926 Visitatori + 2 Utenti = 928

baranzo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3147 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  AMS RS4 Test
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 19:15:56 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Engine:
V8
4163 cm^3
420 hp @ 7800rpm
430 Nm @ 5500rpm

Brakes:
380mm 8pot Ceramic-Brakes front
322mm 1pot Steel-Brakes rear

Tires:
Pirelli P Zero Corsa
255/35 ZR 19 front/rear

Weight:
1728 kg with full tank
w-distribution: 59,5/40,5 %
PWR: 4,1 kg/PS

Acceleration (in kph):
0-40-------1,4
0-60-------2,3
0-80-------3,4
0-100------4,7
0-120------6,4
0-140------8,3
0-160------10,7
0-180------13,5
0-200------16,9

Braking:
100-0--cold--35,2m/11,0m/s^2
100-0--warm--32,4m/11,9m/s^2
200-0--warm--137,3m/11,2m/s^2

Test-Conditions in Hockenheim:
Air-Temp. 13°C
Track Temp. 16°C
Atmospheric pressure 1012 mbar


And now to the interesting part...

Time Nordschleife: 8.09min

Time Hockenheim: 1.15,4min

0-200-0 km/h: 21,8sec (0-200: 16,9sec/ 200-0: 4,9sec)

Aero balance at 200km/h: +34kg front/ +15kg rear

Skid-Pad: 1,25g

Slalom (18m): 68,9 kph

Slalom (36m): 135 kph

Ausweichtest 110 m: 147 kph

Wet-Handling-Parcour: 1.27,5min (best car ever tested)
2. 911 Carrera S: 1.28,4
3. Maserati Grandsport: 1.29,6
4. Corvette C6: 1.30,3
5. Boxster S: 1.30,9

Equipment Differences from standard:
- 19" wheels + sport-tires
- Ceramic-Brakes front
- Sport-Suspension Plus
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 12, 2006, 20:38:42 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Finalmente un motore da 100cv/l erogati coem si deve!...questi sono motori!queste sono macchine da apprezzare....Audi con questo motore ha dato esempio dellla grande innovatività e sportività che tiene a volte nascosta...forse per sfoderarle al momento giusto come in questa stupenda macchina!

fosse pesata qualche 100kg in meno sarebbe stata perfetta..come si dice...tutte hanno le macchine hanno un aspetto negativo...(tranne la S4 ovviamente! Grin )

Azzarderei a dire che anche se non proprio è quasi una rivale della M5...ma forse mi sbilancerei troppo...anche se le dimensioni e altri numeri ci stanno tutti. Tongue

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2006, 20:40:37 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
1.25g Shocked Shocked Shocked

Non sapevo fossero disponibili delle sospensioni ancora più estreme Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 12, 2006, 21:30:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tranne la S4 ovviamente! Grin )


RS4... c'è quella R che mi gasa moooolto di più di una sola S Cheesy
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 12, 2006, 21:35:15 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Da notare che quei tempi sono stati fatti con gomme PZero Corsa e non con gomme stradali normali, freni carboceramici e assetto specifico inoltre sullo 0-200 km/h io mi aspettavo un tempo inferiore...............l'M5 è su un altro pianeta sotto questo aspetto Wink
« Ultima modifica: Maggio 12, 2006, 22:33:15 pm da RS »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 00:14:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Da notare che quei tempi sono stati fatti con gomme PZero Corsa e non con gomme stradali normali, freni carboceramici e assetto specifico inoltre sullo 0-200 km/h io mi aspettavo un tempo inferiore...............l'M5 è su un altro pianeta sotto questo aspetto Wink

L'M5 ha una massa non molto distante ma parecchia birra in corpo in più, senza contare che, superato lo spunto iniziale, la trazione integrale dell'Audi mangia un pò di potenza. Comunque, quella delle gomme e dei freni è una bella osservazione, anche BMW mi pare adotti una tattica simile con gli ultimi modelli, Evo UK parlava di M6 del parco stampa equipaggiate proprio con le PZero Corsa, da quando questo genere di gomme è stato montato su auto come la Challenge Stradale, la GT3 RS e la CSL, ora spopola... speriamo solo che chi guida si renda conto che sul bagnato la tenuta cala parecchio!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 13, 2006, 00:32:32 am
Utente standard, V12, 684 posts
Sono dell'idea che la nuova RS4 sia ancora paragonabile alla M3 e non all'M5, la coupè con i suoi 343cv e 1580 kg è molto vicina come tempi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 00:34:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sono dell'idea che la nuova RS4 sia ancora paragonabile alla M3 e non all'M5, la coupè con i suoi 343cv e 1580 kg è molto vicina come tempi

Sono d'accordissimo, ma il paragone con la M5 l'hai fatto tu mica io Roll Eyes Tongue D'altronde, la categoria è quella della M3 Wink Comunque, mi piacerebbe vedere gli ipotetici dati di un confronto tra una RS4 stock e una accessoriata come quella della prova per vedere che differenze saltano fuori

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Maggio 13, 2006, 00:47:09 am
Utente standard, V12, 684 posts
Sono d'accordissimo, ma il paragone con la M5 l'hai fatto tu mica io Roll Eyes Tongue D'altronde, la categoria è quella della M3 Wink Comunque, mi piacerebbe vedere gli ipotetici dati di un confronto tra una RS4 stock e una accessoriata come quella della prova per vedere che differenze saltano fuori
Toni turbino Rm ha parlato di M5 Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 00:51:33 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Toni turbino Rm ha parlato di M5 Wink

Ok ok rispondevo solo alla tua osservazione sulla maggiore accelerazione della M5...  Wink Ma hai tutti i numeri di AMuS? Perchè sarebbe interessante vedere, così per curiosità, i tempi registrati dalla M3 Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 13, 2006, 03:04:50 am
Utente standard, V12, 5527 posts
beh abbiamo visto tutti che la RS4 si mangia l'm3 da 343 cv sul dritto... prende mezzo secondo ai 100...
altra cosa con la versione alleggerita da 360. Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 13, 2006, 09:07:50 am
Utente standard, V12, 1019 posts
RS4... c'è quella R che mi gasa moooolto di più di una sola S Cheesy

Non hai capito...intendevo l'italiana...grazie al ciufolo che la RS4 è migliore della S4  Grin Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 13, 2006, 09:10:33 am
Utente standard, V12, 42086 posts
beh abbiamo visto tutti che la RS4 si mangia l'm3 da 343 cv sul dritto... prende mezzo secondo ai 100...
altra cosa con la versione alleggerita da 360. Wink

Dai quel test non era attendibile, l'asfalto era bagnato... è chiaro che in quelle condizioni il gap con la trazione integrale della RS4 è molto più evidente Wink Ad ogni modo, mi piacerebbe vedere dei rilevamenti completi fino allo 0/200, non che pensi che vada necessariamente più forte, infondo ci sono pur sempre un bel pò di cv di differenza, però la cosa mi incuriosisce parecchio

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 13, 2006, 09:13:39 am
Utente standard, V12, 1019 posts
No ragazzi o stò dormendo oppure non vi capisco...cioè state paragonando la Rs4 con l'M3???  Coupè con berlina?...Io prima avvevo azzardato (perchè era solo per provare a confrontarle...ma lo trovo molto difficile!) a paragonarla con una stessa berlina sportiveggiante...ma l'M5 è proprio un'altro pianeta..insomma 90 cavalli di differenza si sentono..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AMS RS4 Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 13, 2006, 13:12:30 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
No ragazzi o stò dormendo oppure non vi capisco...cioè state paragonando la Rs4 con l'M3???  Coupè con berlina?...Io prima avvevo azzardato (perchè era solo per provare a confrontarle...ma lo trovo molto difficile!) a paragonarla con una stessa berlina sportiveggiante...ma l'M5 è proprio un'altro pianeta..insomma 90 cavalli di differenza si sentono..
mi sto sforzando,ma non riesco a capire  questo post Undecided(non è una battuta)
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 37 queries.