|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
Crazy
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 19, 2006, 10:24:42 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Bhè i numeri di vendita fatti dalla punto hgt, se vengono confrontati a quelli di clio & co spiegano tutto.....
e da quando fai riferimento ai numeri di vendita? su dai...sii serio. Lo so anch'io che non va come una Clio, però devi ammettere che sulla carta si prende, con gli stessi soldi, una macchina 5 anni più giovane e non certo ferma. Facciamo così, Clio a parte, come la vedi la Punto HGT? Anche rispetto a 206GTI, Sax, C2 VTS eccetera?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2006, 10:28:38 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
come vuoi che la veda? non è una Clio...Punto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 19, 2006, 10:29:16 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Per la carità, ma imho la punto hgt non è che sia stata apprezzata chissà quanto. Hai il vantaggio che ha su parecchie cosine sfiziose (ed inutili), ha il vantaggio che è più giovane, ha comunque cv, di manutenzione costa meno di un clio, ed ha il vantaggio che tutti la scambierebbero per una sporting per cui non te la ruberebbe nessuno.... Avrebbe anche meno km.... Di tutte le altre che hai elencato io prenderei ad occhi chiusi il saxo vts, le altre el lascio volentieri a chi le ha Se ti fanno un buon trattamento economico anche la punto potrebbe esser valida, pur non essendo a livelli della clio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 19, 2006, 10:30:03 am |
|
come vuoi che la veda? non è una Clio...Punto bhè homer ma tu la paragoni a un clio ? Scherzi a parte son macchine molto diverse, una è più estrema dell'altra
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 19, 2006, 10:36:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Per la carità, ma imho la punto hgt non è che sia stata apprezzata chissà quanto. Hai il vantaggio che ha su parecchie cosine sfiziose (ed inutili), ha il vantaggio che è più giovane, ha comunque cv, di manutenzione costa meno di un clio, ed ha il vantaggio che tutti la scambierebbero per una sporting per cui non te la ruberebbe nessuno.... Avrebbe anche meno km.... Di tutte le altre che hai elencato io prenderei ad occhi chiusi il saxo vts, le altre el lascio volentieri a chi le ha Se ti fanno un buon trattamento economico anche la punto potrebbe esser valida, pur non essendo a livelli della clio. Aggiungi anche che, del lotto, è anche quella con la miglio sicurezza passiva, che dovendo portare a spasso moglie e figli non guasta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2006, 10:43:22 am |
|
Aggiungi anche che, del lotto, è anche quella con la miglio sicurezza passiva, che dovendo portare a spasso moglie e figli non guasta... ha l'aria condizionata (che la clio non ha) e un assetto e una tenuta di strada a tutta prova...infatti nelle prove di handling di 4R aveva ottenuto un valore di g laterali più alto di tutte le altre (saxo esclusa mi pare...ma non è da considerare, troppo piccola e scomoda per metterci 2 seggiolini)... Ripeto, razionalmente è un'ottima scelta, IO personalmente non la farei xchè preferirei cambiare... ma se l'alternativa è la vecchia clio 16v di 5 anni + vecchia (oppure una 206GTI)allora vada l'HGT... se l'alternativa invece fosse l'RS o la 206RC...non avrei dubbi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 19, 2006, 10:48:05 am |
Visitatore, , posts |
|
ha l'aria condizionata (che la clio non ha) e un assetto e una tenuta di strada a tutta prova...infatti nelle prove di handling di 4R aveva ottenuto un valore di g laterali più alto di tutte le altre (saxo esclusa mi pare...ma non è da considerare, troppo piccola e scomoda per metterci 2 seggiolini)... Ripeto, razionalmente è un'ottima scelta, IO personalmente non la farei xchè preferirei cambiare... ma se l'alternativa è la vecchia clio 16v di 5 anni + vecchia (oppure una 206GTI)allora vada l'HGT... se l'alternativa invece fosse l'RS o la 206RC...non avrei dubbi!
Quoto, anche se la RS la trovo ruttiforme...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Giugno 19, 2006, 10:57:20 am |
|
diciamo che avevo previsto di vendere la Punto ed aggiungere una cifra di massimo 5k euris diciamo che, come alcuni di voi sanno, per me è stato un periodo di esborsi allucinanti dovuti alla casa diciamo che il progetto cambio-auto doveva essere affrontato più tardi (almeno almeno 1 anno, per non dire 2) diciamo che preferisco decidere che per il momento quei max 5k euris mi fanno più comodo nel materasso diciamo che riuscirei comunque ad avere un auto prestazionale anadando alla pari o guadagnandoci addirittura qualcosa diciamo che quest'auto sarebbe anche relativamente giovane come età e parecchio giovane come kmetraggio diciamo che avrebbe anche dei costi di gestione più contenuti di altre
diciamo che per il momento mi potrei anche accontentare
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 19, 2006, 10:59:22 am |
Visitatore, , posts |
|
diciamo che avevo previsto di vendere la Punto ed aggiungere una cifra di massimo 5k euris diciamo che, come alcuni di voi sanno, per me è stato un periodo di esborsi allucinanti dovuti alla casa diciamo che il progetto cambio-auto doveva essere affrontato più tardi (almeno almeno 1 anno, per non dire 2) diciamo che preferisco decidere che per il momento quei max 5k euris mi fanno più comodo nel materasso diciamo che riuscirei comunque ad avere un auto prestazionale anadando alla pari o guadagnandoci addirittura qualcosa diciamo che quest'auto sarebbe anche relativamente giovane come età e parecchio giovane come kmetraggio diciamo che avrebbe anche dei costi di gestione più contenuti di altre
Aggiungi anche che non è detto che faccia schifo a tutti i costi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 19, 2006, 11:00:12 am |
|
ma alla fine hai un link in cui si vede quella che ti interessa? la tua valutazione economica ci sta tutta, si era partiti da una certa cifra, se ti sei reso conto che è meglio risparmiare qualcosa allora anche la punto rientra nella rosa, ha sempre 130cv, rispetto al motore che avevi va sicuramente di più
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2006, 11:15:30 am |
|
diciamo che la macchina la devi comprare te e fai bene a farti i tuoi conti... e poi quello è un gran motore, altro che balle...consuma come una petroliera, ma la punto è leggera... l'unica cosa che mi turba è il grigio...sulla versione cazzuta è proprio un pugno nell'occhio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 19, 2006, 11:16:10 am |
|
prima di decidere però valla almeno a vedere quella di lissone...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 19, 2006, 11:19:21 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
e da quando fai riferimento ai numeri di vendita? su dai...sii serio. Lo so anch'io che non va come una Clio, però devi ammettere che sulla carta si prende, con gli stessi soldi, una macchina 5 anni più giovane e non certo ferma.
Facciamo così, Clio a parte, come la vedi la Punto HGT? Anche rispetto a 206GTI, Sax, C2 VTS eccetera?
Ma non eri mica tu quello che diceva che non avrebbe MAI preso la stessa vettura 2 volte?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Giugno 19, 2006, 11:22:19 am |
|
prima di decidere però valla almeno a vedere quella di lissone... oggi pm, vediamo che mi propone. Se mi incorpora il passaggio di proprietà la differenza rispetto all'altra si attesta sulle 600 euro (da verificare perchè secondo me sull'altra si può trattare ancora qualcosa), però qui resta in piedi il discorso garanzia e c'è il kit abarth... su quella di Asti non è menzionato il lettore CD, era di serie?
|
|
|
|
|
|