|
241 Visitatori + 2 Utenti = 243
ChS, tappo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
RS |
|
|
Maggio 12, 2006, 19:15:56 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
Engine: V8 4163 cm^3 420 hp @ 7800rpm 430 Nm @ 5500rpm
Brakes: 380mm 8pot Ceramic-Brakes front 322mm 1pot Steel-Brakes rear
Tires: Pirelli P Zero Corsa 255/35 ZR 19 front/rear
Weight: 1728 kg with full tank w-distribution: 59,5/40,5 % PWR: 4,1 kg/PS
Acceleration (in kph): 0-40-------1,4 0-60-------2,3 0-80-------3,4 0-100------4,7 0-120------6,4 0-140------8,3 0-160------10,7 0-180------13,5 0-200------16,9
Braking: 100-0--cold--35,2m/11,0m/s^2 100-0--warm--32,4m/11,9m/s^2 200-0--warm--137,3m/11,2m/s^2
Test-Conditions in Hockenheim: Air-Temp. 13°C Track Temp. 16°C Atmospheric pressure 1012 mbar
And now to the interesting part...
Time Nordschleife: 8.09min
Time Hockenheim: 1.15,4min
0-200-0 km/h: 21,8sec (0-200: 16,9sec/ 200-0: 4,9sec)
Aero balance at 200km/h: +34kg front/ +15kg rear
Skid-Pad: 1,25g
Slalom (18m): 68,9 kph
Slalom (36m): 135 kph
Ausweichtest 110 m: 147 kph
Wet-Handling-Parcour: 1.27,5min (best car ever tested) 2. 911 Carrera S: 1.28,4 3. Maserati Grandsport: 1.29,6 4. Corvette C6: 1.30,3 5. Boxster S: 1.30,9
Equipment Differences from standard: - 19" wheels + sport-tires - Ceramic-Brakes front - Sport-Suspension Plus
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 12, 2006, 20:38:42 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Finalmente un motore da 100cv/l erogati coem si deve!...questi sono motori!queste sono macchine da apprezzare....Audi con questo motore ha dato esempio dellla grande innovatività e sportività che tiene a volte nascosta...forse per sfoderarle al momento giusto come in questa stupenda macchina! fosse pesata qualche 100kg in meno sarebbe stata perfetta..come si dice...tutte hanno le macchine hanno un aspetto negativo...(tranne la S4 ovviamente! ) Azzarderei a dire che anche se non proprio è quasi una rivale della M5...ma forse mi sbilancerei troppo...anche se le dimensioni e altri numeri ci stanno tutti.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 12, 2006, 21:30:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tranne la S4 ovviamente! ) RS4... c'è quella R che mi gasa moooolto di più di una sola S
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2006, 00:14:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da notare che quei tempi sono stati fatti con gomme PZero Corsa e non con gomme stradali normali, freni carboceramici e assetto specifico inoltre sullo 0-200 km/h io mi aspettavo un tempo inferiore...............l'M5 è su un altro pianeta sotto questo aspetto L'M5 ha una massa non molto distante ma parecchia birra in corpo in più, senza contare che, superato lo spunto iniziale, la trazione integrale dell'Audi mangia un pò di potenza. Comunque, quella delle gomme e dei freni è una bella osservazione, anche BMW mi pare adotti una tattica simile con gli ultimi modelli, Evo UK parlava di M6 del parco stampa equipaggiate proprio con le PZero Corsa, da quando questo genere di gomme è stato montato su auto come la Challenge Stradale, la GT3 RS e la CSL, ora spopola... speriamo solo che chi guida si renda conto che sul bagnato la tenuta cala parecchio!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2006, 00:34:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono dell'idea che la nuova RS4 sia ancora paragonabile alla M3 e non all'M5, la coupè con i suoi 343cv e 1580 kg è molto vicina come tempi
Sono d'accordissimo, ma il paragone con la M5 l'hai fatto tu mica io D'altronde, la categoria è quella della M3 Comunque, mi piacerebbe vedere gli ipotetici dati di un confronto tra una RS4 stock e una accessoriata come quella della prova per vedere che differenze saltano fuori
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2006, 00:51:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Toni turbino Rm ha parlato di M5 Ok ok rispondevo solo alla tua osservazione sulla maggiore accelerazione della M5... Ma hai tutti i numeri di AMuS? Perchè sarebbe interessante vedere, così per curiosità, i tempi registrati dalla M3
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 13, 2006, 03:04:50 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
beh abbiamo visto tutti che la RS4 si mangia l'm3 da 343 cv sul dritto... prende mezzo secondo ai 100... altra cosa con la versione alleggerita da 360.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2006, 09:10:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
beh abbiamo visto tutti che la RS4 si mangia l'm3 da 343 cv sul dritto... prende mezzo secondo ai 100... altra cosa con la versione alleggerita da 360. Dai quel test non era attendibile, l'asfalto era bagnato... è chiaro che in quelle condizioni il gap con la trazione integrale della RS4 è molto più evidente Ad ogni modo, mi piacerebbe vedere dei rilevamenti completi fino allo 0/200, non che pensi che vada necessariamente più forte, infondo ci sono pur sempre un bel pò di cv di differenza, però la cosa mi incuriosisce parecchio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 13, 2006, 09:13:39 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
No ragazzi o stò dormendo oppure non vi capisco...cioè state paragonando la Rs4 con l'M3??? Coupè con berlina?...Io prima avvevo azzardato (perchè era solo per provare a confrontarle...ma lo trovo molto difficile!) a paragonarla con una stessa berlina sportiveggiante...ma l'M5 è proprio un'altro pianeta..insomma 90 cavalli di differenza si sentono..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 13, 2006, 13:12:30 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
No ragazzi o stò dormendo oppure non vi capisco...cioè state paragonando la Rs4 con l'M3??? Coupè con berlina?...Io prima avvevo azzardato (perchè era solo per provare a confrontarle...ma lo trovo molto difficile!) a paragonarla con una stessa berlina sportiveggiante...ma l'M5 è proprio un'altro pianeta..insomma 90 cavalli di differenza si sentono..
mi sto sforzando,ma non riesco a capire questo post (non è una battuta)
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|