|
am1 |
|
|
Maggio 14, 2006, 22:24:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la sostanza è che ci sono i segmenti D, E, ed F (circoscrivo di molto in discorso per capirsi) e in questo caso si precisa che si parla del D-premium
D: serie 3, audi a4, C-classe, X-type, S60, 9-3, IS E: serie 5, audi A6, E-classe, S-type, V70/S80, 9-5, GS F: serie 7, audi A8, S-classe, XJ, LS
nel D, ognuna propone la sua versione performante, dalla M3 alla S60R. Ognuna propone varianti di carrozzeria che vanno dalla berlina alla cabrio. I tedeschi, come al solito fanno di più degli altri proponendo molte varianti di carrozzeria o chicche particolari (come la M3 CSL)
M3 e S4-RS4 sono concorrenti dirette.
Giustamente - e per fortuna - si trovano elementi di differenziazione.
Queste sono le cose, per il mondo
Comunque abbiamo capito, non è necessario andare avanti all'infinito...
|
|
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 14, 2006, 22:30:53 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Comunque abbiamo capito, non è necessario andare avanti all'infinito...
E meno male...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 14, 2006, 22:33:06 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Ma che cosa vai dicendo? Se mettono il motore sulla A4? Perchè, la RS4 secondo te che auto è, un'A8?
Ho toppato io stavolta..pensavo che l'A4 avesse (come Bmw per la serie 3) la cabrio con diverse dimesioni e invece sono proprio quelle...cmq già le cose cambiano un pò di più tra una berlina a 5 porte e una cabrio con 3 porte...e po rimangono sempre dimensioni e prezzo!! Dici? poi facciamo confronti su auto che esistono realmente e non su motorizzazioni che prima o poi usciranno.. « Ultima modifica: Maggio 14, 2006, 22:37:38 pm da Toni turbino Rm »
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 14, 2006, 22:37:24 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
E meno male...
guarda che continua a darti torto ha detto che appartengono allo stesso segmento,perchè il segmento non è dato dal tipo di carrozzeria(almeno io ho capito questo,se sbaglio jag dimmelo)
|
|
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 14, 2006, 22:43:09 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
M3 e S4-RS4 sono concorrenti dirette.
Giustamente - e per fortuna - si trovano elementi di differenziazione.
Direi che questi elementi di differenzazzione sono molto rilevanti e non possono essere aminuiti chiamandoli così...dici che s4 e rs4 sono concorrenti dirette?io vedrei più come concorrente diretto del MOTORE M il motore della s4 e non quello dell'rs4...mi pare che questa accennati differenza (giusto 76 cavalli ) non possa essere un semplice elementi di differenzazione...boh mica vi capisco..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 14, 2006, 22:47:38 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
guarda che continua a darti torto perchè il segmento non è dato dal tipo di carrozzeria Lo credi davvero?chiediti il significato di berlina,monovolume ecc ecc Se prendi qualsiasi giornale di auto noterai che le auto che ha conforntato e categorizzato Jag nei segmenti hanno circa tutte le stesse dimensioni e uguali caratteristiche per il quale hanno un buon motivo per essere messe a confronto..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 14, 2006, 22:50:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
cielo, stasera stiamo scoprendo che la 7 e la logan sono dirette concorrenti...
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 14, 2006, 22:54:01 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io ci rinuncio..ed è già il 2 tread
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 14, 2006, 23:23:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Che c'è jag non sai dove andare a parare? tonuzzo, il discorso è chiarissimo basta leggere sopra i due diversi punti di vista. Se invece vogliamo cominciare a dire "non sai che pesci pigliare" "sei rimasto senza cartucce" lascia perdere che non attacca..
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 15, 2006, 00:15:15 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Lo credi davvero?chiediti il significato di berlina,monovolume ecc ecc
Se prendi qualsiasi giornale di auto noterai che le auto che ha conforntato e categorizzato Jag nei segmenti hanno circa tutte le stesse dimensioni e uguali caratteristiche per il quale hanno un buon motivo per essere messe a confronto..
ok,ma se tu mi parli di segmento,il segmento non è la carrozzeria.. perkè una a4 sw è nello stesso segmento di una a4 berlina e di una a4 cabrio così cmoe una serie 3 è sempre nello stesso segmento,in qualsiasi carrozzeria.. se tu dici quindi che la a4 e la serie3 non sono nello stesso segmento,qui ti correggono.. ora ho cercato di spiegartelo meglio,se manco ora riesco a farmi capire e vabbè
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 15, 2006, 00:16:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Domandina, ma la serie 3 coupè non è strettamente derivata dalla berlina?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 15, 2006, 01:10:18 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Domandina, ma la serie 3 coupè non è strettamente derivata dalla berlina?
in BMW amano dire che esteriormente sono uguali solo gli stemmi, ma sarebbe folle considerarle due auto così diverse... insomma, tra una 328i e una 328ci a parità di tutto, quanta cavolo di differenza volete che ci sia?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|