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1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
mariner
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 19, 2006, 09:44:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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all'esperto nel settore hanno tolto l'accesso a internet, quando si farà vivo sicuramente saprà rispondere in modo più che esauriente. per ora benvenuto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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gozer 1.4 |
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Giugno 13, 2006, 09:51:14 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Ogni motore deve essere espressamento concepito per poter utilizzare il filtro antiparticolato. Questo perchè fisicamente il filtro antiparticolato offre una certa contropressione allo scarico, necessita (per il modello psa) di un sistema di additivazione carburante, o di un controllo molto complesso sul sistema egr (per il modello WW BMW), senza contare che nel caso di psa, si rendono necessari materiali per testata e cilindri in grado di sopportare temperature superiori ai 700 gradi, un sistema di iniezione capace di almeno 3 iniezioni per ciclo ed infine una serie di sensori di pressione e temperatura che danno indicazioni al calcolatore motore per la strategia da attuare in marcia regolare e soprattutto in rigenerazione. Insomma... o una macchina nasce con questo filtro, oppure deve essere predisposta.
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@go |
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Giugno 13, 2006, 10:11:28 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Già non si può aggiungere, o ci nasce con o ciao ciao...
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 13, 2006, 10:13:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Già non si può aggiungere, o ci nasce con o ciao ciao...
Si può sviluppare dopo, ma deve essere sviluppato per un motore specifico. In Germania le case tedesche offrono la conversione per quasi tutti i modelli prodotti dopo il 2000. Ovviamente non si monta solo il filtro, ma si rivede tutta la gestione del motore, un po' come in un intervento di tuning.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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@go |
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Giugno 14, 2006, 11:06:00 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Si può sviluppare dopo, ma deve essere sviluppato per un motore specifico. In Germania le case tedesche offrono la conversione per quasi tutti i modelli prodotti dopo il 2000. Ovviamente non si monta solo il filtro, ma si rivede tutta la gestione del motore, un po' come in un intervento di tuning.
Ma non si tratta solo della gestione del motore, ma anche dell'impianto di scarico, di centralina, la centralina deve gestire la rigenerazione del filtro. Se i filtri tedeschi funzionano diversamente non so, ma in Peugeot mi hanno detto che è praticamente impossibile montarlo dopo.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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