazi di frenata sono pressochè sempre quelli, intorno ai 38/40 metri.....ciò significa che i materiali impiegati sono parecchio migliori.....anche a livello di fading direi che oggi va un po' meglio ma non sempre, dipende.......visto che il peso maggiore influisce molto negativamente sul surriscaldamento e sulla resa nel tempo..........ma c'è da considerare anche il fatto che da qualche anno non sono più utilizzati materiali d'attrito contenenti l'amianto, che era molto resistente al calore e quindi influiva positivamente sull'efficacia nel tempo e la resistenza....... Se ne deduce alla fine che gli impianti di oggi sono migliori si di una volta, benchè ancora parecchie volte inadeguati per le prestazioni delle auto sui quali vengono montati......l'esempio più eclatante è quello delle BMW M........mentre le BMW normali hanno impianti frenanti ottimi (e ve lo dice uno che da quasi 10 anni ha bmw in casa), i modelli M sport difettano molto sotto questo profilo......... « Ultima modifica: Maggio 11, 2006, 13:30:33 pm da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 11, 2006, 15:40:18 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Tre indizi fanno una prova? E' possibile che i jappo montino dischi freno che, mediamente, durano meno di quelli dei costruttori europei? Qualche jappo-dotato può dire la sua?
ascolta secondo te perche' sulle supersportive i freni li vanno prendere alla brembo? aggiungi pure un'altro indizio.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 11, 2006, 15:59:06 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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lothar |
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Maggio 11, 2006, 16:04:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Sulla Micra di mia moglie credo di averli cambiati a circa 80/90 mila km, ovalizzati. Non ho comprato gli originali, non ricordo se fossero Brembo o Tarox, comunque di buona marca. Ora ha circa 120 mila km, nessun problema di vibrazioni. L'unica cosa, ultimamente ho cambiato le pastiglie freno che avevo montato insieme ai dischi, delle Ferodo, con altre di marca, la frenata è leggermente migliorata, è più dosabile e meno brusca di prima. C'è da dire che i freni (senza ABS) della Micra, non mi ha mai soddisfatto, ho cambiato anche gli pneumatici Yokohama ancora nuovi, con delle Pirelli P3000 anche per la frenata insuffucente. Ora va meglio, malgrado una tendenza al bloccaggio anteriore troppo marcata (per i freni posteriori, ho cambiato le ganasce e i pistoncini insieme ai dischi). Se dovessi dare un voto da uno a cinque... 2,5, forse con l'ABS sarebbero migliori. Anche sull'Audi avevo cambiato i dischi, per precauzione, a circa 150 mila km, se non ricordo male, nello stesso perioodo della Micra, insieme alle pastiglie, dischi Brembo autoventilanti. Ha sempre avuto una frenata eccezionale, la 80, sia grazie all'ABS, sia alle gomme Yokohama A539, sia alla bontà costruttiva dell'auto. L'ho venduta a 285 mila km, cambiando solo pastiglie, circa 30/40 mila km, ma io freno a coda di gatto. « Ultima modifica: Maggio 11, 2006, 16:11:23 pm da Lothar »
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 11, 2006, 16:20:28 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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e quattro.... fai conto due, sai che io leggo una riga si e una no
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mastiff |
mir |
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Maggio 11, 2006, 16:49:31 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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