|
621 Visitatori + 1 Utente = 622
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 12, 2006, 15:07:12 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Cosa casso è? L'ho letto nella pubblicità delle ultime Opel, e anche su una Corsa qualche giorno fa...
niente di che: è la nuova definizione delle coupé a due porte. ... ... ... ... ... ... Twin-Port, due porte. ... ... ... ... ... ... Era una battuta, non si era capito?!? ... ... ... ... ... ... ok, ok, i ceci...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 12, 2006, 15:23:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
da infomotori:
L?innovativo sistema Twinport è destinato a ridurre drasticamente i consumi di benzina. Questa intelligente tecnologia, che consente di ridurre i consumi dei più piccoli motori a 4 valvole per cilindro, sarà adottata per la prima volta sul motore 1.6 ECOTEC. Regolazione variabile della fasatura d?aspirazione ed elevato ricircolo dei gas di scarico all?interno del motore (una soluzione oggigiorno utilizzata con successo su milioni di automobili) consentono di abbassare del 7% i consumi di benzina. Ciò si traduce anche in una grande efficienza di funzionamento ed in emissioni allo scarico in linea con quanto previsto dalla normativa Euro 4. L?accurata messa a punto effettuata dagli ingegneri di Opel Powertrain ha permesso di ridurre i consumi di un ulteriore 1%. In futuro questa tecnologia sarà adottata su altri motori di 1.600 cc e su altri modelli Opel.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 12, 2006, 15:29:32 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sì, ma che cazzo è?
Port, se non erro, è l'inglese per "luce/travaso"..... ma questi mica sono due tempi....
scherzi a parte, mi pareva di aver letto che fosse qualcosa che riguardava anche i condotti di aspirazione...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 13, 2006, 00:04:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Centra niente col nuovo starjet di fiat vero?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2006, 00:40:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L?innovativo sistema Twinport è destinato a ridurre drasticamente i consumi di benzina. Questa intelligente tecnologia, che consente di ridurre i consumi dei più piccoli motori a 4 valvole per cilindro, sarà adottata per la prima volta sul motore 1.6 ECOTEC. Regolazione variabile della fasatura d?aspirazione ed elevato ricircolo dei gas di scarico all?interno del motore (una soluzione oggigiorno utilizzata con successo su milioni di automobili) consentono di abbassare del 7% i consumi di benzina. Ciò si traduce anche in una grande efficienza di funzionamento ed in emissioni allo scarico in linea con quanto previsto dalla normativa Euro 4. L?accurata messa a punto effettuata dagli ingegneri di Opel Powertrain ha permesso di ridurre i consumi di un ulteriore 1%. In futuro questa tecnologia sarà adottata su altri motori di 1.600 cc e su altri modelli Opel.
Certo che hanno un curioso modo di intendere il termine "drastico" Centra niente col nuovo starjet di fiat vero?
Se non sbaglio anche lo Starjet si basa su un ampio riutilizzo dei gas di scarico in camera di combustione, non so però se preveda anche l'uso, ai bassi regimi, di solo 1 valvola di aspirazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 13, 2006, 08:59:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non lo sò, sò che il 1.6cc della della Stilo è il Twin Port della Opel e si parla di un possibile utilizzo del 1.4cc Fire Star Jet anche su Opel ... ma capire bene gli accordi scaturiti dalla Fiat-GM Powertrain è molto difficile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 13, 2006, 09:03:12 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
io penso che hai centrato in pieno
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2006, 09:28:33 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
no son due motori diversi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|