|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 16, 2006, 14:03:35 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Non avrei mai pensato di scrivere una seconda ode al monovolume , ma dopo ieri la fida altea è stata promossa ufficialmente al titolo di " auto di cui non se ne può fare a meno 2006 " Domenica mattina , la seth's family decide di andare all'ikea di genova con un obbiettivo : Rinnovare la camera degli ospiti rendendola abitabile e meno provvisoria rispetto ad ora. Caliamo in massa sull'ikea , lasciamo mirtillo nell'apposita gabbietta all'ingresso , e dopo due ore eccoci alle casse con NUMERO 2 ARMADI e N1 LETTO da pagare , oltre a varie ed eventuali. Andiamo al magazzino a ritirare la merce ed ecco che arrivano i nostri pacchi. Azzo , sono una decina e va bene , ma di questi 3 sono lunghi 2.15 metri e alti circa 70 cm. ( ikea impacchetta in pacchi " piatti " ) ok , incominciamo le operazioni di carico , giù i sedili posteriori e tira , spingi , ammucchia e come per magia la capace Altea si ingoia tutto l'indigesto carico. Sembriamo dei terremotati katanghesi ma ci sta tutto ! Avessi avuto un'altra tipologia di vettura difficilmente sarei riuscito a caricare la quantità di roba di ieri . Grandissima auto l'altea , c'è poco da fare. Affidabilissima fino ad ora ( sgrat sgrat ) ( 41.000 km in 21 mesi ) , capacissima e pratica . Ottimo acquisto , unica pecca i consumi altini ma li è stata colpa nostra. VOTO 10+
sabato sera decidiamo con un paio di amiche di fare una pedalata sulla martesana. Un'amica arriva con il monovolume della corolla io avevo in prova il passat sw...secondo voi dove ci sono stare 3 bici e 3 persone?... Saranno ascensori, saranno assolutamten non attraenti nella linea...ma i monovolumi restano il miglior invesitmento nell'uso
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 16, 2006, 14:08:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sabato sera decidiamo con un paio di amiche di fare una pedalata sulla martesana. Un'amica arriva con il monovolume della corolla io avevo in prova il passat sw...secondo voi dove ci sono stare 3 bici e 3 persone?... Saranno ascensori, saranno assolutamten non attraenti nella linea...ma i monovolumi restano il miglior invesitmento nell'uso
Basta procurarsi i portabici e fai stare 3 bici e 3 persone anche in una Punto Tra l'altro, tenere delle bici dentro l'auto senza la rete divisoria non so quanto sia legale. L'ho fatto anche io qualche volta, ma poi mi sono deciso a tornare allo stress delle barre e dei portabici
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 16, 2006, 14:12:06 pm |
|
Basta procurarsi i portabici e fai stare 3 bici e 3 persone anche in una Punto Tra l'altro, tenere delle bici dentro l'auto senza la rete divisoria non so quanto sia legale. L'ho fatto anche io qualche volta, ma poi mi sono deciso a tornare allo stress delle barre e dei portabici nel primo caso hai un serie di difficaltà: tirati la bici sul tetto anci le 3 bici. e ritirale giù per usarle e poi rifai la stessa operazione per il ritorno. La schiena intanto ringrazia e il consumo di carbirante aumenta. per il secondo dubbio il trasporto è permesso purchè sia bloccato con corde o staffe interne. Il monovolume in oggetto ha ottimi gangi con cui bloccare le 3 bici nel 2/3 del sedile post ribaltato.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 16, 2006, 14:13:35 pm |
|
nel primo caso hai un serie di difficaltà: tirati la bici sul tetto anci le 3 bici. e ritirale giù per usarle e poi rifai la stessa operazione per il ritorno. La schiena intanto ringrazia e il consumo di carbirante aumenta.
Lo faccio spesso con 2 bici, non saranno 3 ma non è neanche una sola Il consumo è vero che aumenta, però almeno non devi sacrificare lo spazio interno per il secondo dubbio il trasporto è permesso purchè sia bloccato con corde o staffe interne. Il monovolume in oggetto ha ottimi gangi con cui bloccare le 3 bici nel 2/3 del sedile post ribaltato.
Grazie, non lo sapevo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 16, 2006, 14:15:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma su un monovolume di 4 metri e mezzo se fai entrare 3 bici non fai più entrare i passeggeri dietro...quindi serve la macchina di appoggio per il terzo ciclista...su una SW puoi sempre smontare la ruota davanti e far star tutto nel bagagliaio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 16, 2006, 14:16:11 pm |
|
Lo faccio spesso con 2 bici, non saranno 3 ma non è neanche una sola Il consumo è vero che aumenta, però almeno non devi sacrificare lo spazio interno ecco fattelo con 3 bici in ferro e non in alluminio...ringrazi "santomonovolume" Sullo spazio interno dipende se ti serve o meno...cmq per altro nonostante le 3 bici c'era spazio per caschetti, borse e zainetti...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 16, 2006, 14:19:00 pm |
|
ecco fattelo con 3 bici in ferro e non in alluminio...ringrazi "santomonovolume"
Miii... e compratevi delle bici leggere p.s. Ai tempi della Tipo, lo facevo con due cancelli, don't worry Sullo spazio interno dipende se ti serve o meno...cmq per altro nonostante le 3 bici c'era spazio per caschetti, borse e zainetti...
Questo è vero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 16, 2006, 14:20:59 pm |
|
Miii... e compratevi delle bici leggere p.s. Ai tempi della Tipo, lo facevo con due cancelli, don't worry figurati a milano bici in lega...1 nano secondo e la bici non c 'è più
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Maggio 16, 2006, 14:24:06 pm |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 16, 2006, 14:25:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|