|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
Anto
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 17, 2006, 10:09:54 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Io poi della Veyron non ho mai capito una cosa: perchè hanno dovuto incrociare due W8, montarci quattro turbine e una trazione integrale pesantissima? Non bastava prendere un V8 e metterci un turbo, due al massimo, per fare sti maledetti 1000 HP? Cmq. su autooggi ho visto sto sguub di una Bu-gattina da 50.000?! Chissà quando sarà pronta quella
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 17, 2006, 10:37:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Io poi della Veyron non ho mai capito una cosa: perchè hanno dovuto incrociare due W8, montarci quattro turbine e una trazione integrale pesantissima? Non bastava prendere un V8 e metterci un turbo, due al massimo, per fare sti maledetti 1000 HP? Cmq. su autooggi ho visto sto sguub di una Bu-gattina da 50.000?! Chissà quando sarà pronta quella Dai non sparare sulla croce rossa! La CCr monta un V8 con due Eaton che pesa 215kg (il WWWWW180 della Vecchieron ne pesa 700) e fa 900 hp circa... Il problema, come già detto, è che la soluzione V8-V12 più leggera eccetera sarebbe andata bene per una supercar, mentre la Vecchieron è solo una vetrina del celolunghismo del DG della VAG, che addirittura ha fatto a suo tempo i capricci perché la voleva a 18 cilindri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 17, 2006, 10:40:09 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Il problema, come già detto, è che la soluzione V8-V12 più leggera eccetera sarebbe andata bene per una supercar, mentre la Vecchieron è solo una vetrina del celolunghismo del DG della VAG, che addirittura ha fatto a suo tempo i capricci perché la voleva a 18 cilindri
Bello il "celolunghismo" !!! ROFTL Comunque la piccola bugatti come minimo avrà due "tre cilindri in linea" con doppia turbina a cascata per la folla potenza di 196Hp
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 17, 2006, 10:43:44 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 17, 2006, 11:07:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Bello il "celolunghismo" !!! ROFTL
Non c'è altro termine per chi vuole fare una supercar che fa tutto... e poi ottiene un bell'oggetto che fa poco e quel poco lo fa comunque male. Comunque la piccola bugatti come minimo avrà due "tre cilindri in linea" con doppia turbina a cascata per la folla potenza di 196Hp Io di questa piccola Bugatti mica ho sentito perlare... che sarebbe? e poi è conveniente per un brand che fa una megacassapanca da MILLE (detto come l'ingegner Cane) miliardi fare una "economica"? Mah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 17, 2006, 11:32:49 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
con doppia turbina a cascata nel senso che quando le turbine entrano in azione cadono giù dal vano motore?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 17, 2006, 11:42:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Guarda che non si sta parlando della Brera o della IS nuova. Brera è un coupè che pretende di essere bello da vedere e ci riesce, ma secondo me troppo sesante e lento per essere davvero riuscito. IS vuole essere una berlina di lusso e ci riesce perfettamente, almeno allo stesso livello delle tedesche pari fascia. Quando fai delle obiezioni stai attento a quello che dici Parliamo invece di Vecchieron: ti sembra che il prodotto finale rispetti gli obiettivi che il gruppone si era prefissato all'inizio? Ti sembra che sia affidsabile, usufruibile tutti i giorni? A me non sembra. Fa i 400 su strada? Nessuno c'è ancora riuscito a parte un fantomatico test VAG...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 17, 2006, 13:01:39 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Si esatto J.C. in quel senso. Ho visto un disegno della Baby Bugatti su Auto Oggi, scroccandolo in edicola. E' praticamente una veyron più corta e venduta per quello che vale: 50.000?
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 17, 2006, 13:29:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si esatto J.C. in quel senso. Ho visto un disegno della Baby Bugatti su Auto Oggi, scroccandolo in edicola. E' praticamente una veyron più corta e venduta per quello che vale: 50.000?
a 50.000 non avrebbe senso....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 17, 2006, 13:35:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da autoblog:
Autoweek.nl parla del possibile arrivo di una "piccola" Bugatti. Piccola, magari, rispetto alla Veyron, ma possiamo stare certi che sarà "maxi" nel prezzo rispetto alle sorelle di scuderia.
A causa della massiccia emorragia di denaro causata dallo sviluppo e dalla produzione della Veyron (si parla di una perdita di 3 milioni di ? per ogni unità venduta), le spese di sviluppo dovranno essere contenute, quindi via alla condivisione di pianali, componenti e motori con altre auto del gruppo Volkswagen-Audi. L'obiettivo è un auto nella classe della Aston Martin DB9 e dell'erede della Ferrari F575 (la presunta F600 Testarossa), quindi con un prezzo tra i 150.000 e i 200.000 ?. Per il motore, in posizione anteriore, si parla di un VR6 VW "turbizzato" (mah!) o di V8 di derivazione Audi, e di una trazione integrale.
Questo avrebbe già più senso.... anche se non so come sarà il risultato finale
Per Stella:
A causa della massiccia emorragia di denaro causata dallo sviluppo e dalla produzione della Veyron (si parla di una perdita di 3 milioni di ? per ogni unità venduta), [CUT]
è vero.... non stiamo parlando di Brera o IS: qui è qualcosa di molto meno riuscito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 17, 2006, 15:58:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
La verità ti farà male, ma le cose stanno proprio così. Ormai è una comica, puntata dopo puntata. Non so come facciano a non vergognarsi e a non licenziare tutti in tronco dopo una debacle così clamorosa. Il problema non sono i miei commenti, è la Veyron PS MP3 per la musica che ascolto io, è una compressione inaccettabile anche alla massima qualità. Tieniti pure i tuoi MP3, che poi saranno canti di parrocchia e inni dell'Audi, se va bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|