564 Visitatori + 3 Utenti = 567

mauring, Velo, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4664 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (428 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  nuova passat
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 17, 2006, 16:35:22 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Nuova Passat Variant
Spazio e confort
Un vano bagagli a prova di trasloco e un confort da ammiraglia sono le sue doti

Rispetto alla versione precedente la nuova generazione della Volkswagen Passat Variant presenta uno stile più ?importante?: sfoggia cromature e ottimi accostamenti di colori. Pur avendo dimensioni non certo trascurabili (lunghezza di 4,74 metri, larghezza di 1,82 ed altezza di 1,46 metri) l?andamento del padiglione laterale risulta dinamico e proporzionato nei volumi.
All?interno ci si trova subito a proprio agio: razionale e tedesca nell?ergonomia dei comandi (tutti a portata di mano), si concede qualche licenza stilistica solo nel quadro strumenti ad elementi circolari impreziositi dai bordi cromati. Della plancia si apprezzano soprattutto i materiali di buona fattura e la cura al dettaglio che è quasi maniacale. Il confort nell?abitacolo è di livello superiore alla media, piccole attenzioni come il dispositivo "Home Link" che si trova nell'aletta parasole lato guida e con cui si può impostare individualmente sulla frequenza del cancello o del portone della propria casa. Ottimo l?impianto di climatizzazione bi-direzionale con una logica di funzionamento molto intuitiva, mentre qualche riserva l?esprimiamo sulla visibilità in manovra ed è per questo che raccomandiamo l?acquisto dei sensori di parcheggio. Valido lo spazio a disposizione per i cinque passeggeri che possono trovare posto per le loro valigie in un grandissimo vano: 603 litri (+ 108 del doppio fondo) si ampliano sino a 1.731 se abbattiamo i sedili posteriori. Un utile accessorio è il ?pacchetto gestione bagagli? con cui è possibile suddividere razionalmente il vano di carico: una barra telescopica e una cinghia di fissaggio creano settori separati di diverse grandezze. 
Su strada il silenzio, rotto solo dalla voce di Gianna Nannini trasmessa dall?autoradio che è dotata già di serie di lettore CD, rivela la natura di grande viaggiatrice di questa wagon. Ciò che rende piacevole è la sensazione di sicurezza trasmessa anche nelle situazioni impegnative grazie alla presenza dell?Esp. Questo di nuova generazione (descritto nel box qui accanto), intervene in modo mirato anche trainando una caravan. In sintesi, il comportamento neutro garantisce una guida rilassante unita ad un sterzo preciso. 1000 sono i chilometri che abbiamo percorso con la versione 2.0 turbodiesel da 140 cv che a nostro parere, poiché esistono altre due versioni da 105 cv e 170 cv,  è l?ideale compromesso tra sportività e economia.
Un propulsore in grado di spingere la vettura sino a 206 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in dieci secondi garantendo consumi di poco superiori ad alcune sue concorrenti provate nei mesi scorsi: media di 14,5 km/l nei percorsi misti.
La dotazione è piuttosto ricca (sin dall?allestimento Confortline troviamo di serie il sedile conducente con 6 regolazioni elettriche per schienale e supporto lombare, specchietti esterni elettrici e riscaldabili, regolatore di velocità, 6 air bag, climatizzatore, Esp e fari fendinebbia), ma i prezzi non sono proprio popolari. Partono chiavi in mano da 29.017 euro per la versione Confortline da 140cv, sino a 34.799 euro per la versione più potente da 170cv con allestimento Highline.





ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 17, 2006, 16:36:16 pm
Utente standard, V12, 7374 posts

* esp passat.doc (19.5 KB - scaricato 10 volte.)

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 17, 2006, 16:38:49 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Nuova Passat Variant
Spazio e confort
Un vano bagagli a prova di trasloco e un confort da ammiraglia sono le sue doti

Rispetto alla versione precedente la nuova generazione della Volkswagen Passat Variant presenta uno stile più ?importante?: sfoggia cromature e ottimi accostamenti di colori. Pur avendo dimensioni non certo trascurabili (lunghezza di 4,74 metri, larghezza di 1,82 ed altezza di 1,46 metri) l?andamento del padiglione laterale risulta dinamico e proporzionato nei volumi.
All?interno ci si trova subito a proprio agio: razionale e tedesca nell?ergonomia dei comandi (tutti a portata di mano), si concede qualche licenza stilistica solo nel quadro strumenti ad elementi circolari impreziositi dai bordi cromati. Della plancia si apprezzano soprattutto i materiali di buona fattura e la cura al dettaglio che è quasi maniacale. Il confort nell?abitacolo è di livello superiore alla media, piccole attenzioni come il dispositivo "Home Link" che si trova nell'aletta parasole lato guida e con cui si può impostare individualmente sulla frequenza del cancello o del portone della propria casa. Ottimo l?impianto di climatizzazione bi-direzionale con una logica di funzionamento molto intuitiva, mentre qualche riserva l?esprimiamo sulla visibilità in manovra ed è per questo che raccomandiamo l?acquisto dei sensori di parcheggio. Valido lo spazio a disposizione per i cinque passeggeri che possono trovare posto per le loro valigie in un grandissimo vano: 603 litri (+ 108 del doppio fondo) si ampliano sino a 1.731 se abbattiamo i sedili posteriori. Un utile accessorio è il ?pacchetto gestione bagagli? con cui è possibile suddividere razionalmente il vano di carico: una barra telescopica e una cinghia di fissaggio creano settori separati di diverse grandezze. 
Su strada il silenzio, rotto solo dalla voce di Gianna Nannini trasmessa dall?autoradio che è dotata già di serie di lettore CD, rivela la natura di grande viaggiatrice di questa wagon. Ciò che rende piacevole è la sensazione di sicurezza trasmessa anche nelle situazioni impegnative grazie alla presenza dell?Esp. Questo di nuova generazione (descritto nel box qui accanto), intervene in modo mirato anche trainando una caravan. In sintesi, il comportamento neutro garantisce una guida rilassante unita ad un sterzo preciso. 1000 sono i chilometri che abbiamo percorso con la versione 2.0 turbodiesel da 140 cv che a nostro parere, poiché esistono altre due versioni da 105 cv e 170 cv,  è l?ideale compromesso tra sportività e economia.
Un propulsore in grado di spingere la vettura sino a 206 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in dieci secondi garantendo consumi di poco superiori ad alcune sue concorrenti provate nei mesi scorsi: media di 14,5 km/l nei percorsi misti.
La dotazione è piuttosto ricca (sin dall?allestimento Confortline troviamo di serie il sedile conducente con 6 regolazioni elettriche per schienale e supporto lombare, specchietti esterni elettrici e riscaldabili, regolatore di velocità, 6 air bag, climatizzatore, Esp e fari fendinebbia), ma i prezzi non sono proprio popolari. Partono chiavi in mano da 29.017 euro per la versione Confortline da 140cv, sino a 34.799 euro per la versione più potente da 170cv con allestimento Highline.






ometto le "censure"

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 17, 2006, 16:39:05 pm
webmaster, V12, 50906 posts
rotto solo dalla voce di Gianna Nannini

A me piace molto la Gianna... ma si e' obbligati a sentire sempre e solo lei ?  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 17, 2006, 16:41:56 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
A me piace molto la Gianna... ma si e' obbligati a sentire sempre e solo lei ?  Tongue Grin

negli ultimi tempi solo lei...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
andy77
Maggio 18, 2006, 13:20:48 pm
Utente standard, V8, 252 posts
La ha appena presa il fratello, variant 2.0 tdi dsg highline, non mi entusiasma la linea, specialmente il dietro, interni belli e spazio e comodita a volonta.Wink Il cambio è una favola, il motore mi sembra meno presente di altri tdi vag, la macchina è molto stabile e sicura, non mi ha molto convinto lo sterzo però, prima aveva la passat serie precedente e mi sembrava piu reattiva e precisa di sterzo, almeno questa è la mia impressione. Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sandrino
Maggio 18, 2006, 13:55:32 pm
Visitatore, , posts
La ha appena presa il fratello, variant 2.0 tdi dsg highline, non mi entusiasma la linea, specialmente il dietro, interni belli e spazio e comodita a volonta.Wink Il cambio è una favola, il motore mi sembra meno presente di altri tdi vag, la macchina è molto stabile e sicura, non mi ha molto convinto lo sterzo però, prima aveva la passat serie precedente e mi sembrava piu reattiva e precisa di sterzo, almeno questa è la mia impressione. Wink
Io sono stato in conce e mi  sono seduto dentro una Highline. Mi e' sembrata meno curata della mia attuale Highline serie precedente, come se avessero usato materiali + scarsi......
Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 18, 2006, 14:14:07 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Casualmente ho appena fatto un test drive con una passat 2.0 tdi... estrema delusione delle plastiche... tra l'altro era chiara e imho accentuava ancora di piu' il fatto... osceno il bracciolo sulla portiere dove ci sono i comandi degli alzacristalli... caruccia la strumentazione... enorme il bagagliaio.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Maggio 31, 2006, 21:16:37 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Non è un'impressione, ma la realtà...La Passat usa componenti e plastiche della Golf V; la Passat IV aveva componenti e plastiche (nonchè il pianale) in comune con l'Audi A4. Normale che l'impressione è che sia più economica della serie precedente
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova passat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Giugno 01, 2006, 10:46:02 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Casualmente ho appena fatto un test drive con una passat 2.0 tdi... estrema delusione delle plastiche... tra l'altro era chiara e imho accentuava ancora di piu' il fatto... osceno il bracciolo sulla portiere dove ci sono i comandi degli alzacristalli... caruccia la strumentazione... enorme il bagagliaio.

come dicevo taccio le censure...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 32 queries.