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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 14, 2006, 19:35:46 pm
Utente standard, V12, 1008 posts
Per me il V8 americano ha un bel fascino comunque.
Sarebbe come paragonare l'attrice più bella di hollywood con la ragazza della porta accanto, lo so...
Però la ragazza della porta accanto è arrivabile.
Sono stato spiegato?  Wink
per me non è arrivabile neanche la  ragazza della porta accanto sopratutto se devi pagare l'assicurazione di un 6 litri  Grin Grin Grin Grin

anarchy is the only way
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Maggio 14, 2006, 19:38:04 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
per me non è arrivabile neanche la  ragazza della porta accanto sopratutto se devi pagare l'assicurazione di un 6 litri  Grin Grin Grin Grin

io credo che con i costi bassi di manutenzione che ha la Corvette, e con le nuove formule assicurative "a consumo" il sogno sia possibilissimo!!!  Smiley
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 14, 2006, 22:03:35 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
io credo che con i costi bassi di manutenzione che ha la Corvette, e con le nuove formule assicurative "a consumo" il sogno sia possibilissimo!!!  Smiley

Raga riallacciandomi al discorso della m***a e della cioccolata (non screditando la Z06 che ormai è diventata il capro espiatorio) c'è da notare anche il prezzo: Z06 83000euro...Scaglietti minimo 218000...quindi è inutile anche quì fare questo confronto (soprattutto perchè una è cabrio è una è 2+2...e finisco quì)...la qualità si paga ...se è Ferarri poi ancora di più... Cheesy


Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Maggio 14, 2006, 22:13:40 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
Fantastico, roba d'alto artigianato!!

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 15, 2006, 01:38:27 am
Utente standard, V12, 21350 posts
belle belle le lavorazioni meccaniche,voglio andare la a lavorare!!! GABRI,mi serve una raccomandazione. Grin


n.b. che delusione la distribuzione comandata da cinghie! Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 18, 2006, 13:04:49 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
belle belle le lavorazioni meccaniche,voglio andare la a lavorare!!! GABRI,mi serve una raccomandazione. Grin


n.b. che delusione la distribuzione comandata da cinghie! Lips Sealed

Preferisci la catena???Non sò quanto ne gioverebbe...per me è migliore quella  a cinghia. Undecided

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 18, 2006, 13:08:26 pm
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La catena non si rompe.....e scusate se è poco!
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 18, 2006, 13:59:50 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Vabbè ma che vuol dire...neanche la cinghia si rompe...al massimo si sfillaccia o si allenta...però non è che si rompe...

Quello che conta è che svolga bene il suo lavoro e visto che questa soluzione è scelta nella maggior parte dei motori sportivi con potenze e livelli di rotaziopne del motore elevate credo che sia migliore della catena.

Poi si può rompere anche una catena se faccaimo questo ragionamento..

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 18, 2006, 14:24:00 pm
Visitatore, , posts
Vabbè ma che vuol dire...neanche la cinghia si rompe...al massimo si sfillaccia o si allenta...però non è che si rompe...

Quello che conta è che svolga bene il suo lavoro e visto che questa soluzione è scelta nella maggior parte dei motori sportivi con potenze e livelli di rotaziopne del motore elevate credo che sia migliore della catena.

Poi si può rompere anche una catena se faccaimo questo ragionamento..

La cinghia si rompe.....oh eccome se si rompe! e oltretutto senza avviso. Ti ritrovi le valvole piantate nei pistoni senza sapere perchè. Nella catena al massimo hai un allentamento e necessita di un tendicatena con le contropalle ma non si rompe. MAI. E se si allenta lo segnala con rumorosità evidente.

La cinghia è scelta per economia e silenziosità. E sui motore ad alto regime di rotazione può dare problemi per via dell'elasticità....
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 18, 2006, 15:05:28 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La cinghia si rompe.....oh eccome se si rompe! e oltretutto senza avviso. Ti ritrovi le valvole piantate nei pistoni senza sapere perchè. Nella catena al massimo hai un allentamento e necessita di un tendicatena con le contropalle ma non si rompe. MAI. E se si allenta lo segnala con rumorosità evidente.

La cinghia è scelta per economia e silenziosità. E sui motore ad alto regime di rotazione può dare problemi per via dell'elasticità....

forse nel caso ferrari la catena è per silenziosità,ingombri ed evitare complicazioni con la lubrificazione(che se non ricordo male è carter secco)...però trovo sia comunque una scelta ambigua

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 18, 2006, 15:06:39 pm
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forse nel caso ferrari la catena è per silenziosità,ingombri ed evitare complicazioni con la lubrificazione(che se non ricordo male è carter secco)...però trovo sia comunque una scelta ambigua

Cinghia volevi dire Wink

Anche se....visti i costi di una Ferrari e l'immagine che si porta appresso io avrei optato per la cascata d'ingranaggi....
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 18, 2006, 15:14:50 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Cinghia volevi dire Wink

Anche se....visti i costi di una Ferrari e l'immagine che si porta appresso io avrei optato per la cascata d'ingranaggi....


si,lapsus....probabilmente cascata d'ingranaggi sarebbe stato l'ideale...visto il costo della vettura e i margini di guadagno,potevano permettersela quei barboni

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 18, 2006, 16:24:50 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Non sarei così pessimista sulla cinghia...la cascata di ingranaggi appesantirebbe il motore ahahahahah...però se non tutti la usano e soprattutto se Ferrari non la usa un motivo ci sarà...ragioniamo,vai a pagare una macchina 150000e (il dato è indicativo) e si fanno problemi a mettere una cascat a di ingranaggi o una catena al posto della cinghia.Bah!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Maggio 18, 2006, 16:33:51 pm
Visitatore, , posts
comunque c'è un abisso tra la linea v8 e i v12 , 10000000000000000000000 mila volte meglio questi ultimi.


le vere ferrari sono o sono 12 cilindri o hanno 2 turbo .....
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   Re: Motore Ferrari...costruzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 18, 2006, 17:02:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non sarei così pessimista sulla cinghia...la cascata di ingranaggi appesantirebbe il motore ahahahahah...però se non tutti la usano e soprattutto se Ferrari non la usa un motivo ci sarà...ragioniamo,vai a pagare una macchina 150000e (il dato è indicativo) e si fanno problemi a mettere una cascat a di ingranaggi o una catena al posto della cinghia.Bah!

è tutto in proporzione,alla fiat guardano di risparmiare anche un'euro a macchina per le più insignificanti componenti!

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