|
am1 |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:37:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Beh la GT odierna si rifa' alla storica GT-40..il mio era semplicemente un'esempio per dimostrare che non e' detto perche' ha il marchio Ford si svalutera' da paura, e' pur sempre una supercar con enorme appeal allmeno da queste parti
eh, e una 959 o una F40 invece fanno ruggine nei piazzali...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:39:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh la GT odierna si rifa' alla storica GT-40..il mio era semplicemente un'esempio per dimostrare che non e' detto perche' ha il marchio Ford si svalutera' da paura, e' pur sempre una supercar con enorme appeal allmeno da queste parti
Una Mustang Shelby del 1967 in perfette condizioni non la prendi a meno 80-90.000 dollari, il che e' decine di volte superiore al prezzo d'acquisto originale.
Lo stesso dicasi per una Corvette Sting Ray o una Cuda etc....
Come vedi, ti contradddici da solo... Quanto vale una corvette degli anni '80? Quella con il cruscotto digitale? Qui in Italia la compri a poco (in vero anche una Sting Ray)... Tu paragoni gli originali o addirittura particolarissime versioni a delle buone copie... ma pur sempre copie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:40:10 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ok Kaiser hai ragione...allora secondo te la differenza di oltre mezzo miliardo e' "razionalmente" giustificata o c'e' anche da condiderare, il brand il blasone etc....
Con meno della differenza tra una GT ed una Enzo compri abbondantemente NUOVO un Lancair PropJet turboelica 6 posti, interni executive, con cabina pressurizzata, fusoliera ed ali con larghissimo uso di carbonio ed avionica sofisticatissima in grado di volare in crociera a 600 km/h ed oltre 25.000 piedi...non so se mi spiego...
No , non ti spieghi Dimmi anche quante confezioni di Pringles alla paprika si comprano... a me piacciono un casino, potrebbe valerne la pena...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:41:56 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ok Kaiser hai ragione...allora secondo te la differenza di oltre mezzo miliardo e' "razionalmente" giustificata o c'e' anche da condiderare, il brand il blasone etc....
il brand e il blasone sono razionali. Perchè a quei livelli una Ferrari o una Porsche in serie limitata avrà sicuramente un valore collezionistico... una Ford è tutto da dimostrare Con meno della differenza tra una GT ed una Enzo compri abbondantemente NUOVO un Lancair PropJet turboelica 6 posti, interni executive, con cabina pressurizzata, fusoliera ed ali con larghissimo uso di carbonio ed avionica sofisticatissima in grado di volare in crociera a 600 km/h ed oltre 25.000 piedi...non so se mi spiego...
e allora? ci compri anche un appartamento con vista mare in costa azzurra. E quindi? Oppure 40 Fiat Punto 1.3 MJ per poterle cambiare ogni giorno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 19, 2006, 09:42:12 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:46:18 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:47:24 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 19, 2006, 09:47:29 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
il brand e il blasone sono razionali. Perchè a quei livelli una Ferrari o una Porsche in serie limitata avrà sicuramente un valore collezionistico... una Ford è tutto da dimostrare
e allora? ci compri anche un appartamento con vista mare in costa azzurra. E quindi? Oppure 40 Fiat Punto 1.3 MJ per poterle cambiare ogni giorno...
Il paragone non e' del tutto calzante IMHO In costa azzurra anche una baracca di legno vale di piu' dovuto alla posizione, Le Punto hanno una produzione di grande massa automatizzata, tecnologie non paragonabili, semplicemente ne compri un determinato quantitativo.. Un Lancair e' assemblato a mano da una piccola casa, cosi come una Supercar, e' in serie limitata ed ha una tecnologia spaventosa.....eppure costa meno di una Enzo.... « Ultima modifica: Maggio 19, 2006, 09:49:00 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:49:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Un Lancair e' assemblato a mano cosi come una Supercar, e' in serie limitata ed ha una tecnologia spaventosa.....eppure costa meno....
Tu pensa che allo stesso prezzo puoi comprare un gioiello che che pesa 20 grammi nella migliore delle ipotesi... ma tutto ciò, cosa c'entra?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 19, 2006, 09:50:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh la GT odierna si rifa' alla storica GT-40..il mio era semplicemente un'esempio per dimostrare che non e' detto perche' ha il marchio Ford si svalutera' da paura, e' pur sempre una supercar con enorme appeal allmeno da queste parti
Una Mustang Shelby del 1967 in perfette condizioni non la prendi a meno 80-90.000 dollari, il che e' decine di volte superiore al prezzo d'acquisto originale.
Lo stesso dicasi per una Corvette Sting Ray o una Cuda etc....
Ma dai non puoi fare paragoni del genere, quelle sono auto storiche che hanno avuto un loro importante passato e per questo motivo ora sono tanto ambite e costose.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 19, 2006, 09:53:26 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma dai non puoi fare paragoni del genere, quelle sono auto storiche che hanno avuto un loro importante passato e per questo motivo ora sono tanto ambite e costose.
No secondo me e' calzante, winchester e' sicuro che dopo 10 anni potra' prendere una GT a prezzi da saldi ed io ho fatto solo qualche esempio di vetture yankee ad alto valore collezionistico rispetto al prezzo originale d'acquisto..potrei farne altri....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|