|
514 Visitatori + 1 Utente = 515
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
RS |
|
|
Maggio 11, 2006, 20:19:02 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
0-80-----3,1 0-100----4,3 0-120----5,6 0-140----7,3 0-160----9,1 0-180----11,1 0-200----13,8
400m-----12,3 (189kph)
TopSpeed-------310 kph
Speed---Gear----sec 60-100--4./5.---5,1/6,8 80-120--4./5.---5,0/6,7 60-100--6.------8,4 80-120--6.------8,5
Slalom 18m:-----71,8 kph ISO-Wedelgasse-(?! in engl.)-151,1 kph "Moose"-Test-----------------85 kph in/65kph out
Braking (with PCCB): 100-0--cold/unloaded--35m 100-0--cold/loaded----35m 100-0--warm/loaded----35m 190-0-----------------123m
Weight: 1450 kg Weight distribution: 39,1/60,9 %
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 12, 2006, 00:37:28 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Agghhh...mi aspettavo un filmato della prova quando ho aperto il thread....peccato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 12, 2006, 08:31:07 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Bei valori...colpisce oltre che alla frenata...anche lo sparo dei 400m...cero la cosa migliore sarebbe vederla tra i cordoli le sue vere potenzilaità..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2006, 11:35:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il problema non è tanto la distribuzione anteriore/posteriore, che determina il baricentro, ma l'inerzia rotazionale determinata dal fatto che su Porsche, per forza di cose, il peso è distribuito abbastanza lontano dal baricentro, mentre su una motorecentrale è più "concentrato" nel baricentro.
Due volani hanno certamente lo stesso baricentro, il loro centro geometrico, ma uno può avere le masse concentrate al centro ed uno concentrate lungo la periferia...
Su questo non ci piove, però mi pare di ricordare che le 911 precedenti, senza necessariamente andare a quelle degli anni '70, avessero una distripuzione statica dei pesi ben differente, tipo 35-65 o anche 30-70, ma non ho nulla sottomano per verificare se ricordo male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Maggio 12, 2006, 19:08:42 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
996 GT3 RS 0 - 40 Km/h 1,2 s 0 - 60 Km/h 1,9 s 0 - 80 Km/h 3 s 0 - 100 Km/h 4,2 s 0 - 120 Km/h 5,4 s 0 - 140 Km/h 7,1 s 0 - 160 Km/h 8,8 s 0 - 180 Km/h 10,8 s 0 - 200 Km/h 13,5 s Top Speed 306 Km/h
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 12, 2006, 19:23:25 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
996 GT3 RS 0 - 40 Km/h 1,2 s 0 - 60 Km/h 1,9 s 0 - 80 Km/h 3 s 0 - 100 Km/h 4,2 s 0 - 120 Km/h 5,4 s 0 - 140 Km/h 7,1 s 0 - 160 Km/h 8,8 s 0 - 180 Km/h 10,8 s 0 - 200 Km/h 13,5 s Top Speed 306 Km/h Cazzo, a parte la v-max, andava uguale!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2006, 20:39:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
996 GT3 RS 0 - 40 Km/h 1,2 s 0 - 60 Km/h 1,9 s 0 - 80 Km/h 3 s 0 - 100 Km/h 4,2 s 0 - 120 Km/h 5,4 s 0 - 140 Km/h 7,1 s 0 - 160 Km/h 8,8 s 0 - 180 Km/h 10,8 s 0 - 200 Km/h 13,5 s Top Speed 306 Km/h Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 12, 2006, 21:04:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non ho capito dove vuoi andare a parare, se proprio devo essere sincero. Se vuoi fare i confronti, metti i dati della GT3 normale, la 997 mica è in versione RS
Va a parare nel punto in cui si vede che la nuova GT3 va forte come la vecchia versione estrema, la GT3 RS....se ti pare poco
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2006, 00:10:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Versione estrema che differisce dalla normale per 47 kg in meno, gomme Pzero corsa e freni carboceramici; dal momento però che la 997 GT3 era equipaggiata con Michelin Pilot Cup e freni carboceramici volevo solo dire che la differenza dalla 996 praticamente non esiste Scusa, 47kg in meno tra 996 GT3 e GT3 RS o tra GT3 RS e 997 GT3? Hai la massa rilevata per la GT3 RS?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 13, 2006, 00:14:28 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2006, 00:17:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
in effetti le differenze fondamentali tra la gt3 rs e la gt3 normale erano i freni carboceramici e gli pneumatici semicorsa, quindi da questa nuova gt3 forse era lecito attendersi di più...
Non era tutto quì, a parte il leggero ulteriore alleggerimento aveva anche il motore rivisto (non potenziato, ma con elementi alleggeriti) e sospensioni modificate, se non erro soprattutto le anteriori (dalla resa, a quanto ho letto, sensibilmente migliore rispetto alla GT3 standard)
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|