|
1059 Visitatori + 1 Utente = 1060
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 15, 2006, 14:46:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ieri sera in msn con miki,mi è sorto un dubbio. tenere frenato col piede sinistro e contemporaneamente tenere accelerato a fondo,può essere dannoso per i semiassi?io ho sempre saputo che aiuta il lavoro del differenziale in presenza di autobloccante,ma non mi sono mai chiesto in assenza di questo cosa comporti.per come la vedo io questa tecnica,tende ad annullare differenza di rotazione tra le ruote,ma può portare anche qualche torsione!è più dannosso secondo il vostro pensiero,una ruota che gira a vuoto o una ruota forzatamente tenuta a bada? mi sorge il dubbio perchè l'ultima volta che sono andato a varano,un semiasse mi ha salutato!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2006, 14:52:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per romperli puoi usare un grosso martello, il flessibile, un seghetto... insomma, ce ne sono di maniere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 15, 2006, 14:54:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi piace questo forum perchè è molto professionale!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2006, 14:55:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tecnicamente direi che si puo' parlare di rottura solo nel caso del martello. Con flessibile e seghetto, in realta' li tagli.......
Azz... hai ragione... per fortuna un virtuoso del martello puoi con fantasia...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2006, 14:57:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no lollo per troncare un semiasse (anche se credo che nel tuo caso sia partito un giunto) ci vuole ben altro, anche se tecnicamente agendo con il sinistro tendi a frenare la forza trasmessa dai semiassi.... ma si parla della 306, non credo abbia la potenza per attorcigliare un giunto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 15, 2006, 14:58:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ieri sera in msn con miki,mi è sorto un dubbio. tenere frenato col piede sinistro e contemporaneamente tenere accelerato a fondo
mmm...stavo provando a fare qualcosa del genere... avevo la 147 incastrata dalla macchina automatica di mio padre e x uscire ho dovuto spostarla. X accenderla bisogna tenere premuto il freno e girare la chiava.... entro poi nella 147 e faccio la stessa cosa era inserita la prima, piede sul freno e giro la chiave un gemito di sofferenza proviene dal vano motore e una bestemmia viene urlata dal motorino di avviamento poi ho messo in moto, mi lampeggiavano i km, si era resettato il trip e l'orologio indicava mezzanotte in punto nonostante fossero le 21...inoltre i finestrini andavano giu normalmente ma x farli risalire bisognava premere diverse volte xchè facevano un cm e si bloccavano.... poi ho regolato l'orologio, il trip, ho spento e riacceso e tutto è tornato alla normalità
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2006, 14:59:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi piace questo forum perchè è molto professionale! Se hai altri dubbi non fai che chiedere ieri sera in msn con miki,mi è sorto un dubbio. tenere frenato col piede sinistro e contemporaneamente tenere accelerato a fondo,può essere dannoso per i semiassi?io ho sempre saputo che aiuta il lavoro del differenziale in presenza di autobloccante,ma non mi sono mai chiesto in assenza di questo cosa comporti.per come la vedo io questa tecnica,tende ad annullare differenza di rotazione tra le ruote,ma può portare anche qualche torsione!è più dannosso secondo il vostro pensiero,una ruota che gira a vuoto o una ruota forzatamente tenuta a bada? mi sorge il dubbio perchè l'ultima volta che sono andato a varano,un semiasse mi ha salutato! Mi pare chiare che se freni mentre acceleri il semiasse va sotto sforzo, da li a romperlo non saprei... ho sempre pensato che i giunti fossero piu' delicati (in effeti sul 5 turbo andavano come il pane)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2006, 15:02:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
S(in effeti sul 5 turbo andavano come il pane)
nono ne ho mai rotto uno in 4 anni, che cazzo avevi i giunti di carta velina?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2006, 15:04:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2006, 15:09:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a ecco....ma avevi i suoi originali?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 15, 2006, 15:09:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
no lollo per troncare un semiasse (anche se credo che nel tuo caso sia partito un giunto) ci vuole ben altro, anche se tecnicamente agendo con il sinistro tendi a frenare la forza trasmessa dai semiassi.... ma si parla della 306, non credo abbia la potenza per attorcigliare un giunto si intendevo un giunto ovviamente...si è rotto quello nel cambio,per questo ho pensato a una forte torsione!quello vuole accelerare,ma la ruota è frenata quindi si torce.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2006, 15:10:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a ecco....ma avevi i suoi originali?
Si, per lo meno avevano prezzi "popolari", mi pare venivano 70'000 lire o giu' di li... al terzo mi pare che il meccanico mi consiglio' altro...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 15, 2006, 15:11:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non credevo che il 306 avesse la potenza per torcere un giunto....notevole
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|