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&re@, Velo
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alura |
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Maggio 21, 2006, 10:47:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Imho semplicemente il cliente vette non e' il cliente ferrari... dubito che uno che voglia un 430 possa pensare alla vette come alternativa...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 21, 2006, 10:53:12 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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Ma che vuol dire...anche per portare in pista una vette ci vuole coraggio.. Poi per farsi notare in macchina (e 6 milardi di persone hannno 6 milairdi di opinioni diverse ma vabbè) posso scegliere sicuramente anche una vette....ragazzi quà stà aleggiando il fatto che lambo e ferrari sono macchine,per la maggior parte dei proprietari, che vanno bene per farsi guardare....mentre per la vette non vale lo stesso discorso... Beh io penso in parte il contrario!...se la vette ha un costo così abbordabile...quindi una persona per togliersi uno sogno di una macchina sportiva può anche sostenere la spesa iniziale....ma poi credete che ci vada in pista???e la guidi con coraggio e la sfrutti come si deve?? Questo tasto è inutile toccarlo...e lo avevo già accenato in un post precedente... non assegnamo personalità di proprietari alle macchine....perchè i motivi per cui una persona comrpa una macchina sono milioni...e generalizzare è solamente una cosa infantile e banale.. scusa ma 80 000 (50000 in usa ) euri sono una cosa, 150 000 sono un'altra..... così come ferrari è una cosa e chevrolet è un'altra. personalmente trovo fuori dal mondo spendere 150 mila sacchi per un'auto ma riconosco che possedere una ferrari deve essere una sensazione speciale, solo che i costi di manutenzione di una 430 sono sicuramente più elevati che per una z06: l'assicurazione con il furto incendio di una ferrari è superiore a quella della vette, i consumi sono molto superiori, i ricambi di maranello costano 10 volte quelli della chevy e la manutenzione poi.... insomma la corvette è una macchina che una persona normale può obiettivamente sperare di possedere (visto il parco auto circolante a milano), mentre la ferrari, lamborghini, aston martin appartengono ad un altro pianeta. è come paragonare una hiunday coupè con un audiTT. poi ovvio che ci voule coragio ad andare in pista con una macchina da 500 cv ma la corvette ha un comportamento sicuramente meno estremo di quello di una berlinetta a motore centrale. vero che la vette è spettacolare da vedere, ma anche una tamarrissima mustang o una evo lo sono. la ferrari fa un'altra impressione. « Ultima modifica: Maggio 21, 2006, 10:59:17 am da oscar »
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 21, 2006, 15:10:05 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Turbino....con questo tuoi continuo scrivere "è stupido scriverlo" a volte irriti le persone . hai un modo di scrivere che fa pensare che tu stia dando del cretino alle persone... non credo che sia cosi....te lo dico amichevolmente..però irrita...
Se ti dà fastidio cercherò di non scriverlo ...ci mancherebbe che la faccia per ironizzare o irritare le persone...vorrei solo dire che già lo si sà... Purtroppo quando si scrive il tono non della frase non lo si può mettere...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2006, 15:24:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Davvero siete così sicuri che la Z06 consumi meno ed i ricambi siano più economici? Riguardo i consumi, i dati sembrano puntare da quella parte... ma sinceramente non mi sembra neanche una cosa tanto improbabile Quanto ai ricambi, io non scommetterei contro
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 21, 2006, 15:26:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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L'M3 E36 3.2 coupè provata da Auto pesava esattamente 1500 kg e 1580 la E46 Per la 360 normale e la Challenge Stradale il sito track-challenge aveva rilevato rispettivamente 1464 e 1387 36 kg tra una 360 modena e una bmw coupè 4 posti non sono tanti....calcolando poi la esigua differenza di spremitura motore,e il fatto che una bmw arriva a 300.000 km una ferrari deve cambiar 3 motori per arrivarci,se ne ottiene che per me la 360 modena era una ladrata,non valeva i soldi che costava. ovviamente ad averli quei soldi la comprerei. calcolando poi la esigua differenza di spremitura motore,e il fatto che una bmw arriva a 300.000 km una ferrari deve cambiar 3 motori per arrivarci,se ne ottiene
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 21, 2006, 15:29:02 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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fine dell'inciso.... cosa vuol dire "uno o una macchina se la può permettere o è meglio che compri qualcosa di meno? " è ovvio... se non sbaglio studi ingegneria giusto? ecco..allora ..qui nessuno dice ( o per lo meno non certo io) che la Corvette sia "meglio" della Ferrari...solo che , da ingegnere, devo riconoscere che se il motore Tizio mi dà gli stessi cavalli del motore Caio, ma consuma meno, costa meno da produrre, richiede meno manutenzione......bè...allora, posso dire che ingegneristicamente il motore tizio è la soluzione migliore. Certo, magari ha la cilindrata che è il doppio...ma ricordiamoci che la tassazione sulla cilindrata è qualcosa di "fiscale" che esiste in Italia ma non in altri paesi, quindi esula dal giudizio ingegneristico su un motore..
Per prima cosa sono ingegnerando in meccanica,poi il giudizio del motore può avere varie sfaccettature per la valutazone...bisogna sempre dire è meglio dì.. o peggio di...uno dei miei preferiti criteri di valutazione è la potenza specifica,che ritengo una carta d'identità di quelle che saranno poi le relative prestazioni,da un 7.0 di cilindrata ricavare 500cv non mi sembra così tanto difiicile,si può dire che neanche con tecnologie ultimo grido i cavalli escono fuori da soli,poi a seguire c'è il mio secondo baluardo di giudizio,ossia il rapporto peso potenza e poi vengono tutti gli altri...oltre alle curve di coppia e quindi della relativa potenza massima... Quindi potri immaginare cosa ne penso della vette...che economicamente è una macchina superiore alla Ferari e sicuramente più abbordabile di prezzo...ma mi fermo quà. Credo che ti sei spiegato distintamente sul tuo pensiero sulla vette e sulla Ferrari,e non posso far altro che apporvare o no il tuo pensiero e quello di saturno...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 21, 2006, 15:34:06 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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scusa ma 80 000 (50000 in usa ) euri sono una cosa, 150 000 sono un'altra..... così come ferrari è una cosa e chevrolet è un'altra. personalmente trovo fuori dal mondo spendere 150 mila sacchi per un'auto ma riconosco che possedere una ferrari deve essere una sensazione speciale, solo che i costi di manutenzione di una 430 sono sicuramente più elevati che per una z06: Appunto questo lo ho sempre affermato...nulla da ridire...è per questo che riscrivo che la f430 non è una macchina che tutti si possono permettere,così come la vette ma la Ferrari lo è di più...e poi vuoi mettere il marchio Ferrari con Chevrolet?E allora...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2006, 15:34:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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uno dei miei preferiti criteri di valutazione è la potenza specifica,che ritengo una carta d'identità di quelle che saranno poi le relative prestazioni Questo è un criterio che, a quanto ho notato, viene usato da molti, ma mi pare un criterio che non dice molto riguardo le prestazioni, come tu invece ritieni. I motori ad alta potenza specifica, parlo ovviamente di p.s. oltre i 100cv/l, sono motori che offrono il meglio agli alti regimi di rotazione, quindi pensare che un motore ad alta p.s. offra sempre e comunque prestazioni migliori di uno con una p.s. inferiore mi pare esagerato. Su un'auto da competizione è un ragionamento che può anche starci, dato che nelle corse le auto girano sempre al massimo, ma su auto si molto sportive ma pur sempre stradali, si deve fare il conto anche con la fruibilità del motore a regimi inferiori da quello di potenza massima, con una rapportatura meno incisiva, con masse più importanti. Questo ovviamente lo dico solo riguardo il tuo passaggio "quelle che saranno poi le relative prestazioni".
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 21, 2006, 15:35:42 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Imho semplicemente il cliente vette non e' il cliente ferrari... dubito che uno che voglia un 430 possa pensare alla vette come alternativa...
NON esiste un cliente vette e un cliente 430...e 4..
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2006, 15:38:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Imho semplicemente il cliente vette non e' il cliente ferrari... dubito che uno che voglia un 430 possa pensare alla vette come alternativa...
Non saprei, probabilmente nella maggior parte dei casi è proprio come dici tu, però tutto sommato credo che questa nuova Z06, dall'impostazione più europea, possa attirare qualche attenzione in più, soprattutto tra i grandissimi appassionati.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 21, 2006, 15:46:07 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Questo è un criterio che, a quanto ho notato, viene usato da molti, ma mi pare un criterio che non dice molto riguardo le prestazioni, come tu invece ritieni. I motori ad alta potenza specifica, parlo ovviamente di p.s. oltre i 100cv/l, sono motori che offrono il meglio agli alti regimi di rotazione, quindi pensare che un motore ad alta p.s. offra sempre e comunque prestazioni migliori di uno con una p.s. inferiore mi pare esagerato. Su un'auto da competizione è un ragionamento che può anche starci, dato che nelle corse le auto girano sempre al massimo, ma su auto si molto sportive ma pur sempre stradali, si deve fare il conto anche con la fruibilità del motore a regimi inferiori da quello di potenza massima, con una rapportatura meno incisiva, con masse più importanti. Questo ovviamente lo dico solo riguardo il tuo passaggio "quelle che saranno poi le relative prestazioni".
Certamente Miki...stravo parlando di potenze massime per macchine sportive che possono essere spremute in gara...è normale che per la città o fuori una p.s. di 100cv/l te la sbatti in faccia mentre una curva di coppia e di potenza che spinge dei bassi regimi è sicuramente meglio...vige quel pensiero...sono meglio 10 cv in più a 2000 giri oppure 20 a 7000?Sono due scuole di pensiero e io personalmente scelgo la seconda...come è la grande differenza poi delle car americane (soprattutto quelle di anni fà) e quelle europpe e italiane in particolare...e quindi anche tra la Z06 e la 430...su questo nulla da obiettare...è normale che con l'aumentare dei giri la potenza aumenti...ecco un altro punto perchè poi i motori amerrecani sono più affidabili e duraturi degli altri,appuno il regime di rotazione molto limitato...
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Maggio 21, 2006, 15:47:45 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Questo sicuramente...avrà succcesso sopratutto per il prezzo..
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Maggio 21, 2006, 15:56:03 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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Le Ferrari non sono auto da rappresentanti, non nascono con tale obiettivo quindi è inutile parlare di farci 300 mila km perchè non è questa la loro funzione. Secondo voi uno che si può permettere di comprare un 7000 benzina sta a guardare se consuma un pelo meno che con un 4.3 Ferrari? Dai siamo seri Caso mai la differenza la fa il prezzo d'aquisto. Per rimanere in tema di consumi vi riporto un paio di mie esperienze 430 F1 berlinetta (con 10 km): Maranello-Verona sud-Maranello (240 km circa) velocità di crociera 180-240 km/h se non in un tratto dove per lavori ho fatto quasi mezz'ora di colonna a passo d'uomo, consumato metà serbatoio esatto circa 45 litri; 430 F1 Spider (con 17.500 km): Maranello-Torino (300 km circa) velocità di crociera 160-210, consumato 50 litri scarsi Non mi sembra siano consumi così elevati per il tipo di auto e la velocità mantenuta
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Loggato
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