|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 14, 2006, 18:55:10 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
sapete se il nuovo motore 1.4 turbo fiat si farà ? dove verrà montato? che potenza avrà? monterà una turbina vtg? se non mi sbaglio la base di questo motore e il 1.4 starjet montato sulla gpunto allora ILLUMINATEMI ESPERTONI
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2006, 19:11:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bisognerebbe essere degli oracoli x rispondere fortunatamente un discepolo dell'oracolo è tra noi (ma non sono io ) e potrà illuminarti sapete se il nuovo motore 1.4 turbo fiat si farà ?
si spera dove verrà montato?
sicuramente su punto, probabilmente anche su stilo, magari lancia y ( ), magari su musa e idea...magari su una versione spinta della futura 500 che potenza avrà?
spero almeno un 140cv monterà una turbina vtg?
dubito fortemente...porsche l'ha usata x la carrera turbo, ma x quel modello possono permettersi una tecnologia così costosa (al momento), x una punto non credo sia ancora fattibile (la vgt su motori a benzina) se non mi sbaglio la base di questo motore e il 1.4 starjet montato sulla gpunto
i don't know metti gli occhiali da sole
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 14, 2006, 19:14:52 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma cosè una turbina vtg
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 14, 2006, 19:21:25 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 14, 2006, 19:51:24 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 14, 2006, 19:57:16 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 14, 2006, 20:04:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no, sui turbodiesel è diffusa ormai da 20 anni , prima con la Croma 1.9 d.i.d., poi con i motori VW 1896 cc, nel benzina è più difficile da usare perchè le temperature dei gas di scarico sono maggiori...quindi il tutto è più delicato. Porsche può permettersi di farlo...sulla turbo..su una Fiat "piccola"..non so
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 14, 2006, 20:07:52 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
no, sui turbodiesel è diffusa ormai da 20 anni , prima con la Croma 1.9 d.i.d., poi con i motori VW 1896 cc, nel benzina è più difficile da usare perchè le temperature dei gas di scarico sono maggiori...quindi il tutto è più delicato. Porsche può permettersi di farlo...sulla turbo..su una Fiat "piccola"..non so
ok, questo non lo sapevo grazie almeno uno che sa spiegare le cose con semplicità e velocita « Ultima modifica: Maggio 14, 2006, 20:12:51 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Maggio 14, 2006, 21:45:22 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Ho letto su un altro forum ai tempi che la base era un motore Gm, spero tanto di no
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 14, 2006, 21:54:16 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Credo e spero che se ci debba essere un 1.4 Fiat turbo la base sarà sicuramente il nuovo 1.4 aspiratello...però su GPunto (come detto in un altro post) gli andrebe stretto il 1.4...dovrebbe fare concorrenza (almeno come la penso io a Gti,Gt e Opc) quindi direi un bel 2.0 turbo 4 cilindri (5 cilindri per un 2.0cc sono troppi) con 250cv sarebbe il sogno...logicamente turbina a geometria fissa come da tradizione che attacca sopra i 3000 giri mica come vw che quel motore sembra un diesel pompato (bleah)...la variabile lasciamola ai diesel...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 14, 2006, 21:57:01 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
E poi vista la mole di GPunto il 1.4 turbo sarebbe subito appensantito.. Prima ho proposto il 2000 turbo per poi celebrare la stessa CILINDRATA della Super 2000 che corre nei rally.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Maggio 14, 2006, 22:03:05 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Toni mi auguro tanto che la base sia il 1.4 Fiat aspirato o ancora meglio se 1.6, 2.0 sarebbe un bel ritorno al Turbo dopo tanto vuoto 2.0 sarebbe il massimo ma poi sarebbe peso da mantenere per molti
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Maggio 14, 2006, 22:16:54 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Toni mi si sta riaprendo una ferita, la Uno Turbo l'ho avuta e a volte la rimpiango una piccola cosÌ rabbiosa, anche la Punto Gt che ha avuto mio fratello era un bel cannello, bei tempi mi ricordo che di seconda alle rotonde sgommava molto facilmente solo con l'acceleratore
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|