|
1218 Visitatori + 0 Utenti = 1218
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 12, 2006, 16:00:17 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 12, 2006, 16:09:55 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Un 1.9 gr. N con 137CV? È ridicolo, chi l'ha elaborato, il Mago Casanova? Tra l'altro quei cerchi col disegno 106 XSI fanno pietà sulla 205...
Cmq su Ruoteclassiche c'è un annuncio di un 1.9 Plus del '91 con 85k km a 2900?, quella sarebbe sa prendere se uno cerca una macchina del genere IMHO.
la plus cosa aveva di particolare?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 12, 2006, 16:13:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la plus cosa aveva di particolare?
Aria condizionata Servosterzo Interni completamente in pelle Colore Verde Sorrento (come la mia), abbinato al colore degli interni verde anziché rosso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2006, 16:20:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 13, 2006, 12:49:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Un 1.9 gr. N con 137CV? È ridicolo, chi l'ha elaborato, il Mago Casanova? Tra l'altro quei cerchi col disegno 106 XSI fanno pietà sulla 205...
Cmq su Ruoteclassiche c'è un annuncio di un 1.9 Plus del '91 con 85k km a 2900?, quella sarebbe sa prendere se uno cerca una macchina del genere IMHO.
la 205 non ha mia avuto tanto motore,faccio presente che i gruppo A avevano 170 cv e potevano cambiare di tutto.. questa ne guadagna 7 tra scarico,filtro e centralina(che non è come le attuali)...null'altro si può fare!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 13, 2006, 14:22:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la 205 non ha mia avuto tanto motore,faccio presente che i gruppo A avevano 170 cv e potevano cambiare di tutto.. questa ne guadagna 7 tra scarico,filtro e centralina(che non è come le attuali)...null'altro si può fare! Io ricordo di un preparatore della mia zona (Antonelli, non so se l'hai mai sentito) che mi parlava di 160CV per i 1.6 preparati da gara (credo Gruppo A). Può anche darsi che mi raccontasse delle cagate, però posso informarmi dal mio meccanico, che allora collaborava con lui, e non è uno che spara stronzate. Quindi, se tanto mi da tanto, solo 7CV sul 1.9 sono un po' pochi... a meno che non si riferisca alla potenza effettiva alla ruota senza alcun parametro correttivo per riportarla all'albero. In quel caso sarebbe un bel risultato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 13, 2006, 14:27:17 pm |
|
Io ricordo di un preparatore della mia zona (Antonelli, non so se l'hai mai sentito) che mi parlava di 160CV per i 1.6 preparati da gara (credo Gruppo A). Può anche darsi che mi raccontasse delle cagate, però posso informarmi dal mio meccanico, che allora collaborava con lui, e non è uno che spara stronzate. Quindi, se tanto mi da tanto, solo 7CV sul 1.9 sono un po' pochi... a meno che non si riferisca alla potenza effettiva alla ruota senza alcun parametro correttivo per riportarla all'albero. In quel caso sarebbe un bel risultato.
purtroppo i dati di potenza "sparati"dai preparatori van presi con le pinze!non sai mai con che sistema son stati misurati,con quali fattorri correttivi!se un'auto è dentro o fuori fiches!ti dico sinceramente che 160 cv per il 1.6 8v sono molto buoni,il 1.3 rallye sta sui 140 cv nelle versioni superspinte,ma ha una fiches più permissiva!il 1.9 non era invece motore adatto ad essere pompato,la castrazione dei collettori di asp e scarico originali,il motore poco propenso a salir di giri e regolamenti restrittivi la portava a piccoli incrementi!io ricordo che la maggior parte delle fatte in casa stava sui 170,non è difficile che arrivassero a 180 o giù di li quelle buone,ma di più dubito...questa da 137 cv è in effetti un pò scarsa,ma dubito che stando in fiches si possa far molto meglio!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 14, 2006, 00:43:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 14, 2006, 20:15:53 pm |
|
Solo 170cv arrivava il 1.9? E' così poco spremibile? 170cv è a quanto si arrivava amatorialmente sul 1962cm3 Alfa a carburatori...che è un motore di 20 anni prima le auto a carburatori hanno un enorme vantaggio nelle preparazioni gruppo A-N,permettono di modificare i cornetti di aspirazione per aumentare i lrendimento volumetrico agli alti regimi!il 1.9 monoalbero peugeot,coi collettori lunghissimi di serie,era un motore che una volta preparato non aveva PME,e causa 8v,non aveva neppure una gran propensione a girare alto!storia ben diversa il 16v da 160 cv della 405 mi16,quello era un motore incredibile,se non erro derivato strettamente dal 1.8 delle gruppo B e più di recente utilizzato sulle 206 wrc(alla faccia delle derivate dalla serie).
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|