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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 19, 2006, 04:35:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Un Interessante confronto fatto qualche tempo fa su Motor Trend tra Enzo (V-12, 6 litri, 651 CV a 7800 rpm), Ford GT (V-8, 5.4 litri supercharged, 554 CV a 6500 rpm) e Carrera GT (V-10, 5.8 litri, 605 CV a 8000 rpm) e da me accennato prima. La Ford e' la meno potente (ha anche il minor frazionamento e la minor cilindrata) ma quella con la coppia piu' alta ad un numero di giri inferiore (grazie anche al supercharger). Tutte con cambio manuale a 6 velocita' (la Enzo ha la frizione elettroidraulica) sullo 0-60 e quarto di miglio tutte e tre stavano entro i 3 decimi di differenza (prima la Enzo con Carrera e Ford praticamente a pari merito) La piu' veloce e' risultata la Enzo con 211 mph, seguita da Carrera GT a 206, e Forg GT a 204 In ripresa la migliore e' stata la Ford, seguita da Enzo e Carrera. Sulla prova slalom (600 piedi) la Ford GT e' stata un pelo piu' veloce della Enzo (71.8 mph contro 71) mentre la prima e' stata la Carrera GT (73) I 200 piedi skidpad ha visto la Carrera primeggiare con 0.99 g , dietro Enzo 0.96 e Ford GT 0.94 La migliore frenata e' stata quella della Carrera GT, seguita da Enzo e Ford GT I freni della Ford sono stati quella con minore accenno di fading La Enzo ha il minor diametro di sterzata seguita a brevissima distanza da Ford GT e, con una differenza piu sensibile, Carrera GT. Addirittura la Ford e' risultata parecchio piu' parca nei consumi di Ferrari e Porsche (dato che sicuramente interessa poco gli eventuali acquirenti) nonostante sia la piu' pesante (poco meno di 100 Kg in piu' rispetto a Enzo e Carrera) Garanzia di 2 anni per Ferrari, 3 per Ford e 4 per Porsche Insomma prestazioni del tutto simili e con differenze difficilmente avvertibili in pista anche da piloti piuttosto smaliziati (figurarsi sulle strade di tutti i giorni).. hai voglia a parlare di minore raffinatezza yankee...alla fine contano anche i risultati finali... Andiamo ai prezzi.....e son dolori.. La Enzo sta a 652.830 Dollari, la Carrera GT a 448.300 e la Ford GT a..............139.600 dollari!!! Quale comprereste??? (da ricordare che la Enzo nuova non la potete piu' comprare data la serie limitata, e neanche la Carrera..per la Ford potete andare da un concessionario ed ordinarla, e se ne hanno una in giacenza ve la fanno anche provare) Tutte e 3 possono vantarsi del fatto di essere semi-artigianali (anche gran parte dell'assemblaggio della Ford GT e' eseguito a mano), probabilmente e' la vettura di Maranello comunque la piu' artigianale di tutti (sicuramente ben piu' di Ford, non saprei per la Carrera) Ovvio che poi la scelta e' puramente estetica e personale...tuttavia questa e' la dimostrazione lampante che per avere grandi prestazioni da supercar (non solo sul dritto ma anche in circuito) non bisogna spendere una fortuna.... Ovvio che le 2 Europee hanno parecchie raffinatezze "nascoste" in piu' (basti citare il telaio in carbonio della Carrera) anche se la Ford non e' certo rozza. La questione e' a questo punto: Ma tali differenze sono alla fine tali da giustificare razionalmente una differenza di prezzo di 4 volte??? Sicuramente le maggiori raffinatezze costano molto di piu' ma alla fine le differenze nei numeri prestazionali sulla carta sono inezie o quasi...ne vale la pena??? Per l'utente "medio" di tali vetture anche se appassionato sportivo e danaroso, vale la pena spendere tanto in piu??? (la domanda e' posta da un punto di vista "razionale", sicuramente non si puo' fare in una prospettiva "emozionale" o di gusti estetici che con la razionalita' ha ben poco da fare) Saluti!!! « Ultima modifica: Maggio 19, 2006, 05:52:45 am da saturno_v »
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Loggato
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am1 |
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Maggio 19, 2006, 08:04:52 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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senti maaaaaa ti pare il caso di rompere le balle sul prezzo si queste tre supercar? mica stai parlando di matiz Vs polo
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Homer |
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Maggio 19, 2006, 08:05:56 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 19, 2006, 08:23:43 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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oltretutto se non sbaglio lo stig ha perso 3 secondi con la gt rispetto alla enzo; le differenze tecniche vengono fuori nelle prestazioni in pista.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 19, 2006, 08:26:20 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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tra le tre come estetica adoro la ford, come meccanica andrei di enzo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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monnezza |
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Maggio 19, 2006, 08:33:16 am |
Visitatore, , posts |
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Io sono salito su tutt'e tre(a dire il vero Mc12 e non enzo) da fermo purtroppo. La plastica della Gt è degna delle penne "reclame" da tanto è brutta.... anche i sedili mi hanno delsuo come finiture porsche è 2 spanne avanti , materiali perfetti e assemblaggi idem sulla mc12/enzo le finiture a mio avviso non sono il top, interni con cavi in intravista , fari con condensa ecc ecc , poi su mc12 c'è il patetico orologio maserati ocme se fosse una vera maserati comunque esteticamente mi paice molto la Gt GULF
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Loggato
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alberto |
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Maggio 19, 2006, 08:39:22 am |
Visitatore, , posts |
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Insomma prestazioni del tutto simili e con differenze difficilmente avvertibili in pista anche da piloti piuttosto smaliziati (figurarsi sulle strade di tutti i giorni).. hai voglia a parlare di minore raffinatezza yankee...alla fine contano anche i risultati finali...
Avevo scritto un post abbastanza lungo, poi l'ho cancellato, in effetti mi sono reso conto che quanto scritto sopra non ha un senso, nè un capo, nè una coda percui: a) se Saturno vuol prenderci in giro non merita risposta b) se era uno scherzo, idem, non ha senso rispondere in modo serio ad un post scherzoso...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 19, 2006, 08:43:11 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Perche non avrebbe senso winchester?? Io non intendo prendere in giro nessuno, soltanto chiesto delle opinioni Ho l'impressione che la tua risposta non abbia testa ne' coda ne' corpo... Se volessi farmi la cortesia di spegarti meglio lo gradirei moltissimo...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 19, 2006, 08:44:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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L'utente "medio" usa queste auto in pista???
Se l'utente medio di queste auto non le porta mai in pista, per me non ha capito molto riguardo l'auto stessa che si è comprato. Comprare una Enzo per non portarla mai in pista sarebbe come comprarsi una SLK per usarla in Siberia durante la stagione più fredda e nevosa, che senso ha? Comunque sia, quanto alla domanda, sarei molto tentato dalla Carrera GT, per la sua impostazione vecchio stile sulla guida, ma il suono della Enzo mi sembra molto più affascinante. Sarei molto indeciso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Maggio 19, 2006, 08:47:20 am |
Visitatore, , posts |
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Perche non avrebbe senso winchester?? Io non intendo prendere in giro nessuno, soltanto chiesto delle opinioni Ho l'impressione che la tua risposta non abbia testa ne' coda ne' corpo... Se volessi farmi la cortesia di spegarti meglio lo gradirei moltissimo... L'unica parte interessante (anche se scritta molto male) è quella in cui riporti dei dati... tutto il resto mi pare carta straccia... Prima parli di tempi su pista (senza citare alcuna fonte), quando qualcuno ti fa notare che con quelle premesse ci sono dei tempi su pista profondamente diversi (3 secondi) rispondi con una domanda relativa all'utente medio... UTENTE MEDIO? Tutto ciò, al massimo va bene se raccontato come barzelletta... non per fare un discorso serio...
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Loggato
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monnezza |
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Maggio 19, 2006, 08:47:26 am |
Visitatore, , posts |
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Perche non avrebbe senso winchester?? Io non intendo prendere in giro nessuno, soltanto chiesto delle opinioni Ho l'impressione che la tua risposta non abbia testa ne' coda ne' corpo... Se volessi farmi la cortesia di spegarti meglio lo gradirei moltissimo... Tra poco tempo la murcielago lp640 sarà li a battagliare con queste vetture, ricordo costa molto meno di carrera gt e enzo e già la my 06 era li in scia...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 19, 2006, 08:49:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Tra poco tempo la murcielago lp640 sarà li a battagliare con queste vetture, ricordo costa molto meno di carrera gt e enzo e già la my 06 era li in scia...
Quella sarà una gran bella bestia, se solo pesasse almeno 150kg in meno sarebbe davvero ancora più mostruosa! Mi piace il fatto che la si possa avere anche con il classico cambio manuale
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Maggio 19, 2006, 08:50:13 am |
Visitatore, , posts |
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Se l'utente medio di queste auto non le porta mai in pista, per me non ha capito molto riguardo l'auto stessa che si è comprato. Comprare una Enzo per non portarla mai in pista sarebbe come comprarsi una SLK per usarla in Siberia durante la stagione più fredda e nevosa, che senso ha?
Comunque sia, quanto alla domanda, sarei molto tentato dalla Carrera GT, per la sua impostazione vecchio stile sulla guida, ma il suono della Enzo mi sembra molto più affascinante. Sarei molto indeciso.
quelle non sono solo auto... chi le porta in pista fa bene a farlo, chi non le porta in pista, fa altrettanto bene... C'è chi ha gioielli da milioni e li usa appena possibile e chi li tiene in banca come investimento, vogliamo star li a decidere chi è più "cretino" o chi più "furbo"?
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Loggato
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