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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 19, 2006, 20:28:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Bah secondo i test di Car And Driver la Z06 e la F430 sono identiche al millesimo sia come spunto breve (0-60 miglia) che sul quarto di miglio, di finale addirittura la F430 si fermava a 189 mph mentre la Z06 arriva fino ai 201. Un po' migliori i freni della Ferrari. La Z06 consuma sensibilmente meno della 430 Non saprei in pista, non hanno pubblicato i test di slalom e skidpad « Ultima modifica: Maggio 19, 2006, 20:33:12 pm da saturno_v »
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 19, 2006, 21:08:48 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni: - il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette - Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Credo che tutti già sappiano come la penso sulla Corvette in questione...quindi per non fare altre polemiche e riscrivere sempre le stesse cose...mi limito a quotare questo post.... Un'altra cosa...ma mi dite come confrontate le macchine??Una 575 con una Corvette ultimo modello...boh... ???il giusto e unico confornto è con la F430 e basta. « Ultima modifica: Maggio 20, 2006, 10:00:36 am da Toni turbino Rm »
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 20, 2006, 05:09:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni: - il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette - Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo 1580 kg per un 4.3 per me è un valore ignobile...al prezzo con cui è venduta,non sono capaci di mettere un pò di alluminio,carbonio e titanio???non può pesare come una M3 una supersportiva 2 posti!!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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ChS |
///M Power |
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Maggio 20, 2006, 12:16:30 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri ) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti. Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta). Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità
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Miki Biasion |
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Maggio 20, 2006, 12:17:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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1580 kg per un 4.3 per me è un valore ignobile...al prezzo con cui è venduta,non sono capaci di mettere un pò di alluminio,carbonio e titanio???non può pesare come una M3 una supersportiva 2 posti!!!!
Vata è una prova di 4R, la massa dell'auto in ordine di marcia ma nuda dovrebbe essere poco sotto i 1500kg Certo, fossero 1300 sarebbe ancora meglio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 20, 2006, 12:19:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri ) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti. Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta). Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Ma veramente? Io ero convinto che questa soluzione la utilizzarono solo sulla F50
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 20, 2006, 12:34:07 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri ) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti. Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta). Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Finalmente qualcuno che ne capisce...sembravo l'unico che ammirasse l'F430... Ignobiltà allla Ferrari...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 20, 2006, 12:43:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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poi scherzi..non ti ritirano l'usato....mica come la F430 che è un assegno circolare.....neanche fosse una Golf TDI!!!!..... chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 20, 2006, 12:55:34 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...
Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...ragioniamo un pò...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 20, 2006, 12:59:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...
Anche non tenendo conto del prezzo non è affatto male, credo sia una delle poche auto americane che comprerei
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 20, 2006, 13:14:22 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...ragioniamo un pò...
il fatto è che la ferrari la puoi vendere a qualsiasi prezzo ... anzi, più costa più è d'elite. senza mettere in dubbio il pregio delle soluzioni adottate e il fascino del marchio, bisogna considerare che una 430 cosata come 2 Z06. oppure costa come una Z06 più una S4 avant più una panda . la differenza di prezzo non è giustificata dalle migliori prestazioni ma solo dal fascino del marchio.....secondo me è inutile stare troppo a ragionare perchè mediamente chi compra una 430 difficilmente comprerebbe una corvette, al massimo si "abbassa" alla 911 turbo. diverso se consideriamo un vero appassionato che si diverte ad andare in pista, in tal caso la vette è sicuramente una valida alternativa.... anzi probabilmente più indicata che la ferrari. comunque, pur restano due mezzi diversi, bisogna riconoscere che negli ultimi 10 anni gli americani hanno fatto passi da giganti. bisogna iniziare ad avere paura.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 20, 2006, 13:38:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo... intendi dire che non ragiono?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 20, 2006, 14:03:12 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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intendi dire che non ragiono?
Scherzi......era un invito per TUTTI a giustificarne la grande differenza do prezzo...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 20, 2006, 14:11:49 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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il fatto è che la ferrari la puoi vendere a qualsiasi prezzo ... anzi, più costa più è d'elite. senza mettere in dubbio il pregio delle soluzioni adottate e il fascino del marchio, bisogna considerare che una 430 cosata come 2 Z06. Vuoi dire che se la mettessero al doppio del prezzo gli acquirenti sarebbereo sempre gli stessi???Non credo proprio.. Poi giustificare una differenza di prezzo di 70k e passa euri con il pregio delle soluzionji adottate e il fascino del marcio mi sembra al quanto riduttivo e inveritiero...scusa ma non puoi dire certe cose...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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