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1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Maggio 14, 2006, 19:35:46 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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Per me il V8 americano ha un bel fascino comunque. Sarebbe come paragonare l'attrice più bella di hollywood con la ragazza della porta accanto, lo so... Però la ragazza della porta accanto è arrivabile. Sono stato spiegato? per me non è arrivabile neanche la ragazza della porta accanto sopratutto se devi pagare l'assicurazione di un 6 litri
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anarchy is the only way
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Maggio 14, 2006, 19:38:04 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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io credo che con i costi bassi di manutenzione che ha la Corvette, e con le nuove formule assicurative "a consumo" il sogno sia possibilissimo!!!
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frenk1962 |
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Maggio 14, 2006, 22:13:40 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Fantastico, roba d'alto artigianato!!
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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vatanen |
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Maggio 15, 2006, 01:38:27 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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belle belle le lavorazioni meccaniche,voglio andare la a lavorare!!! GABRI,mi serve una raccomandazione. n.b. che delusione la distribuzione comandata da cinghie!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 18, 2006, 13:04:49 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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belle belle le lavorazioni meccaniche,voglio andare la a lavorare!!! GABRI,mi serve una raccomandazione. n.b. che delusione la distribuzione comandata da cinghie! Preferisci la catena???Non sò quanto ne gioverebbe...per me è migliore quella a cinghia.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 18, 2006, 13:59:50 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Vabbè ma che vuol dire...neanche la cinghia si rompe...al massimo si sfillaccia o si allenta...però non è che si rompe...
Quello che conta è che svolga bene il suo lavoro e visto che questa soluzione è scelta nella maggior parte dei motori sportivi con potenze e livelli di rotaziopne del motore elevate credo che sia migliore della catena.
Poi si può rompere anche una catena se faccaimo questo ragionamento..
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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diabolik82 |
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Maggio 18, 2006, 14:24:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Vabbè ma che vuol dire...neanche la cinghia si rompe...al massimo si sfillaccia o si allenta...però non è che si rompe...
Quello che conta è che svolga bene il suo lavoro e visto che questa soluzione è scelta nella maggior parte dei motori sportivi con potenze e livelli di rotaziopne del motore elevate credo che sia migliore della catena.
Poi si può rompere anche una catena se faccaimo questo ragionamento..
La cinghia si rompe.....oh eccome se si rompe! e oltretutto senza avviso. Ti ritrovi le valvole piantate nei pistoni senza sapere perchè. Nella catena al massimo hai un allentamento e necessita di un tendicatena con le contropalle ma non si rompe. MAI. E se si allenta lo segnala con rumorosità evidente. La cinghia è scelta per economia e silenziosità. E sui motore ad alto regime di rotazione può dare problemi per via dell'elasticità....
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 18, 2006, 15:05:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La cinghia si rompe.....oh eccome se si rompe! e oltretutto senza avviso. Ti ritrovi le valvole piantate nei pistoni senza sapere perchè. Nella catena al massimo hai un allentamento e necessita di un tendicatena con le contropalle ma non si rompe. MAI. E se si allenta lo segnala con rumorosità evidente.
La cinghia è scelta per economia e silenziosità. E sui motore ad alto regime di rotazione può dare problemi per via dell'elasticità....
forse nel caso ferrari la catena è per silenziosità,ingombri ed evitare complicazioni con la lubrificazione(che se non ricordo male è carter secco)...però trovo sia comunque una scelta ambigua
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Maggio 18, 2006, 15:06:39 pm |
Visitatore, , posts |
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forse nel caso ferrari la catena è per silenziosità,ingombri ed evitare complicazioni con la lubrificazione(che se non ricordo male è carter secco)...però trovo sia comunque una scelta ambigua
Cinghia volevi dire Anche se....visti i costi di una Ferrari e l'immagine che si porta appresso io avrei optato per la cascata d'ingranaggi....
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 18, 2006, 15:14:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Cinghia volevi dire Anche se....visti i costi di una Ferrari e l'immagine che si porta appresso io avrei optato per la cascata d'ingranaggi.... si,lapsus....probabilmente cascata d'ingranaggi sarebbe stato l'ideale...visto il costo della vettura e i margini di guadagno,potevano permettersela quei barboni
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 18, 2006, 16:24:50 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Non sarei così pessimista sulla cinghia...la cascata di ingranaggi appesantirebbe il motore ahahahahah...però se non tutti la usano e soprattutto se Ferrari non la usa un motivo ci sarà...ragioniamo,vai a pagare una macchina 150000e (il dato è indicativo) e si fanno problemi a mettere una cascat a di ingranaggi o una catena al posto della cinghia.Bah!
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 18, 2006, 17:02:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non sarei così pessimista sulla cinghia...la cascata di ingranaggi appesantirebbe il motore ahahahahah...però se non tutti la usano e soprattutto se Ferrari non la usa un motivo ci sarà...ragioniamo,vai a pagare una macchina 150000e (il dato è indicativo) e si fanno problemi a mettere una cascat a di ingranaggi o una catena al posto della cinghia.Bah!
è tutto in proporzione,alla fiat guardano di risparmiare anche un'euro a macchina per le più insignificanti componenti!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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