|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|
Sto pensando di acquistare uno scooterone(chiedo scusa ai puristi delle moto ), solo che di 125 d'occasione qui se ne trovano davvero molto pochi o quei pochi trovati sono iper-sfruttati... .. nuovo per me ha un prezzo troppo alto(ho già la rata della 307 ), diciamo che facendo uno sforzo potrei prendermi al max un Kymko Dink o Grand Dink, ma non nascondo che preferisco in assoluto Burgman, X8 o Peugeot Satelis. Oggi però mi sono illuminato d'immenso quando ho visto un Burgman 150 del 2003 con 6800km che verrebbe a costare sui 1600? (sempre se l'attuale proprietario non riesce a venderlo da privato). A questo punto, come titolare di patente B, che prassi devo fare per avere la patente A e guidare mezzi superiori a 125 cm3? Si può fare da privatista? L'esame é una caxxata vero? « Ultima modifica: Maggio 12, 2006, 23:08:08 pm da ZizzaniaMan/Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
|
Io ho fatto una cosa analoga nel 2002. Ho fatto solo l'esame di pratica, con l'autoscuola. Riguardo allla facilità dell'esame, l'8 è la parte più insidiosa, ma con gli enduroni delle scuola guida basta un po' di abitudine.
Infatti dell'8 avevo letto.. ma se lo facessi da privatista potrei farlo col mio mezzo vero?
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
. |
|
|
Maggio 12, 2006, 23:25:05 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Infatti dell'8 avevo letto.. ma se lo facessi da privatista potrei farlo col mio mezzo vero?
Credo di sì. Però c'è un però. Il burgman è automatico, sei sicuro che te lo facciano fare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Credo di sì. Però c'è un però. Il burgman è automatico, sei sicuro che te lo facciano fare?
Mi pare che se tu fai l'esame con un mezzo con trasmissione automatica come appunto il Burgman poi potrai guidare solo mezzi con quel tipo di trasmissione ..
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 13, 2006, 08:55:18 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io ho fatto una cosa analoga nel 2002. Ho fatto solo l'esame di pratica, con l'autoscuola. Riguardo allla facilità dell'esame, l'8 è la parte più insidiosa, ma con gli enduroni delle scuola guida basta un po' di abitudine.
Si, basta non farlo con l'RD 350 2 tempi come quando la feci io Eravamo in 3 all'esame, gl ialtri 2 appoggiarono il piede per terra nell'8 ... d'altra parte con quella moto, con raggio di sterzo enesistente e con l'acceleratore che era un catapulta, o entravi a velocità folle e lo facevi di inerzia, oppure era impossibiile, accelerare no npotevi (pena uscire dall' , farla avanzare "di mimino" era impossibile, strappava e si spegneva ... ah ah, che ridere! Cmq l'esame è una cazzata, però ora, se non erro, il giro su strada aperta si fa DAVANTI alla vettura dell'istruttore, deve seguire le sue istruzioni via auricolare e walky talky e guardare negli specchietti. PErò puoi fare l'esame solo 1 mese ed 1 giorno dopo l'arrivo del foglio rosa; nel frattempo puoi usare la moto però (cito testuali parole del codice della strada) "solo su strade a traffico ridotto", che vuol tutto e vuol dire niente, se sei in buoni rapporti con l'assicurazione puoi rischiare, altrimenti puoi vederti respingere il rasarcimento dell'assicurazione in caso di incidente (successo ad una mia amica).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 13, 2006, 14:01:31 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
che scarsi. io ho fatto l'8 da privatista con una Monster...non era manco la mia. Per quanto rigaurda l'auto, la mia ragazza ha portato, con la propria auto, l'esaminatore. Mi seguivano. Ero in comunicazione con l'esaminatore tramite una radiolina. « Ultima modifica: Maggio 13, 2006, 14:04:43 pm da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 13, 2006, 14:08:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
che scarsi. io ho fatto l'8 da privatista con una Monster...non era manco la mia. Per quanto rigaurda l'auto, la mia ragazza ha portato, con la propria auto, l'esaminatore. Mi seguivano. Ero in comunicazione con l'esaminatore tramite una radiolina. beato te,io dovevo guardare gli specchietti e seguire le frecce... la prima volta mi ha bocciato quel figlio di vacca del geometra *****,mi ha portato in una via con divieto di transito ad orari e cartello dislocato in alto e coperto da una pianta!la strada portava ad un asilo,chiudeva alle 14 ed erano le 14:10....per la rabbia sono tornato alla scuola a portar giù la moto tenendo la moto a manetta tutto il tempo..arrivato la il minimo era a 6000 rpm,dopo una settimana hanno cambiato moto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 13, 2006, 14:20:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
speriamo non gli sia capitato lo stesso esaminatore... n.b. per far l'8 con una sportiva bisogna essere proprio malati di mente,devi farlo a sterzo chiuso e sperar bene
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 13, 2006, 14:24:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
n.b. per far l'8 con una sportiva bisogna essere proprio malati di mente,devi farlo a sterzo chiuso e sperar bene
Quando l'ho fatto io, c'erano diversi ragazzi con le 125 sportive dell'epoca (le varie Freccia C12, Honda NSR, Gilera SP...). C'era anche un'RGV 250 e tutti ci riuscirono. Certo, non era una passeggiata, ma il peso ridotto aiutava...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 13, 2006, 14:25:43 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma fatevi prestare un motard,così vedete tutte le facce invidiose
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 13, 2006, 14:28:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Quando l'ho fatto io, c'erano diversi ragazzi con le 125 sportive dell'epoca (le varie Freccia C12, Honda NSR, Gilera SP...). C'era anche un'RGV 250 e tutti ci riuscirono. Certo, non era una passeggiata, ma il peso ridotto aiutava...
un mio amico l'ha fatto con mito 125,sterzo chiuso e corpo in contorsione per girare al pelo...con un 1000 da 200 kg dev'essere una tragedia,sbagli un attimo l'ingresso e li tiri giù tutti i birilli..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
. |
|
|
Maggio 13, 2006, 15:03:25 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Confermo che la macchina con l'esaminatore segue il candidato. Tutte le guide vegono impostate in questo modo, così ci fai l'abitudine. Nel mio caso, fino al giorno dell'esame, la comunicazione tra istruttore e il sottoscritto era affidata a interfono e walkie-talike. Ovviamente, il giorno dell'esame l'interfono si è ammutolito. Quindi, un occhio allo specchietto e pedalare! Io ho imparato a guidare una moto con le marce con la honda ns 125 degli anni 80 della scuola guida, poi sono passato al teneré
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|