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Sauron |
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Maggio 22, 2006, 13:53:49 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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a) il titolo del thread è chiarissimo: un confronto fra tre MODELLI, non fra tre case.
se è per quello, nel titolo non c'è nemmeno BMW e poi siamo sul pistone b) io anche sono stato chiarissimo: - si parla di gamme se si vuole fare una valutazione delle AZIENDE e delle loro strategie; - si parla di singoli modelli all'interno di un segmento se si parla di un possibile acquisto, di una scelta. ho capito la tua idea, non la condivido. Io guardo anche alle gamme per valutare l'eccellenza di un marchio. Non guardo certo ai bilanci, che non c'entrano una mazza con la cifra tecnica di un marchio. Non a caso, se dovessi mettere in una teca le biglie con dentro i bigliettini, uno per ciascun modello, credo che pescando nella teca BMW avrei molte più chance di trovarmi una vettura tecnicamente, prestazionalmente e costruttivamente di alto livello che pescando nella teca Honda. Basti vedere che motori sa esprimere BMW, nella sua GAMMA, che è fatta di quei modelli cui ti riferisci tu, mica di caramelle. c) come giustamente ha fatto notare Winch, non ho detto da nessuna parte che BMW come azienda faccia schifo (anzi, visti i suoi conti mi sembra sia un'eccellente AZIENDA). Di BMW ho detto due cose:
veramente winchy era d'accordo con me. Non si parlava di bmw come di azienda, ma come marchio, come gamma. Visto che svicoli, ripeto la domanda: la gamma di BMW, nel complesso, è di eccellenza o no? Quali altri marchi esprimono una gamma comparabile a prezzi medi minori? Il fatto che non ti interessi - ottimo modo per sottrarsi - non significa che tu non possa rispondere. - che a livello di modello singolo, per le MIE esigenze, preferisco una Accord ad una 320d, precisando molto chiaramente che si tratta di MIE esigenze personali e che altri possono benissimo avere esigenze diverse; ci mancherebbe; non mi interessa e non si parlava di quello. Ma evidentemente un "BMWblinded" come te riesce a leggere queste mie affermazioni come denigratorie della BMW.
Non sono affatto BMW blinded, se pensi che di tutta la gamma BMW acquisterei non più di una manciata di prodotti; ma sapendo leggere e essendo dotato di occhi riesco a percepire ciò che percepisce chiunque, ovvero che BMW fa prodotti eccellenti come pochissimi altri costruttori. Quindi a me dell'eccellenza di un marchio frega una eguale benemerita fava. Anche a me non frega niente se assegneranno lo scudetto al Milan, ma se mi chiedono un'opinione posso anche pensarci e rispondere, a meno che non mi sottragga ad ammettere l'evidenza. - il marchio BMW è un marchio d'eccellenza? Non mi importa assolutamente, ma se vuoi un parere personale: vi sono alcuni marchi "più eccellenti" di bmw, alcuni marchi eccellenti "più o meno come" BMW, vi sono moltissimi marchi "meno eccellenti" di BMW.
beh, è un passo avanti. - i singoli modelli BMW sono eccellenti? Lo sono per alcuni consumatori, non lo sono per altri che fanno scelte diverse.
E' certamente più facile trovare un prodotto in assoluto eccellente nella gamma BMW che nella gamma Opel.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Maggio 22, 2006, 14:19:35 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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se parliamo di singoli motori Honda ha anche un 2.0 4 cilindri con 120cv/l e un tiro incredibile fino a 9000 giri... e dei motori 3.0 - 3.5 VTEC perfettamente in linea... dove non può competere è sui diesel (anche se la prima realizzazione, il 2.2iCTDi è stata uniformemente giudicata ai vertici del segmento anche se la potenza non è altissima) e sui motori plurifrazionati (dai V8 in su)...ma BMW monta il 1.6 brasileiro da 115CV sulla Mini Cooper...
quello che non riesco a capire è che peso possa avere, per me acquirente tipo della 320i 4 cilindri da 150CV o della 116i da 115, il fatto che BMW fa anche la M5 o la M3...auto eccezionali ma che non c'entrano nulla con le auto del segmento che interessa a me... è come se scegliessi uno scooter Yamaha piuttosto che un Piaggio solo perché Yamaha fa l'R1... bello, ma per le mie esigenze è più importante che sia ECCELLENTE il prodotto che interessa a me, non il resto della gamma...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 22, 2006, 14:24:01 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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se parliamo di singoli motori Honda ha anche un 2.0 4 cilindri con 120cv/l e un tiro incredibile fino a 9000 giri... e dei motori 3.0 - 3.5 VTEC perfettamente in linea... dove non può competere è sui diesel (anche se la prima realizzazione, il 2.2iCTDi è stata uniformemente giudicata ai vertici del segmento anche se la potenza non è altissima) e sui motori plurifrazionati (dai V8 in su)...ma BMW monta il 1.6 brasileiro da 115CV sulla Mini Cooper...
quello che non riesco a capire è che peso possa avere, per me acquirente tipo della 320i 4 cilindri da 150CV o della 116i da 115, il fatto che BMW fa anche la M5 o la M3...auto eccezionali ma che non c'entrano nulla con le auto del segmento che interessa a me... è come se scegliessi uno scooter Yamaha piuttosto che un Piaggio solo perché Yamaha fa l'R1... bello, ma per le mie esigenze è più importante che sia ECCELLENTE il prodotto che interessa a me, non il resto della gamma...
sei il solito banfone, tu che hai comprato il burgman solo perchè suzuki fa anche il gsxr1000 , ed ora che lo pubblicizza delpiero sei ancora più goduto!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Sauron |
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Maggio 22, 2006, 17:23:48 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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quello che non riesco a capire è che peso possa avere, per me acquirente tipo della 320i 4 cilindri da 150CV o della 116i da 115, il fatto che BMW fa anche la M5 o la M3...auto eccezionali ma che non c'entrano nulla con le auto del segmento che interessa a me... è come se scegliessi uno scooter Yamaha piuttosto che un Piaggio solo perché Yamaha fa l'R1... bello, ma per le mie esigenze è più importante che sia ECCELLENTE il prodotto che interessa a me, non il resto della gamma...
Non deve avere alcun peso, quando compri un'auto. Ne ha, quando giudichi una gamma, o il grado di eccellenza di un marchio.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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monnezza |
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Maggio 22, 2006, 18:11:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Come vendite, e credo anche come bilanci, Honda è meglio di BMW. In quanto all'eccellenza tecnica, anche qui ci sarebbe da discutere tra BMW e Honda, a meno che per eccellenza si intenda fare motori V12, cosa che a me non pare particolare indice di capacità tecnica. Poi anche a me dei marchi frega poco, magari la prossima volta mi prenderò una new Z4 (già ero indeciso per la vecchia), chi vivrà vedrà.
mah quando mai... a parte i bilanci più roei di bmw.... tecnicamente honda è indietro... dove sono le 4wd non suv ?? i diesel?? le sportive over 2000cc dai claudio che io ricordi c'è solo il motore v-tec della s2000/civit type r e basta...........
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 22, 2006, 18:22:24 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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mah quando mai...
a parte i bilanci più roei di bmw.... tecnicamente honda è indietro...
dove sono le 4wd non suv ??
acura rl, 3500, 290 cv, trazione integrale più evoluta di qualunque bmw mai prodotta. ad esempio...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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am1 |
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Maggio 22, 2006, 18:25:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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la capacità tecnica ce l'hanno tutti ormai, è solo questione di budget e mercato finale...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Maggio 22, 2006, 18:26:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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acura rl, 3500, 290 cv, trazione integrale più evoluta di qualunque bmw mai prodotta.
ad esempio...
Bravo Baranzo, mi hai tolto le parole di bocca!!! (i CV sono 307 nella versione USA, in Europa dovrebbe arrivare come Legend) Dogui ti rendi conto di quello che dici?? tra i V-TEC oltre i 2000 ci sono i 3 litri, 3,2 e 3.5 Lo schema a trazione integrale della RL e' tra i piu' sofisticati del mondo Honda come dimensione aziendale (anche del solo comparto automobilistico) e' ben piu' grande di BMW... Sportive oltre i 2000?? e la NSX dove la mettiamo?? tra l'altro sta arrivando (finalmente!!!) l'anno prossimo una degna sostituta (poitenze verso i 500 CV) con lo schema a TI della RL.... E' indietro tecnicamente???!!!!!!!!!!!!!!! Documentati un pochino.....la gamma Honda non e' mica solo quella Italiana « Ultima modifica: Maggio 22, 2006, 18:48:52 pm da saturno_v »
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 22, 2006, 18:39:03 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Quando decido di comprare un'auto, nella teca al limite metto tutte le vetture che hanno le caratteristiche che mi interessano, certo non tutte le vetture di una sola marca, come fai tu (ed è per questo che ti dico che sei BMWblinded... metti che volevi una bella berlinona e ti esce quel roito di motocicletta con il tetto.... ) vabbé, non insisto, tanto si è capito. Ripeto, se ti fosse sfuggito, che dare del BMW-blinded ad una persona che fra le BMW comprerebbe solo 2 o 3 modelli è piuttosto ridicolo. Nella mia teca, poi, metto molte auto diverse, e questa è un'altra cosa che non hai compreso.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 22, 2006, 19:37:25 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Certo, quello che non capisce sono io.
si è capito che parliamo di cose diverse semplicemente, le tue "accuse" di partigianeria sono sciocche ed infondate, ma per educazione e (de)formazione, una volta argomentata la mia posizione, non pretendo che sia condivisa.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Claudio53 |
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Maggio 23, 2006, 08:24:37 am |
Visitatore, , posts |
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mah quando mai...
a parte i bilanci più roei di bmw.... tecnicamente honda è indietro...
dove sono le 4wd non suv ?? i diesel?? le sportive over 2000cc
dai claudio che io ricordi c'è solo il motore v-tec della s2000/civit type r e basta...........
Hai una idea molto parziale di Honda, tra l'altro ti ricordo che Honda ha una ibrida a catalogo e ne sta per proporre un'altra, BMW no. Avere sportive over 2000 non significa essere all'avanguardia tecnica. Il diesel Honda 2.2 non ha nulla da invidiare a quelli BMW, cilindrata a parte, ma anche qui non mi pare che fare motori grossi sia indice di capacità tecnica. Io parlo di tecnica, non di snobismo elitario, e ripeto che Honda non ha nulla da indiviare a BMW, anzi.
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 23, 2006, 08:47:20 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Io parlo di tecnica, non di snobismo elitario, e ripeto che Honda non ha nulla da indiviare a BMW, anzi.
i 3.0 TD sono "snobismo elitario"?
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Loggato
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Claudio53 |
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Maggio 23, 2006, 09:20:03 am |
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i 3.0 TD sono "snobismo elitario"? Mi riferivo all'atteggiamento di Dogui, io ho rispetto della BMW che è sicuramente tra i migliori motoristi, ripeto però che la cilindrata dei motori che si producono non ha nulla a che vedere con la capacità tecnica o tecnologica. Comunque Honda e BMW sono molto spesso tra i vincitori dei premi motori dell'anno, e non è un caso. Io non ho preconcetti, tra S2000 e Z4 ho scelto S2000, ma in futuro potrei prendere una BMW, non difendo a spada tratta nessuno, ma ho una mia opinione sulla competenza tecnica dei costruttori, e la esplicito. Altro discorso è quello sulla gamma, anche se per Honda bisogna guardare ai prodotti del mercato mondiale. Io qui non do giudizi, anche se è ovvio che la gamma BMW è più estesa verso l'alto e meno verso il basso. A me che compro un 2000-3000 sportivo, sapere che in catalogo c'è anche un 6000 V12, onestamente interessa poco. Non è per me un elemento di giudizio e non influenza la mia scelta. Tutto qui.
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Loggato
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