|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 15, 2006, 08:13:32 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
tonuzzo, il discorso è chiarissimo basta leggere sopra i due diversi punti di vista. Se invece vogliamo cominciare a dire "non sai che pesci pigliare" "sei rimasto senza cartucce" lascia perdere che non attacca..
Ok jaggino dicoamo che ci sono due punti di vista.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 15, 2006, 08:18:56 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
in BMW amano dire che esteriormente sono uguali solo gli stemmi, ma sarebbe folle considerarle due auto così diverse... insomma, tra una 328i e una 328ci a parità di tutto, quanta cavolo di differenza volete che ci sia? Se lo dicono ci sarà un motivo...oppure è solo vanità... « Ultima modifica: Maggio 15, 2006, 08:23:40 am da Toni turbino Rm »
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 15, 2006, 10:29:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credo che il telaio sia necessariamente diverso visto che una è 5 e l'altra è 3 porte...il telaio,diciamo così di base però credo che sia lo stesso viste le dimensioni... Beh ma il fatto di avere 4 porte anzichè 2 non è una cosa stravolgente, ok occorrono degli adattamenti ma nulla di trascendetale... tipo la versione cabrio ecco.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 15, 2006, 11:31:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Da che mondo è mondo, la Serie 3 è diretta concorrente della A4, della Serie C, della X-Type, della S60, della 159, ecc... Come detto, è da sempre così, anche coi modelli precedenti; la 80 S2/RS2 era diretta concorrente dell'allora M3 e della Serie C 36 AMG (e prima ancora della 190 2.3 16v). Che l'auto sia 2, 3 o 4 porte (la A4 berlina ha 4 porte e non 5 ) non cambia un casso, se i modelli da dove derivano son dello stesso segmento. Ma mi pare anche elementare la cosa?! Con la M5 si può paragonare la S6/RS6 (la E AMG ecc.), non la RS4! Se poi si vogliono fare paragoni 'incrociati' con auto di dimensioni e motorizzazioni diverse, si faccia, ma solo a titolo di curiosità, e non per decretare eventualmente quale sia la 'migliore', per quel tipo di segmento di auto. Mah... « Ultima modifica: Maggio 15, 2006, 12:53:01 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 15, 2006, 11:33:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da che mondo è mondo, la Serie 3 è diretta concorrente della A4, della Serie C, della X-Type, della S60, della 159, ecc... Come detto, è da sempre così, anche coi modelli precedenti; anche la 80 S2/RS2 era diretta concorrente della M3, e dela Serie C 36 AMG (e prima ancora con la 190 2.3 16v). Che l'auto sia 3 o 4 porte (la A4 berlina ha 4 porte e non 5 ) non cambia un casso, se i modelli da dove derivano son dello stesso segmento. Ma mi pare anche elementare la cosa?! Con la M5 si può paragonare la S6/RS6 (la E AMG ecc.), non la RS4! Se poi si vogliono fare paragoni 'incrociati' con auto di dimensioni e motorizzazioni diverse, si faccia, ma solo a titolo di curiosità, e non per decretare eventualmente quale sia la 'migliore', per quel tipo di segmento di auto. Mah... Per una volta sono d'accordo con te
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2006, 13:11:27 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Per una volta sono d'accordo con te pure io cmq il punto è uno solo Da che mondo è mondo, la Serie 3 è diretta concorrente della A4, della Serie C, della X-Type, della S60, della 159, ecc...
quindi RS4 è concorrente di M3, di C55 AMG, di S60 R e in futuro (se mai arriverà) di 159 GTA... poi che ognuno coniughi il prodotto a modo suo è un altro discorso...ma la sostanza resta quella!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 15, 2006, 13:23:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
quindi RS4 è concorrente di M3, di C55 AMG, di S60 R e in futuro (se mai arriverà) di 159 GTA... poi che ognuno coniughi il prodotto a modo suo è un altro discorso...ma la sostanza resta quella!
Più che altro il problema è un altro... se la RS4 la confrontiamo con la M3, la S4 con chi la confrontiamo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2006, 14:24:04 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Più che altro il problema è un altro... se la RS4 la confrontiamo con la M3, la S4 con chi la confrontiamo?
con la 335i
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 15, 2006, 20:08:59 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Più che altro il problema è un altro... se la RS4 la confrontiamo con la M3, la S4 con chi la confrontiamo?
appunto..per me sembra imparaginabile anche motoristicamente confrontare queste due versioni...il motore Sx è il diretto rivale dell'M e non dell' RSx per stella: grazie di avermi ricordato che l'A4 berlina ha 4 porte che non c5....non lo sapevo....sei stata di grande aiuto..la 5 porta la confondevo con lo scudo anteriore..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 15, 2006, 20:37:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che c'entra? Son due step di potenza diversi e non 2 diversi modeli di segmento diverso. Come sarebbe che c'entra, ho fatto una domanda: con che cosa va confrontata la S4? Io direi che la S4 sta alla M3 come la RS4 sta alla M3 CSL, poi vabbè arriverà la nuova M3 e non si capirà più un casso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 15, 2006, 20:41:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
poi vabbè arriverà la nuova M3 e non si capirà più un casso
ma no, in quel caso saranno ancor apiù vicine, dato che avranno entrambe il V8..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 15, 2006, 21:36:21 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Come sarebbe che c'entra, ho fatto una domanda: con che cosa va confrontata la S4? Io direi che la S4 sta alla M3 come la RS4 sta alla M3 CSL, poi vabbè arriverà la nuova M3 e non si capirà più un casso
fra S4 e RS4 c'è un abisso in tutto, dall'estetica agli interni ma soprattutto alla meccanica...persino la distribuzione della potenza della trazione integrale è diversa. La CSL è una versione LEGGERMENTE potenziata e soprattutto alleggerita...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 15, 2006, 21:43:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma no, in quel caso saranno ancor apiù vicine, dato che avranno entrambe il V8..
Ma anche la S4 è V8.... alla fine è come dice Homer, l'unica è la 335i, quando uscirà ovviamente fra S4 e RS4 c'è un abisso in tutto, dall'estetica agli interni ma soprattutto alla meccanica...persino la distribuzione della potenza della trazione integrale è diversa. La CSL è una versione LEGGERMENTE potenziata e soprattutto alleggerita...
Questo lo so perfettamente, è che mi crea problemi trovarle concorrenti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|