1120 Visitatori + 2 Utenti = 1122

TonyH, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3157 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (4 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Z06 test Automobilismo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 19, 2006, 19:06:22 pm
Utente standard, V12, 3832 posts
Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni:
- il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette Grin
- Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Wink


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 19, 2006, 20:28:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Bah secondo i test di Car And Driver la Z06 e la F430 sono identiche al millesimo sia come spunto breve (0-60 miglia) che sul quarto di miglio, di finale addirittura la F430 si fermava a 189 mph mentre la Z06 arriva fino ai 201.
Un po' migliori i freni della Ferrari.
La Z06 consuma sensibilmente meno della 430
Non saprei in pista, non hanno pubblicato i test di slalom e skidpad
« Ultima modifica: Maggio 19, 2006, 20:33:12 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 19, 2006, 21:08:48 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni:
- il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette Grin
- Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Wink


Credo che tutti già sappiano come la penso sulla Corvette in questione...quindi per non fare altre polemiche e riscrivere sempre le stesse cose...mi limito a quotare questo post....

Un'altra cosa...ma mi dite come confrontate le macchine??Una 575 con una Corvette ultimo modello...boh... ???il giusto e unico confornto è con la F430 e basta.

« Ultima modifica: Maggio 20, 2006, 10:00:36 am da Toni turbino Rm »

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 20, 2006, 05:09:00 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Interessante vettura questa cmq permettetemi alcune osservazioni:
- il paragone con la 575 ci sta anche se sono due vetture di epoca diversa ma il fattore prezzo sarà molto rilevante al momento della rivendita, con la Corvette dovrete voi dare dei soldi perchè qualcuno ve la ritiri in Italia senza tener conto del fatto che girare in Ferrari non è la stessa identica cosa che girare in Corvette Grin
- Quattroruote per la più pesante F430 ha rilevato prestazioni migliori della Z06 per cui non scomodiamo la Enzo che si divora la 430 in un sol boccone, se un giorno avrete modo di provarla capirete di cosa parlo Wink




1580 kg per un 4.3 per me è un valore ignobile...al prezzo con cui è venduta,non sono capaci di mettere un pò di alluminio,carbonio e titanio???non può pesare come una M3 una supersportiva 2 posti!!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Maggio 20, 2006, 12:16:30 pm
Utente standard, V12, 3832 posts
Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri Roll Eyes) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti.
Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta).
Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 20, 2006, 12:17:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
1580 kg per un 4.3 per me è un valore ignobile...al prezzo con cui è venduta,non sono capaci di mettere un pò di alluminio,carbonio e titanio???non può pesare come una M3 una supersportiva 2 posti!!!!

Vata è una prova di 4R, la massa dell'auto in ordine di marcia ma nuda dovrebbe essere poco sotto i 1500kg Wink Certo, fossero 1300 sarebbe ancora meglio Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 20, 2006, 12:19:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri Roll Eyes) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti.
Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta).
Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Roll Eyes

Ma veramente? Io ero convinto che questa soluzione la utilizzarono solo sulla F50 Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 12:34:07 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Massa vettura in prova significa col pieno di benzina (90 litri Roll Eyes) e nel caso di 4R credo comprenda anche il pilota, la Ferrari dichiara 1450 kg in ordine di marcia e cmq vetture di simil categoria come Gallardo e Porsche Turbo sono più pesanti.
Il telaio ad estrusi in alluminio della F430 è un progetto totalmente nuovo che nasce sulla falsariga del telaio similare della F360. Che già di suo è un telaio veramente azzeccato. Sono telai a scocca portante nei quali il gruppo motore-trasmissione non è un "ospite" ma bensì un elemento vitale al quale si collegano le sospensioni posteriori e la culla del differenziale. La carrozzeria stessa in carbonio e alluminio è elemento strutturale, e non più una semplice "pelle sull'ossatura" come nei telai a tralicci in acciaio. Un gruppo rigidissimo e leggero. Quello della Gallardo è di concezione diversa. Sempre in alluminio, ma a tralicci. Uno space-frame Audi ibrido, che stando ad alcune informazioni reperite sulla rete è alquanto meno efficace come resistenza alle torsioni radianti di quello della F430. A riprova della sua efficacia, la 430 Berlinetta e la Spider hanno quasi lo stesso livello di rigidità, pesano quasi lo stesso, e a Fiorano non sono distanti che mezzo secondo al giro (ovviamente a favore della Berlinetta).
Quindi Vatanen informati meglio prima di parlare di ignobilità Roll Eyes

Finalmente qualcuno che ne capisce...sembravo l'unico che ammirasse l'F430...

Ignobiltà allla Ferrari...  
Bestemmia!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2006, 12:43:13 pm
Staff, V12, 23916 posts
Ma dai, sta Z06 fa cagare... guardate che scarti al tachimetro  Tongue Grin Grin Grin Grin

poi scherzi..non ti ritirano l'usato....mica come la F430 che è un assegno circolare.....neanche fosse una Golf TDI!!!!.....

chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 12:55:34 pm
Utente standard, V12, 1019 posts

chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...

Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...ragioniamo un pò...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 20, 2006, 12:59:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
chiaro che son due cose diverse..però se si tiene conto del prezzo (soprattutto in USA) ..non è proprio male ...

Anche non tenendo conto del prezzo non è affatto male, credo sia una delle poche auto americane che comprerei

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 20, 2006, 13:14:22 pm
Utente standard, V12, 6045 posts
Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...ragioniamo un pò...
il fatto è che la ferrari la puoi vendere a qualsiasi prezzo Roll Eyes... anzi, più costa più è d'elite.  senza mettere in dubbio il pregio delle soluzioni adottate e il fascino del marchio, bisogna considerare che una 430 cosata come 2 Z06. oppure costa come una Z06 più una S4 avant più una panda Shocked Shocked.  la differenza di prezzo non è giustificata dalle migliori prestazioni ma solo dal fascino del marchio.....secondo me è inutile stare troppo a ragionare perchè mediamente chi compra una 430 difficilmente comprerebbe una corvette, al massimo si "abbassa" alla 911 turbo.  diverso se consideriamo un vero appassionato che si diverte ad andare in pista, in tal caso la vette è sicuramente una valida alternativa.... anzi probabilmente più indicata che la ferrari.

comunque, pur restano due mezzi diversi, bisogna riconoscere che negli ultimi 10 anni gli americani hanno fatto passi da giganti.  bisogna iniziare ad avere paura.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 20, 2006, 13:38:27 pm
Staff, V12, 23916 posts
Il prezzo è formidabile...però ce ne sarebbe da parlare...non è che in Ferrari si divertono a vendere macchine al doppio se non ne hanno un motivo...
ragioniamo un pò...

intendi dire che non ragiono?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 14:03:12 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
intendi dire che non ragiono?

Scherzi......era un invito per TUTTI a giustificarne la grande differenza do prezzo... Wink

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Z06 test Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Maggio 20, 2006, 14:11:49 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
il fatto è che la ferrari la puoi vendere a qualsiasi prezzo Roll Eyes... anzi, più costa più è d'elite.  senza mettere in dubbio il pregio delle soluzioni adottate e il fascino del marchio, bisogna considerare che una 430 cosata come 2 Z06.

Vuoi dire che se la mettessero al doppio del prezzo gli acquirenti sarebbereo sempre gli stessi???Non credo proprio..


Poi giustificare una differenza di prezzo di 70k e passa euri con il pregio delle soluzionji adottate e il fascino del marcio mi sembra al quanto riduttivo e inveritiero...scusa ma non puoi dire certe cose...

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.102 secondi con 37 queries.