830 Visitatori + 1 Utente = 831

MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3601 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (235 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  AMS 997 GT3 TEST
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 11, 2006, 20:19:02 pm
Utente standard, V12, 684 posts
0-80-----3,1
0-100----4,3
0-120----5,6
0-140----7,3
0-160----9,1
0-180----11,1
0-200----13,8

400m-----12,3 (189kph)

TopSpeed-------310 kph

Speed---Gear----sec
60-100--4./5.---5,1/6,8
80-120--4./5.---5,0/6,7
60-100--6.------8,4
80-120--6.------8,5

Slalom 18m:-----71,8 kph
ISO-Wedelgasse-(?! in engl.)-151,1 kph
"Moose"-Test-----------------85 kph in/65kph out

Braking (with PCCB):
100-0--cold/unloaded--35m
100-0--cold/loaded----35m
100-0--warm/loaded----35m
190-0-----------------123m

Weight: 1450 kg
Weight distribution: 39,1/60,9 %
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 12, 2006, 00:37:28 am
Staff, V12, 32956 posts
Agghhh...mi aspettavo un filmato della prova quando ho aperto il thread....peccato
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 12, 2006, 08:31:07 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Bei valori...colpisce oltre che alla frenata...anche lo sparo dei 400m...cero la cosa migliore sarebbe vederla tra i cordoli le sue vere potenzilaità..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 09:40:24 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Direi che non sembra male, pesa i suoi 1450kg ma sinceramente mi aspettavo anche di peggio, comunque sono 100kg tondi tondi sopra quanto dichiarava Porsche per la primissima GT3, sarebbe utile avere la rilevazione di AMuS anche di quella, così per curiosità Smiley Mi stupisce la ripartizione dei pesi, pensavo fosse più sbilanciata sul retrotreno (e mi pare che prima lo fosse davvero) e invece ha praticamente lo stesso (ottimo) valore di una sportiva a motore posteriore centrale Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 12, 2006, 10:57:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 11:35:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il problema non è tanto la distribuzione anteriore/posteriore, che determina il baricentro, ma l'inerzia rotazionale determinata dal fatto che su Porsche, per forza di cose, il peso è distribuito abbastanza lontano dal baricentro, mentre su una motorecentrale è più "concentrato" nel baricentro.

Due volani hanno certamente lo stesso baricentro, il loro centro geometrico, ma uno può avere le masse concentrate al centro ed uno concentrate lungo la periferia...

Su questo non ci piove, però mi pare di ricordare che le 911 precedenti, senza necessariamente andare a quelle degli anni '70, avessero una distripuzione statica dei pesi ben differente, tipo 35-65 o anche 30-70, ma non ho nulla sottomano per verificare se ricordo male Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 19:08:42 pm
Utente standard, V12, 684 posts
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 12, 2006, 19:23:25 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

 Roll Eyes
Cazzo, a parte la v-max, andava uguale!!  Shocked Shocked

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 19:32:58 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Un pelo di più la 996 direi Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 20:39:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
996 GT3 RS

0 - 40 Km/h 1,2 s
0 - 60 Km/h 1,9 s
0 - 80 Km/h 3 s
0 - 100 Km/h 4,2 s
0 - 120 Km/h 5,4 s
0 - 140 Km/h 7,1 s
0 - 160 Km/h 8,8 s
0 - 180 Km/h 10,8 s
0 - 200 Km/h 13,5 s
Top Speed 306 Km/h

 Roll Eyes

Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 12, 2006, 21:04:07 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS

Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 22:02:47 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
 Smiley
Versione estrema che differisce dalla normale  per 47 kg in meno, gomme Pzero corsa e freni carboceramici; dal momento però che la 997 GT3 era equipaggiata con Michelin Pilot Cup e freni carboceramici volevo solo dire che la differenza dalla 996 praticamente non esiste Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 00:10:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Versione estrema che differisce dalla normale  per 47 kg in meno, gomme Pzero corsa e freni carboceramici; dal momento però che la 997 GT3 era equipaggiata con Michelin Pilot Cup e freni carboceramici volevo solo dire che la differenza dalla 996 praticamente non esiste Roll Eyes

Scusa, 47kg in meno tra 996 GT3 e GT3 RS o tra GT3 RS e 997 GT3? Hai la massa rilevata per la GT3 RS?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 13, 2006, 00:14:28 am
Global Moderator, V12, 27247 posts
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AMS 997 GT3 TEST    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 00:17:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...

Non era tutto quì, a parte il leggero ulteriore alleggerimento aveva anche il motore rivisto (non potenziato, ma con elementi alleggeriti) e sospensioni modificate, se non erro soprattutto le anteriori (dalla resa, a quanto ho letto, sensibilmente migliore rispetto alla GT3 standard) Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.