|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Maggio 22, 2006, 13:17:19 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
é anche vero questo, ma il ritardo dei turbo di adesso si dovrebbe essere ridotto di un bel pò credo
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2006, 14:04:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma se sai guidare, con un turbo vecchia maniera passi sopra ad un turbo di quelli odierni...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Maggio 22, 2006, 14:35:30 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
ma se sai guidare, con un turbo vecchia maniera passi sopra ad un turbo di quelli odierni...
questo non lo so, certo quando la coppia entrava in quelli vecchio stampo entrava senza risparmio, secca
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Maggio 22, 2006, 14:36:22 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Credo che sia solo per via del peso minore. Se metti un turbo moderno su una macchina "vecchia maniera", nel senso della leggerezza, tranquillo che vai più forte con quello anche se hai del piede... A parità di potenza s'intende.
oggi il peso é un'handicap notevole tralasciando le norme x
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2006, 14:39:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
questo non lo so, certo quando la coppia entrava in quelli vecchio stampo entrava senza risparmio, secca
esatto, ma per chi le sapeva portare, il lag era un pregio, non un difetto, certo erano pochi...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2006, 14:49:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se sai gestire il lag usi la prima parte di curva per far caricare il turbo, e una volta raggiunta la corda schizzi via....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2006, 14:54:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mentre nell'altro caso schizzi via senza doverti sbattere a gestire il lag, o no?
un aspirato per quanto giri rotondo non avrà mai la spinta di un turbo vecchia maniera al momento dell'entrata in coppia, per questo imho se uno sa usarli va molto di più con i turbo "vecchi"
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 22, 2006, 14:56:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il confronto era seguito a questa frase: ma se sai guidare, con un turbo vecchia maniera passi sopra ad un turbo di quelli odierni...
Che sintetizzata, suona più o meno come "Turbo con Lag Vs Turbo Senza Lag".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2006, 15:20:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
se sai guidare con un Berlingo puoi dar via anche ad esempio a...che ne so...una 306 Rally?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 22, 2006, 15:29:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Figa oh, siete più persistenti della nube di chernobyl
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|