|
Pagine: [1]
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Maggio 16, 2006, 09:03:46 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Allora, ho un problema. Sulla biturbo Quella specie di materiale spugnoso da imballaggi che riveste l'interno del vano motore e' marcio e l'ho rimosso (quasi del tutto). Idem per quello del cielo abitacolo, sotto il tessuto in panno che ho rimosso con cautela e messo da parte. Ora mi serve localizzare una ditta che per pochi schei mi venda dei fogli/pannelli di materiale tipo da imballaggi (di nomi ne ho sentiti tanti: neoquacosilene, propinonsochelene, Ethafoam ecc ecc). Per l'abitacolo mi serve ad occhio di 2 cm di spessore, liscio su ambo le parti. Per il cofano dovrebbe essere liscio da un lato ed ondulato dall'altro, come in questa foto: http://www.hofbauer.de/img/ausstattung/rasterschaum.gifQuello per il cofano, inoltre, deve essere resistente al calore (tanto) e quindi proteggere la vernice sopra senza prender fuoco poi per l'incollaggio pensavo a del normale mastice, in quanto mi sembra che la maserati stessa abbia usato tale metodo (a giudicare dai residui). Chi mi puo' aiutare? Intanto allego la foto del cofano senza spugna e interno con spugna parzialmente rimossa
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Maggio 16, 2006, 09:04:14 am |
|
cofano
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Maggio 16, 2006, 09:05:04 am |
|
cielo abitacolo
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 16, 2006, 09:11:49 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ce ti frega, tanto quel materiale non serve a niente, rimetti la tappezzeria senza imbottitura che e' pure piu' leggera.
|
|
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Maggio 16, 2006, 09:16:12 am |
|
ce ti frega, tanto quel materiale non serve a niente, rimetti la tappezzeria senza imbottitura che e' pure piu' leggera. A me piacerebbe rimettercelo. Da' un che di eleganza all'aspetto del vano motore al quale, come vedi nell'altro thread, ci tengo MOLTISSIMO.
|
|
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Maggio 16, 2006, 09:20:43 am |
|
Allora usa un pannello di lana ceramica, sono le cose migliori e più durevoli per l'isolamento termoacustico dei vani motore.
una foto di riferimento x capire che roba e'? dove la trovo? quanto costa? varie ed eventuali?
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 16, 2006, 09:45:59 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Per il vano motore esiste un materiale apposito, reperibile credo anche da qualche ricambista particolarmente fornito. Si può usare anche la lana di roccia ma poi con il tempo tende a sgretolarsi e non è per niente bella da vedere. Per quanto riguarda il cielo è meglio mettere qualcosa di specifico da tappezzieri, non ti consiglio di lasciarlo senza perchè anche li serve da insonorizzante e da isolante.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Maggio 16, 2006, 09:54:08 am |
|
Per il vano motore esiste un materiale apposito, reperibile credo anche da qualche ricambista particolarmente fornito. Si può usare anche la lana di roccia ma poi con il tempo tende a sgretolarsi e non è per niente bella da vedere. Per quanto riguarda il cielo è meglio mettere qualcosa di specifico da tappezzieri, non ti consiglio di lasciarlo senza perchè anche li serve da insonorizzante e da isolante.
Cofano: indichi, ragioniere, indichi! Cielo: non ci penso nemmeno a lasciarlo senza. Mi sono preso una coupè che, secondo me, è molto lussuosa. La voglio al top.
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Maggio 16, 2006, 10:20:14 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Cofano: indichi, ragioniere, indichi! Cielo: non ci penso nemmeno a lasciarlo senza. Mi sono preso una coupè che, secondo me, è molto lussuosa. La voglio al top.
Devi trovare qualcosa di simile per il cofano: Non ti so dire che materiale sia esattamente, ma se vai in qualche magazzino di autoricambi serio e ben fornito dovresti trovarlo.... ammesso che ce ne siano nella tua zona....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Maggio 16, 2006, 10:23:32 am |
|
Devi trovare qualcosa di simile per il cofano: Non ti so dire che materiale sia esattamente, ma se vai in qualche magazzino di autoricambi serio e ben fornito dovresti trovarlo.... ammesso che ce ne siano nella tua zona.... ce stanno, ce stanno
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 16, 2006, 11:00:51 am |
|
A me piacerebbe rimettercelo. Da' un che di eleganza all'aspetto del vano motore al quale, come vedi nell'altro thread, ci tengo MOLTISSIMO.
tirulero a saperlo ti davo quello che ho tirato via dalla saxo', non sarebbe andato bene ugualmente, ma piuttosto che cestinarlo.
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 16, 2006, 11:02:20 am |
|
piu' che per insonorizzazione e isolamento, non vorrei che poi sul cielo la tappezzeria ci stia larga con il terribile effetto soffocamento provocato dalla stessa che ripiomba sulle teste dei passeggieri.
|
|
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Maggio 16, 2006, 19:03:02 pm |
|
TROVATO!!! http://www.insonorizzanti.itil prodotto MAPFOAM liscio per l'interno e bugnato per il cofano è quello che mi serve!!!!! E sono anche vicino a casa mia!
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|