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alberto |
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Maggio 19, 2006, 14:14:59 pm |
Visitatore, , posts |
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vatti a rileggere le tue affermazioni e vedrai che sono diverse dalle mie, giuste o sbagliate che siano.
In generale si scopre che due situazioni sono diverse proprio mettendole a paragone, comunque. Scoperto che sono diverse, a qualcuno può interessare in cosa sono diverse e perchè.
Effettivamente... anche secondo me le cose qui sono diverse da come si cerca di farle apparire... d'altronde eviterò, d'ora in poi, laddove dovesse esserci un "maestro" di metter bocca in argomenti su cui non sono leggittimato da titolo accademico... o da meriti sul campo...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 19, 2006, 14:22:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ammetto di non avere una grande considerazione per le auto americane; non l'ho mai avuta. E non ritengo la produzione giapponese la migliore del mondo: lo è per alcuni parametri, per altri no, e solo riguardo ad alcune marche (Lexus, ed in parte Honda). Sono inoltre d'accordo con Losna quando ritiene le scelte su criteri che esulano dalla valutazione stretta del rapporto prestazioni/qualità/prezzo assolutamente razionali per il consumatore, e generalizzazioni sono improprie in materia.
Tuttavia sogno un mercato dell'auto in Europa come quello americano, che è in effetti molto più aperto e competitivo di quello europeo, un mercato dove il consumatore è tutelato molto di pi di quanto non lo sia nella civilissima europa. Credo che però, anche se lentamente, anche da noi ci si sta muovendo in quela direzione. Penso ad esempio ad un tratto che solo 20 anni fa differenziava i due mercati dell'auto, e anche i comportamento dei produttori: In USa le auto erano sempre costate meno anche perchè meno fatte per durare, quelle americane più arretrate tecnologicamente, più vicino ai prodotti usa e getta. Oggi i due mondi si sono avvicinati, mescolando i propri caratteri, anche se i prezzi in Europa sono rimasti davvero troppo alti
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Sauron |
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Maggio 19, 2006, 14:26:21 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Questo esempio che ogni tanto ritorna di BMW, che sarebbe in grado di vendere anche i carrelli della spesa col proprio badge, è francamente ridicola. Quali sono i Produttori con prodotti e gamma oggettivamente paragonabili a BMW che vendono auto a minor prezzo? mah... qui c'è sempre la tentazione di dipingerci come imbecilli.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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alberto |
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Maggio 19, 2006, 14:39:26 pm |
Visitatore, , posts |
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vedi, e un po' mi spiace risponderti qui... il problema non è essere maestri per titoli accademici o per meriti sul campo, il problema è accettare che su ciascun argomento ci sono persone che hanno più o meno preparazione, e che averne una limitata in un dato settore non è un problema. Se si parla di sospensioni, dico la mia. Se si parla di motori, più probabilmente chiedo e mi informo. Se si parla di chimica, ascolto te e pg, cerco magari di capire chiedendo. certo non mi sento un pirla se tu mi spieghi qualcosa di chimica, mostrandomi magari dove sto sbagliando.
ma tu oggi ce l'hai con me perchè c'hai le mestruazioni, e quindi sei perdonato...
Paolo, scusami se mi sposto... ma comincia a darmi fastidio che puntualmente fra un giro ed un altro mi cade la frittata addosso...
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 19, 2006, 14:41:45 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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1) non ha senso un confronto fra le gamme, il confronto è opportuno fra singoli modellli. Questo perchè è improbabile che qualcuno si compri una serie1 perchè la BMW fa anche le serie 7, o si compri una M3 perchè la BMW fa anche le motociclette.
2) il paragone fra UNA BMW ed una sua concorrente è possibile su molti parametri diversi. La scelta dipende dai parametri che uno adotta. Io potevo prendere una 320d, ma ho preso una accord, perchè in base ai MIEI personali parametri trovo accrod meglio PER ME di 320d. Un'altra persona farà una scelta, altrettanto legittima, esattamente opposta.
3) La BMW ha i suoi prezzi, quelli che sul mercato le permettono di vendere x vetture. Prezzi diversi, fra l'altro, su mercati diversi. Ogni individuo che su ciascuno dei mercati in questione sceglie, a pari prezzo o a pari segmento, una vettura che NON è una bmw, (ed ovviamente sono molti più quelli che NON hanno una bmw di quelli che ce l'hanno), secondo te sbaglia? Tutti coglioni?
Non sarebbe meglio dire che ognuno ha i suoi parametri, e dire che ognuno sceglie razionalmente ciò che è meglio per lui? Troppo facile...
riporto il problema: sostenere che BMW venda anche un carrello della spesa grazie al badge. Qui si parla di BMW non del singolo modello. Quindi è del tutto lecito chiedersi: parliamo di un altro marchio che faccia le cose buone di BMW, oggettivamente, e però le venda a meno. Grazie. Che poi uno abbia i suoi legittimi parametri andrebbe detto a chi fa discorsi demenziali sui carrelli della spesa, non a chi ricorda che si parla di prodotti mediamente eccellenti.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 19, 2006, 15:01:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Dico la mia......
Enzo
secondo me è una specie di astronave più che una macchina, prestazioni assurde, tecnologia idem (il massimo che poteva fare ferrari al tempo della sua uscita) , da sfruttare penso sia quasi impossibile per un comune mortale........per me è un'icona, il top della tecnologia nelle supercar. Esteticamente la trovo pazzesca ma più per il suo aspetto da astronave e non perchè trovo che abbia delle linee splendide esteticamente parlando.
Carrera GT
altro mezzo da sballo, tecnologia al meglio (il massimo che poteva fare porsche al tempo della sua uscita), prestazioni spettacolari e difficilmente sondabili nella quotidianità e su strada.Esteticamente la trovo stupenda nel posteriore e un poco troppo semplice nel frontale ma nel complesso è molto bella. L apprezzo moltissimo per via del suo spirito selvaggio nella guida, da vera supercar (così viene definita da quanti l'hanno potuta provare).
Ford GT
Io la trovo merqvigliosa come linea, forse mi piace più delle contendenti addirittura....è LA muscle car per eccellenza, a partire dalle sue forme esagerate per finire con le prestazioni. Il fatto che sia una Ford non mi crea molti problemi......è da sempre che la ford è ai vertici delle competizioni automobilistiche nel mondo in vari campi, non mi sembrano gli ultimi arrivati, direi che non sfigura sotto questo aspetto nè con porsche nè con ferrari, pur avendo storie un po' differenti. Dentro non è affascinante come una ferrari (io ho toccato con mano gli interni di Maranello e F430 e li ho trovati sensazionali), quelli di porsche non li ho visti dal vivo ma mi sembrano molto ben fatti anche loro.Questa potrebbe avere delle plastiche inferiori e un aspetto più semplicistico e meno sofisticato, sta di fatto che la trovo splendida a livello di design, veramente da supercar, a differenza, per esempio dell'interno della Carrera che non si discosta dal solito design interno di tutte le porsche.
Le prestazioni parlano da sole.
A livello di schemi ttecnici sono abbastanza differenti in molte cose....
i motori : V8, V10 e V12, 2 apirai e uno con compressore
le cilindrate
i freni : 2 hanno impianti da competizione praticamente, in materiali ceramici, una ha un impianto tradizionale
le scocche : due sono in carbonio e compositi vari, una no
e via discorrendo per tuto il resto.
Sui prezzi è già stato detto tutto mi sembra, differenze abissali....si parte dal prezzo della ford per arrivare a quello della carrera che è 3 volte tanto e si finisce alla enzo che vale il doppio della porsche e quindi 6 volte quello della ford.
Quale comprerei? Bella domanda......se avessi i soldi per prendere in considerazione mezzi del genere probabilmente farei così........mi noleggerei tutte e 3 per una settimana diciamo e solo dopo averle usate e strausate in ogni condizione deciderei. Se invece avessi proprio tanti soldi le comprerei tutte e 3 sicuramente.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 19, 2006, 16:23:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Losna ci siamo capiti perfettamente Per "carrello della spesa marchiato BMW" intendevo esattamente quello che hai detto, un'auto non necessariamente superiore alla concorrenza da un punto di vista tecnico+stilistico+qualitativo (e per qualita' intendo quella dei materiali E l'affidabilita' che e' indice della qualita' complessiva del progetto) per la quale la casa di Monaco, (l'esempio potrei anche con MB o Audi) e' in grado di par pagare quel tanto in piu' per il suo marchio. Si io per razionalita' intendevo dire la componente tecnica+stilistica+qualitativa nell'ambito di ogni categoria d'auto, e' ovvio che e' il mio punto di vista giusto o sbagliato. Mi pareva un po' riduttivo chiamarlo solo rapporto qualita'/prezzo (ci possono essere auto brutterelle ma con un'ottimo rapporto qualita'/prezzo per altri versi), probabilmente ho usato un termine un po' ambiguo chiamandolo "razionalita". E' ovvio che poi l'acquisto di vetture per un uso stradale come la GT la Enzo etc....e' "irrazionale" come hai detto tu per via del fatto che con i limiti attuali sono sprecate. Io tuttavia continuo a ritenere che c'e' una fetta d'utenza non marginale tra la clientela di certi marchi che compra perche' la vettura (il quale non e' necessariamente un cesso badiamo bene) ha quel determinato badge. Citando un passo specifico non sono il solo a ritenere che la serie 1 o la serie 3 siano un po' discutibili stilisticamente (ed almeno qui in USA a paragone con certa concorrenza non sono al di sopra degli altri neanche meccanicamente, non so in Italia) e penso che il marchio che portano le aiuta a vendere un bel po' di esemplari in piu' rispetto a quanto farebbero se avessero un badge diverso (Kia ad esempio) Ovvio che e' una mia ipotesi ma ne sono fermamente convinto. Che ne pensate??? « Ultima modifica: Maggio 19, 2006, 16:33:43 pm da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 19, 2006, 16:45:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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In USa le auto erano sempre costate meno anche perchè meno fatte per durare, quelle americane più arretrate tecnologicamente, più vicino ai prodotti usa e getta. Oggi i due mondi si sono avvicinati, mescolando i propri caratteri, anche se i prezzi in Europa sono rimasti davvero troppo alti
Non sempre e' stato cosi'. La produzione USA pre anni 80 era in generale piuttosto longeva (basti vedere tutti gli esemplari arrivati a noi dagli anni 50 fino agli anni 70) e mediamente piu' di quella Europea (basti vedere i modelli "biodegradabili" Fiat e Alfa dell'epoca) Le Ford avevano fama di essere indistruttibili quanto le MB. Poi alla fine degli anni 70 i costruttori USA hanno beccato il virus del "cheapness" abbassando la qualita' considerevolmente che li ha portati alla rovina oltre al fatto di avere prodotto in quel periodo tra le auto piu' brutte ed insulse mai viste. Oggi e' piu' comune vedere berline degli anni 60 e primi 70 in giro piuttosto che i catorci degli anni 80. Il bello che poi si domandano come mai sono in crisi continuando in molti casi a produrre cessi, uno dopo l'altro....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 19, 2006, 22:31:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Dimenticavo. Quale comprerei? Senza nulla togliere alle eccellenti rivali, prenderei la Porsche Carrera GT. Ha per me il limite del cambio meccanico, ma la comprerei perchè esteticamente è l'unica che mi piace veramente tanto, anche se non riesco neppure a immagine di quali ricchezze dovrei disporre per spendere cifre oltre i 400000 euro per una auto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Maggio 20, 2006, 09:11:07 am |
Visitatore, , posts |
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Dimenticavo. Quale comprerei? Senza nulla togliere alle eccellenti rivali, prenderei la Porsche Carrera GT. Ha per me il limite del cambio meccanico, ma la comprerei perchè esteticamente è l'unica che mi piace veramente tanto, anche se non riesco neppure a immagine di quali ricchezze dovrei disporre per spendere cifre oltre i 400000 euro per una auto.
In conclusione, invece io prenderei nell'ordine: Ford GT, Carrera GT.
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Loggato
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