1077 Visitatori + 3 Utenti = 1080

&re@, TonyH, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3117 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  nuova passat
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 17, 2006, 16:35:22 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Nuova Passat Variant
Spazio e confort
Un vano bagagli a prova di trasloco e un confort da ammiraglia sono le sue doti

Rispetto alla versione precedente la nuova generazione della Volkswagen Passat Variant presenta uno stile più ?importante?: sfoggia cromature e ottimi accostamenti di colori. Pur avendo dimensioni non certo trascurabili (lunghezza di 4,74 metri, larghezza di 1,82 ed altezza di 1,46 metri) l?andamento del padiglione laterale risulta dinamico e proporzionato nei volumi.
All?interno ci si trova subito a proprio agio: razionale e tedesca nell?ergonomia dei comandi (tutti a portata di mano), si concede qualche licenza stilistica solo nel quadro strumenti ad elementi circolari impreziositi dai bordi cromati. Della plancia si apprezzano soprattutto i materiali di buona fattura e la cura al dettaglio che è quasi maniacale. Il confort nell?abitacolo è di livello superiore alla media, piccole attenzioni come il dispositivo "Home Link" che si trova nell'aletta parasole lato guida e con cui si può impostare individualmente sulla frequenza del cancello o del portone della propria casa. Ottimo l?impianto di climatizzazione bi-direzionale con una logica di funzionamento molto intuitiva, mentre qualche riserva l?esprimiamo sulla visibilità in manovra ed è per questo che raccomandiamo l?acquisto dei sensori di parcheggio. Valido lo spazio a disposizione per i cinque passeggeri che possono trovare posto per le loro valigie in un grandissimo vano: 603 litri (+ 108 del doppio fondo) si ampliano sino a 1.731 se abbattiamo i sedili posteriori. Un utile accessorio è il ?pacchetto gestione bagagli? con cui è possibile suddividere razionalmente il vano di carico: una barra telescopica e una cinghia di fissaggio creano settori separati di diverse grandezze. 
Su strada il silenzio, rotto solo dalla voce di Gianna Nannini trasmessa dall?autoradio che è dotata già di serie di lettore CD, rivela la natura di grande viaggiatrice di questa wagon. Ciò che rende piacevole è la sensazione di sicurezza trasmessa anche nelle situazioni impegnative grazie alla presenza dell?Esp. Questo di nuova generazione (descritto nel box qui accanto), intervene in modo mirato anche trainando una caravan. In sintesi, il comportamento neutro garantisce una guida rilassante unita ad un sterzo preciso. 1000 sono i chilometri che abbiamo percorso con la versione 2.0 turbodiesel da 140 cv che a nostro parere, poiché esistono altre due versioni da 105 cv e 170 cv,  è l?ideale compromesso tra sportività e economia.
Un propulsore in grado di spingere la vettura sino a 206 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in dieci secondi garantendo consumi di poco superiori ad alcune sue concorrenti provate nei mesi scorsi: media di 14,5 km/l nei percorsi misti.
La dotazione è piuttosto ricca (sin dall?allestimento Confortline troviamo di serie il sedile conducente con 6 regolazioni elettriche per schienale e supporto lombare, specchietti esterni elettrici e riscaldabili, regolatore di velocità, 6 air bag, climatizzatore, Esp e fari fendinebbia), ma i prezzi non sono proprio popolari. Partono chiavi in mano da 29.017 euro per la versione Confortline da 140cv, sino a 34.799 euro per la versione più potente da 170cv con allestimento Highline.





ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 17, 2006, 16:36:16 pm
Utente standard, V12, 7374 posts

* esp passat.doc (19.5 KB - scaricato 10 volte.)

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 17, 2006, 16:38:49 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Nuova Passat Variant
Spazio e confort
Un vano bagagli a prova di trasloco e un confort da ammiraglia sono le sue doti

Rispetto alla versione precedente la nuova generazione della Volkswagen Passat Variant presenta uno stile più ?importante?: sfoggia cromature e ottimi accostamenti di colori. Pur avendo dimensioni non certo trascurabili (lunghezza di 4,74 metri, larghezza di 1,82 ed altezza di 1,46 metri) l?andamento del padiglione laterale risulta dinamico e proporzionato nei volumi.
All?interno ci si trova subito a proprio agio: razionale e tedesca nell?ergonomia dei comandi (tutti a portata di mano), si concede qualche licenza stilistica solo nel quadro strumenti ad elementi circolari impreziositi dai bordi cromati. Della plancia si apprezzano soprattutto i materiali di buona fattura e la cura al dettaglio che è quasi maniacale. Il confort nell?abitacolo è di livello superiore alla media, piccole attenzioni come il dispositivo "Home Link" che si trova nell'aletta parasole lato guida e con cui si può impostare individualmente sulla frequenza del cancello o del portone della propria casa. Ottimo l?impianto di climatizzazione bi-direzionale con una logica di funzionamento molto intuitiva, mentre qualche riserva l?esprimiamo sulla visibilità in manovra ed è per questo che raccomandiamo l?acquisto dei sensori di parcheggio. Valido lo spazio a disposizione per i cinque passeggeri che possono trovare posto per le loro valigie in un grandissimo vano: 603 litri (+ 108 del doppio fondo) si ampliano sino a 1.731 se abbattiamo i sedili posteriori. Un utile accessorio è il ?pacchetto gestione bagagli? con cui è possibile suddividere razionalmente il vano di carico: una barra telescopica e una cinghia di fissaggio creano settori separati di diverse grandezze. 
Su strada il silenzio, rotto solo dalla voce di Gianna Nannini trasmessa dall?autoradio che è dotata già di serie di lettore CD, rivela la natura di grande viaggiatrice di questa wagon. Ciò che rende piacevole è la sensazione di sicurezza trasmessa anche nelle situazioni impegnative grazie alla presenza dell?Esp. Questo di nuova generazione (descritto nel box qui accanto), intervene in modo mirato anche trainando una caravan. In sintesi, il comportamento neutro garantisce una guida rilassante unita ad un sterzo preciso. 1000 sono i chilometri che abbiamo percorso con la versione 2.0 turbodiesel da 140 cv che a nostro parere, poiché esistono altre due versioni da 105 cv e 170 cv,  è l?ideale compromesso tra sportività e economia.
Un propulsore in grado di spingere la vettura sino a 206 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in dieci secondi garantendo consumi di poco superiori ad alcune sue concorrenti provate nei mesi scorsi: media di 14,5 km/l nei percorsi misti.
La dotazione è piuttosto ricca (sin dall?allestimento Confortline troviamo di serie il sedile conducente con 6 regolazioni elettriche per schienale e supporto lombare, specchietti esterni elettrici e riscaldabili, regolatore di velocità, 6 air bag, climatizzatore, Esp e fari fendinebbia), ma i prezzi non sono proprio popolari. Partono chiavi in mano da 29.017 euro per la versione Confortline da 140cv, sino a 34.799 euro per la versione più potente da 170cv con allestimento Highline.






ometto le "censure"

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 17, 2006, 16:39:05 pm
webmaster, V12, 50831 posts
rotto solo dalla voce di Gianna Nannini

A me piace molto la Gianna... ma si e' obbligati a sentire sempre e solo lei ?  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 17, 2006, 16:41:56 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
A me piace molto la Gianna... ma si e' obbligati a sentire sempre e solo lei ?  Tongue Grin

negli ultimi tempi solo lei...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
andy77
Maggio 18, 2006, 13:20:48 pm
Utente standard, V8, 252 posts
La ha appena presa il fratello, variant 2.0 tdi dsg highline, non mi entusiasma la linea, specialmente il dietro, interni belli e spazio e comodita a volonta.Wink Il cambio è una favola, il motore mi sembra meno presente di altri tdi vag, la macchina è molto stabile e sicura, non mi ha molto convinto lo sterzo però, prima aveva la passat serie precedente e mi sembrava piu reattiva e precisa di sterzo, almeno questa è la mia impressione. Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sandrino
Maggio 18, 2006, 13:55:32 pm
Visitatore, , posts
La ha appena presa il fratello, variant 2.0 tdi dsg highline, non mi entusiasma la linea, specialmente il dietro, interni belli e spazio e comodita a volonta.Wink Il cambio è una favola, il motore mi sembra meno presente di altri tdi vag, la macchina è molto stabile e sicura, non mi ha molto convinto lo sterzo però, prima aveva la passat serie precedente e mi sembrava piu reattiva e precisa di sterzo, almeno questa è la mia impressione. Wink
Io sono stato in conce e mi  sono seduto dentro una Highline. Mi e' sembrata meno curata della mia attuale Highline serie precedente, come se avessero usato materiali + scarsi......
Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 18, 2006, 14:14:07 pm
webmaster, V12, 50831 posts
Casualmente ho appena fatto un test drive con una passat 2.0 tdi... estrema delusione delle plastiche... tra l'altro era chiara e imho accentuava ancora di piu' il fatto... osceno il bracciolo sulla portiere dove ci sono i comandi degli alzacristalli... caruccia la strumentazione... enorme il bagagliaio.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Maggio 31, 2006, 21:16:37 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Non è un'impressione, ma la realtà...La Passat usa componenti e plastiche della Golf V; la Passat IV aveva componenti e plastiche (nonchè il pianale) in comune con l'Audi A4. Normale che l'impressione è che sia più economica della serie precedente
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Giugno 01, 2006, 10:46:02 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Casualmente ho appena fatto un test drive con una passat 2.0 tdi... estrema delusione delle plastiche... tra l'altro era chiara e imho accentuava ancora di piu' il fatto... osceno il bracciolo sulla portiere dove ci sono i comandi degli alzacristalli... caruccia la strumentazione... enorme il bagagliaio.

come dicevo taccio le censure...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 32 queries.