|
993 Visitatori + 2 Utenti = 995
&re@, Velo
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 20, 2006, 20:37:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mah Toni, qui in USA chi compra la Vette non lo fa certamente per il prestigio o il marchio....tra l'altro e' ancora commericalizzata come Chevrolet al pari di ignobili scatolette con le ruote come la Cavalier o l'Aveo.... Che ci possa essere il 50enne con berretto da baseball che con la vette si fa il giretto la Domenica (e ne vedo tanti) e' vero.....
Il fatto e'.....le differenze che ci sono e sono tante, come hai detto tu..alla fine PER ME contano la differenza di prezzo???
Io un'auto del genere la comprerei perche' 1) e' bella esteticamente (e la Z06 lo e'), 2) divertirmi su strada e qualche volta in pista (e la Z06 ti fa divertire PARECCHIO), 3) andare F O R T E...e la Vette lo fa.
Le differenze che non "vedo" o non "tocco" o non vengono rilevate dai numeri, per me contano poco, ci sono ma PER ME non sono importanti, le differenz eche "vedo" e "tocco" le peso e valuto a poi faccio la scelta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 20, 2006, 20:38:35 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Oscar hai detto una cosa molto interessante e che penso anch'io. Mi hanno attaccato perche ho parlato di "utente medio" di un'auto come le Ferrari.......PROBABILMENTE l'Acquirente di una Enzo o una Carrera GT in pista ci va abbastanza spesso.....pero' ti posso garantire ci sono parecchie persone (almeno qui in USA) che hanno Ferrari, Porsche, Lamborghini "normali' che in pista forse ci sono andati 1 o 2 volte...non saprei in Italia ma in USA e' cosi'
Anzi quando vai qui in qualche circuito e' MOLTO piu' facile vedere Corvette, Viper e simili in pista piuttosto che Ferrari o Lamborghini..
Un cliente di mia mogli ha una Gallardo con la quale non va in pista, cito testualmente, "per non rovinare l'auto".....si commenta da solo...
appunto, se uno deve comprare la macchina figa da far vedere allora ferrari e lambo sono il massimo. su questo non c'è dubbio. poi è vero che sono poche le ferrari usate in pista (basta guardare il listino usato di rossocorsa) ma bisogna dire che, anche potendo permettersi una macchina da 150000 , per portarla in pista ci vuole comunque un po di coraggio . comunque non è un giudizio morale verso chi è contento di avere una macchina esclusiva per il solo gusto di possederla o di mostrarla.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 20, 2006, 20:46:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mah Toni, qui in USA chi compra la Vette non lo fa certamente per il prestigio o il marchio....tra l'altro e' ancora commericalizzata come Chevrolet al pari di ignobili scatolette con le ruote come la Cavalier o l'Aveo.... Che ci possa essere il 50enne con berretto da baseball che con la vette si fa il giretto la Domenica (e ne vedo tanti) e' vero.....
Il fatto e'.....le differenze che ci sono e sono tante, come hai detto tu..alla fine PER ME contano la differenza di prezzo???
Io un'auto del genere la comprerei perche' 1) e' bella esteticamente (e la Z06 lo e'), 2) divertirmi su strada e qualche volta in pista (e la Z06 ti fa divertire PARECCHIO), 3) andare F O R T E...e la Vette lo fa.
Le differenze che non "vedo" o non "tocco" o non vengono rilevate dai numeri, per me contano poco, ci sono ma PER ME non sono importanti, le differenz eche "vedo" e "tocco" le peso e valuto a poi faccio la scelta...
mi permetto di far notare, che parlando di "differenze" allora bisognerebbe vederle nei 2 sensi: un motore sofisticatissimo che fa 8500 rpm è senz'altro una differenza positiva....ma un cambio d'olio che costa 20 euro anzichè 300 ....anche....la F430 non ha bagagliaio...la Vette si ....etc .. Tanto per chiarire: a me la Ferrrai piace, la comprerei se vincessi alla lotteria per il puro gusto di avere la "rossa", bandiera della sportività italiana...etc etc....ciò però non vuol dire non vedere le differenze... ah....comprerei invece una Corvette per andare in giro tutti i giorni...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 20, 2006, 20:54:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
mi permetto di far notare, che parlando di "differenze" allora bisognerebbe vederle nei 2 sensi: un motore sofisticatissimo che fa 8500 rpm è senz'altro una differenza positiva....ma un cambio d'olio che costa 20 euro anzichè 300 ....anche....la F430 non ha bagagliaio...la Vette si ....etc .. Tanto per chiarire: a me la Ferrrai piace, la comprerei se vincessi alla lotteria per il puro gusto di avere la "rossa", bandiera della sportività italiana...etc etc....ciò però non vuol dire non vedere le differenze... Bella questa... , si infatte le differenze bisogna vederle nei 2 sensi......una Corvette e' un'auto decisamente piu' "pratica"......e' incredibile di come, a parita' di dimensioni, e con un motore decisamente piu' vecchio e molto piu' grosso abbiano ottenuto un peso inferiore e consumi ASSAI migliori..... ah....comprerei invece una Corvette per andare in giro tutti i giorni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2006, 21:30:07 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
e la 430 credo sia stata più lenta della 360 CS. La pista di top gear merita giusto di essere presa in considerazione così, ma tutto lì. la 360CS aveva le Pzero Corsa invece la 430 le normali Bridgestone. Clarkson diceva che con le gomme racing opzionali a Fiorano guadagnava un sacco di tempo nel giro. Infatti diceva che piuttosto che spendere 15mila euro per i freni in ceramica meglio spenderne molti meno per richiedere le gomme Pirelli.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2006, 21:32:06 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
mi permetto di far notare, che parlando di "differenze" allora bisognerebbe vederle nei 2 sensi: un motore sofisticatissimo che fa 8500 rpm è senz'altro una differenza positiva....ma un cambio d'olio che costa 20 euro anzichè 300 ....anche....la F430 non ha bagagliaio...la Vette si ....etc ..
Tanto per chiarire: a me la Ferrrai piace, la comprerei se vincessi alla lotteria per il puro gusto di avere la "rossa", bandiera della sportività italiana...etc etc....ciò però non vuol dire non vedere le differenze...
ah....comprerei invece una Corvette per andare in giro tutti i giorni...
quoto al 100%
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 20, 2006, 21:49:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
quoto al 100%
Eh... grazie al cazzo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 20, 2006, 22:11:51 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
la 360CS aveva le Pzero Corsa invece la 430 le normali Bridgestone. Clarkson diceva che con le gomme racing opzionali a Fiorano guadagnava un sacco di tempo nel giro. Infatti diceva che piuttosto che spendere 15mila euro per i freni in ceramica meglio spenderne molti meno per richiedere le gomme Pirelli.
giustissima considerazione, avevo omesso i particolari. Era tanto per dire che i dati di quella pista significano qualcosa, ma non tutto. Vedere la koenisgeggscsgscsgsgscsgscsgsgsg per capire
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 21, 2006, 09:25:47 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
appunto, se uno deve comprare la macchina figa da far vedere allora ferrari e lambo sono il massimo. su questo non c'è dubbio. poi è vero che sono poche le ferrari usate in pista (basta guardare il listino usato di rossocorsa) ma bisogna dire che, anche potendo permettersi una macchina da 150000 , per portarla in pista ci vuole comunque un po di coraggio . comunque non è un giudizio morale verso chi è contento di avere una macchina esclusiva per il solo gusto di possederla o di mostrarla. Ma che vuol dire...anche per portare in pista una vette ci vuole coraggio.. Poi per farsi notare in macchina (e 6 milardi di persone hannno 6 milairdi di opinioni diverse ma vabbè) posso scegliere sicuramente anche una vette....ragazzi quà stà aleggiando il fatto che lambo e ferrari sono macchine,per la maggior parte dei proprietari, che vanno bene per farsi guardare....mentre per la vette non vale lo stesso discorso... Beh io penso in parte il contrario!...se la vette ha un costo così abbordabile...quindi una persona per togliersi uno sogno di una macchina sportiva può anche sostenere la spesa iniziale....ma poi credete che ci vada in pista???e la guidi con coraggio e la sfrutti come si deve?? Questo tasto è inutile toccarlo...e lo avevo già accenato in un post precedente... non assegnamo personalità di proprietari alle macchine....perchè i motivi per cui una persona comrpa una macchina sono milioni...e generalizzare è solamente una cosa infantile e banale..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 21, 2006, 09:40:30 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
mi permetto di far notare, che parlando di "differenze" allora bisognerebbe vederle nei 2 sensi: un motore sofisticatissimo che fa 8500 rpm è senz'altro una differenza positiva....ma un cambio d'olio che costa 20 euro anzichè 300 ....anche....la F430 non ha bagagliaio...la Vette si ....etc ..
Tanto per chiarire: a me la Ferrrai piace, la comprerei se vincessi alla lotteria per il puro gusto di avere la "rossa", bandiera della sportività italiana...etc etc....ciò però non vuol dire non vedere le differenze...
è stupido anche scriverlo....ma se ti compri una macchina costosa con 500 cv....si pressuppone che conosca a quello a cui si và in contro...assicurazione spaventosa,bollo da capogiro,consumi che vanno a secchi di benzina e con questo tutto un corollario di altre pecurialità che bisogna conoscere.... o una macchina la si può permettere o meglio puntare su qualcosa di meno...ma anche questo è stupido scriverlo...la vette insomma sono sempre 70keuri (e non ti fai quindi problemi di quanto costa fare la mautenzione) con un settemila da 500cv (lascia stare poi che tipo di motore si ha sotto ) però la potenza e la cilindrata è quella...per quel che sia il prezzo concorrenziale...questo è relativamente basso rispetto alle concorrenti e non rispetto a una macchina comune...a tutti piacerebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca...capì?
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 21, 2006, 10:04:31 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
è stupido anche scriverlo....ma se ti compri una macchina costosa con 500 cv....si pressuppone che conosca a quello a cui si và in contro...assicurazione spaventosa,bollo da capogiro,consumi che vanno a secchi di benzina e con questo tutto un corollario di altre pecurialità che bisogna conoscere.... o una macchina la si può permettere o meglio puntare su qualcosa di meno...ma anche questo è stupido scriverlo...la vette insomma sono sempre 70keuri (e non ti fai quindi problemi di quanto costa fare la mautenzione) con un settemila da 500cv (lascia stare poi che tipo di motore si ha sotto ) però la potenza e la cilindrata è quella...per quel che sia il prezzo concorrenziale...questo è relativamente basso rispetto alle concorrenti e non rispetto a una macchina comune...a tutti piacerebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca...capì? Turbino....con questo tuoi continuo scrivere "è stupido scriverlo" a volte irriti le persone . hai un modo di scrivere che fa pensare che tu stia dando del cretino alle persone... non credo che sia cosi....te lo dico amichevolmente..però irrita... fine dell'inciso.... cosa vuol dire "uno o una macchina se la può permettere o è meglio che compri qualcosa di meno? " è ovvio... se non sbaglio studi ingegneria giusto? ecco..allora ..qui nessuno dice ( o per lo meno non certo io) che la Corvette sia "meglio" della Ferrari...solo che , da ingegnere, devo riconoscere che se il motore Tizio mi dà gli stessi cavalli del motore Caio, ma consuma meno, costa meno da produrre, richiede meno manutenzione......bè...allora, posso dire che ingegneristicamente il motore tizio è la soluzione migliore. Certo, magari ha la cilindrata che è il doppio...ma ricordiamoci che la tassazione sulla cilindrata è qualcosa di "fiscale" che esiste in Italia ma non in altri paesi, quindi esula dal giudizio ingegneristico su un motore.. Poi , come ho già detto, comprerei una Ferrari...il punto del discorso di Saturno nonc redo fosse dire "Ferrari = cacca" assolutamente, credo fosse solo voler far notare come ci possono essere vetture estremamente valide in senso assoluto, che costano molto meno.. Per la cronaca: io ho una Audi, lo so benissimo che la differenza di prezzo rispetto ad una Skoda non è interamente giustificata dai contenuti tecnici, anzi...ingegneristicamente l'attuale retrotreno della Octavia è superiore a quello della A4 , e tutto sommato se con un McPherson all'aventreno hanno ottenuto tenuta , stabilità, piacevolezza di guida che sono al 95% di quelle di Audi, senza ilproblema del consumo dei braccetti anteriori..e con un costo inferiore....bè..allora è superiore anche l'avantreno. Lo so, lo ammetto....mi piace di più come linea una Audi, se ne ho voglia e soldi la compro, se no....Skoda. Ma separo il discorso "gusti" da quello "tecnico". Ieri ho visto una Enzo......onestamente....se anzichè Ferrari Enzo si fosse chiamata Lexus (O Infiniti o Acura o Ford o GM o Caciocavallo ) GXCV ....avrei pensato che la linea non mi piace...ma si chiama Ferrari, attinge alla tecnologia della F1 che ha vinto una serie di campionati del mondo...e questo emozionalmente prevale..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 21, 2006, 10:08:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 21, 2006, 10:13:45 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2006, 10:31:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bisognerebbe stabilire che valore si dà a quel delta prestazionale, se la vettura X nel 100% delel situazioni, realizza solo il 95% delle prestazioni della vettura Y....ma costa il 50%....vale la pena si o no?
Secondo me quando si parla di auto di questo livello prestazionale, non è neanche solo una questione di "ne vale la pena", altrimenti non si vedrebbero tante supercar assurde per le strade di Montecarlo. A quei livelli credo ci sia da considerare anche il fascino che esercita la vettura top, il sapere che quella determinata vettura, anche se molto difficile da sfruttare al massimo delle sue capacità, può andare più forte delle altre. Ovviamente è un discorso di carattere generale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|