|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:17:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Morale: perché sprecare soldi in una Enzo, quando si può comprare una Focus 1.6? Io ho ben specificato "nello slalom", in quella prova è andata meglio di certe auto di ben altro livello, anche se la cosa è anche relativamente comprensibile Comunque era solo per dire che alla fine, se iniziamo con discorsi "la x vale 50.000 pesetas in più per soli 0.2"" per me non ne usciamo più, specialmente quando si parla di auto così particolari come la Enzo o la Carrera GT o la Ford GT
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 19, 2006, 09:20:46 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi dispaice ma hai frainteso Winchester...io non ho assolutamente detto che chi compra la Ford GT e' un "furbo" e chi compra la Enzo non lo e', ci mancherebbe che avessi detto una cosa del genere. 3 decimi a quei livelli sono un'enormita da un punto di vista puramente tecnico ma non avvertibile e comunque ampiamente giustificato da una potenza inferiore di 100 CV... Non ho mai detto che la Enzo o la Carrera "valgano" al pari della GT, chiedevo semplicemente se, a opinione vostra, valevano davvero oltre mezzo milardo in piu' e tu sei partito con un tono parecchio offensivo ridicolizzando il mio post e definendolo carta straccia, facendoti partire la mosca al naso non so per quale motivo. Che tu possa trovare una GT dopo 10 anni a prezzi di realizzo e' assai improbabile dato che gia' qui c'e' chi si e' rivenduto la prenotazione per oltre 30-40.000 dollari in piu' rispetto al listino. Prova a compare una GT-40 originale degli anni 60 e vedi quanto vale..... « Ultima modifica: Maggio 19, 2006, 09:22:54 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:22:50 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L'utente "medio" usa queste auto in pista???
l'utente medio di queste cose è un miliardario, non un pilota professionista. Vuole semplicemente il meglio del meglio della tecnologia disponibile, e da questo pdv la ferrari è una (ma anche 2 0 3) spanne avanti a ford. Un pò come il discorso degli orologi con meccanica precisissima che costano una barca di soldi...chi è appassionato della tecnica che c'è dietro se ne frega che alla fine dicano l'ora esattamente come i digitali che regalavano con il dash, spende quelle cifre x avere il massimo dell'accuratezza, della raffinatezza esistente, la tecnica portata all'estremo.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:23:40 am |
Visitatore, , posts |
|
esatto. E non è tanto la macchina (che cmq ha soluzioni tecniche di gran lunga inferiori alle rivali...una su tutte la scocca in fibra di carbonio) quanto proprio il marchio... infatti gli obiettivi di vendita son leggermente diversi la Enzo ha fatto il soldout con 399 esemplari, la Carrera GT ha venduto quasi 1300 pezzi, la Ford quante? si parlava di 40 pezzi in europa... Per me homer il punto non è quello, Ford era partita con l'idea del limitare la produzione di Gt poi ne ha prodotte di più, ma in Europa non ha mai spinto le vendite. Poi visto che in usa costa 160k $ da noi la potrebbero mettere a 150K ? , meno di un gallardo e/o 430..... Poi vi dico che il marchio ha percezioni diverse.... pensate Lambo in Usa è un mito ed è vicinissimo a Ferrari , qui anche appassionati dicono che sono audi imbellettate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:25:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Un pò come il discorso degli orologi con meccanica precisissima che costano una barca di soldi...chi è appassionato della tecnica che c'è dietro se ne frega che alla fine dicano l'ora esattamente come i digitali che regalavano con il dash, spende quelle cifre x avere il massimo dell'accuratezza, della raffinatezza esistente, la tecnica portata all'estremo.
E dell'immagine.......... Rimanendo in campo orologi. Un Rolex è meno preciso di un Breil. Eppure il primo costa minimo 4000?...il secondo arriva a stento a 200...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:27:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi dispaice ma hai frainteso Winchester...io non ho assolutamente detto che chi compra la Ford GT e' un "furbo" e chi compra la Enzo non lo e', ci mancherebbe che avessi detto una cosa del genere.
3 decimi a quei livelli sono un'enormita da un punto di vista puramente tecnico ma non avvertibile e comunque ampiamente giustificato da una potenza inferiore di 100 CV...
Non ho mai detto che la Enzo o la Carrera "valgano" al pari della GT, chiedevo semplicemente se, a opinione vostra, valevano davvero oltre mezzo milardo in piu' e tu sei partito con un tono parecchio offensivo ridicolizzando il mio post e definendolo carta straccia, facendoti partire la mosca al naso non so per quale motivo.
Che tu possa trovare una GT dopo 10 anni a prezzi di realizzo e' assai improbabile dato che gia' qui c'e' chi si e' rivenduto la prenotazione per oltre 30-40.000 dollari in piu' rispetto al listino.
Prova a compare una GT-40 originale degli anni 60 e vedi quanto vale.....
a) non è il primo post in cui la "sottile" vena "ironica" traspare in modo, ormai, un ciccinino fastidiosa... sai come si dice da queste parti? Il gioco è bello quando dura poco... Quindi "la mosca al naso" salta quando dagli e dagli...... eeeeeeeehhhhhhh.... b) non capisco come possa fare a paragonare in modo credibile la GT40 di 40 anni fa una GT odierna... mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:28:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
direi che questo atteggiamento ha fatto il suo tempo ed è ora di smetterla... e so per certo che come me la pensano in molti altri...
|
|
|
|
|
|