|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Maggio 14, 2006, 23:33:12 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Che macchina usi per divertirti nel week-end?
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 15, 2006, 08:40:32 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Che macchina usi per divertirti nel week-end? Uno turbo seconda serie...però preciso che non è assolutamente la mia,ma di un mio caro amico che siccome fà il militare non la usa più e siccome è tenuta sempre in garage (con 90000km) mi dice di prenderla e fargli prendere un pò d'aria...l'unico problema è la benzina...perchè con quelle macchine è difficlie andare piano... La uno è un pò tamarrata...mascherina davanti,molle sportive,pop off sfiatoesterno,vetri oscurati,filtro KeN,scarico artigianale completo,turbina revisionata (e non sò se ritoccata qualcosina),cerchi da 13 della Tekno.interni,cuffia cambio soprtiva,pedaliera momo...e poi basta perchè la Uno poi è bella così com'è... Ogni volta è un puro godimento di turbina che appena attacca il mondo ti resta dietro e te sei l'unico ad andare avanti...quell'erogazione così brutale è il motivo che mi fà amarla così tanto....però con i consumi ogni volta è un salass..ma che ci vuoi fare...è un pò ubriacona...ma o la si ama o la si odia....preciso Vmax 240 di tachimetro (tra l'altro della Birba racing con fondoscala a 260)...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 15, 2006, 09:02:27 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
sapete se il nuovo motore 1.4 turbo fiat si farà ? dove verrà montato? che potenza avrà? monterà una turbina vtg? se non mi sbaglio la base di questo motore e il 1.4 starjet montato sulla gpunto allora ILLUMINATEMI ESPERTONI 1.4 Turbo, base 1.4 Fire, potenze allo studio 120 e 140/150cv. Applicazione: Gpunto, 500, New Stilo e, probabilmente, 149
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
|
Maggio 15, 2006, 09:58:57 am |
|
1.4 Turbo, base 1.4 Fire, potenze allo studio 120 e 140/150cv. Applicazione: Gpunto, 500, New Stilo e, probabilmente, 149
Seeee..il 1.4 turbo sulla 500 lo vedi uscire fuori dal telaio!
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 15, 2006, 10:12:27 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Seeee..il 1.4 turbo sulla 500 lo vedi uscire fuori dal telaio! Perchè scusa? SE la 500 verrà concepita, come sembra, con l'intento di ospitarlo, non ne vedo il problema.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Maggio 15, 2006, 11:40:15 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
....preciso Vmax 240 di tachimetro...
Eh??? :-O Si vabbè, l'ha elaborata x bene allora, avrà fatto sicuramente anche una rimappata.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2006, 11:46:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ha detto di tachimetro, per cui visti i tachimetri fiat saranno 205 reali
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 15, 2006, 12:27:55 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Che io ricordi la Uno turbo era data per 205 effettivi...ANzi,da un quattroruote del 91 (quindi parliamo della racing) leggo che il dichiarato era 204...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Maggio 15, 2006, 13:49:04 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Uno turbo seconda serie...però preciso che non è assolutamente la mia,ma di un mio caro amico che siccome fà il militare non la usa più e siccome è tenuta sempre in garage (con 90000km) mi dice di prenderla e fargli prendere un pò d'aria...l'unico problema è la benzina...perchè con quelle macchine è difficlie andare piano... La uno è un pò tamarrata...mascherina davanti,molle sportive,pop off sfiatoesterno,vetri oscurati,filtro KeN,scarico artigianale completo,turbina revisionata (e non sò se ritoccata qualcosina),cerchi da 13 della Tekno.interni,cuffia cambio soprtiva,pedaliera momo...e poi basta perchè la Uno poi è bella così com'è... Ogni volta è un puro godimento di turbina che appena attacca il mondo ti resta dietro e te sei l'unico ad andare avanti...quell'erogazione così brutale è il motivo che mi fà amarla così tanto....però con i consumi ogni volta è un salass..ma che ci vuoi fare...è un pò ubriacona...ma o la si ama o la si odia....preciso Vmax 240 di tachimetro (tra l'altro della Birba racing con fondoscala a 260)... Ho capito! Anch'io ho avuto una Uno turbo seconda serie 1.4, il proprietario precedente ci aveva messo cammes modificate, pop-off alzato pressione turbina, arrivava a 130 cv comodamente, aiutata anche dai rapporti corti per non parlare del peso irrisorio mi incollava al sedile ogni volta che pestavo giù deciso e lo sterzo me lo sentivo scappar dalle mani . Di estetica aveva la pedaliera sparco e il volante e pomello momo, lo scarico Regazzon e l'assetto con molle Apex e barra duomi. Una vera scheggia, dovessi riprenderla sceglerei solo un modello da amatore con pochi km garantiti per essere tranquillo per un pò... L'ho presa che avevo solo 20 anni e l'ho venduta l'anno dopo solo perché dovevo andare all'università e avevo bisogno di soldi e non potevo più mantenerla. Probabilmente l'avessi presa a 18 mi sarei fatto male visto che cercavo di fare i sorpassi in paese anche con il 127 Credo di averla tirata al massimo a 190-195, ma mi piaceva molto più sul misto che in autostrada!! I consumi erano dolenti non appena schiacciavi un pò ed era impossibile non farlo, se ci si moderava con una guida tedesca e rilassata si prendevano anche i 13, ma potevi farlo un giorno, almeno io dico, e poi cambiavi idea. la Punto era anche lei una bella belva, più veloce della Uno, meno nervosa decisamente ma più sicura ed ho detto tutto... L'Uno Turbo ma anche la Punto Gt avrà e anzi sta già iniziando ad avere valore collezionistico se tenuta da amatore e originale « Ultima modifica: Maggio 15, 2006, 13:50:41 pm da frenk1962 »
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Toni turbino |
|
Maggio 15, 2006, 21:00:12 pm |
|
Parole sante le tue...in effetii con quelle macchine se non si sanno portare il rischio è altissimo spesso quando se ne abusa troppo non conoscendone il livello di sicurezza...
Per i consumi si fà quel che si può...la cosa bella è che se non passavi i 3000 giri la turbina n9n entrava con l vantaggio di un motore che era tranquillo,silenzioso e il consumo non era esagarto..oggi invece (vedi Golf Gti) le turbine attaccano sempre a regimi più bassi e più dolcemente e i consumi ne risentono..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 16, 2006, 08:37:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non ho mai visto una uno turbo che attaccasse oltre i 2600 giri.......ma le tenevate troppo originali le macchine. VERGOGNATEVI.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 16, 2006, 14:09:01 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
sapete se il nuovo motore 1.4 turbo fiat si farà ? dove verrà montato? che potenza avrà? monterà una turbina vtg? se non mi sbaglio la base di questo motore e il 1.4 starjet montato sulla gpunto allora ILLUMINATEMI ESPERTONI al momento i primi motori che usciranno prossimi saranno il 1.4 turbo montato dapprima su gpunto. Per la pontenza si stanno ancora facendo i test ma dovrebbe essere gemello del VAG. Altro propulsore prossimo è il 1.6 mjtd da 120/130 cv...in sostituzione dle 1.9 Per Lancia si sta lavorando su delta praticamente 24h/24h...il suv è stato fermato visto il boom di 16 e la richeista di aumentare la produzuone di questo. Prossimi ci saranno i motori nuovi per musa/ypsilon e un restyling...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|