|
Sauron |
|
|
Maggio 23, 2006, 09:41:45 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Non è per me un elemento di giudizio e non influenza la mia scelta. Tutto qui.
nemmeno per me, quando scelgo l'auto da comprare. Lo è, quando valuto il valore di una gamma. ...e con questa è la terza volta che spiego la differenza
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 23, 2006, 09:56:27 am |
Visitatore, , posts |
|
nemmeno per me, quando scelgo l'auto da comprare. Lo è, quando valuto il valore di una gamma. ...e con questa è la terza volta che spiego la differenza La differenza l'ho capita e ho cercaro di puntualizzare che io parlavo solo di tecnica e non di gamma. Ogni tanto cerca di capire anche tu , così magari ti risparmi la fatica di spiegare troppe volte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 23, 2006, 10:10:42 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Saturno , per me tu sbagli a paragonarle a auto "specialties" come cgt e enzo o mc12.
Paragonala a una 430 che costa quasi uguale..
Dogui la prima volta che ti quota!!!SI paragoniamola con una F430! ...però alla ford leviamogli quello stramaledetto volumetrico così vediamo ancora quello che sà fare!!!Ma perfavore!
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 23, 2006, 10:13:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dogui la prima volta che ti quota!!!SI paragoniamola con una F430! ...però alla ford leviamogli quello stramaledetto volumetrico così vediamo ancora quello che sà fare!!!Ma perfavore! Tu togli alla Ferrari gli oltre 2000 rpm in piu' a cui gira e poi vediamo che fa... Che discorsi sono? Il motore della mia vecchia Pontiac del 1973 gira a oltre 7500 rpm...sai quanti CV sputa fuori a quel regime??? « Ultima modifica: Maggio 23, 2006, 10:17:24 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 23, 2006, 10:16:07 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
nemmeno per me, quando scelgo l'auto da comprare. Lo è, quando valuto il valore di una gamma. ...e con questa è la terza volta che spiego la differenza Sauron ti sei spiegato benissimo solo che a mio parere la cosa che dici non ha molto senso la gamma di eccellenza mica e' data SOLO dalle cubature o anche dalla categoria d'appartenenza...altrimenti Chrysler sarebbe la gamma piu' di eccellenza del pianeta e la cosa non e' ovviamente cosi'.... Una S2000 e' una vettura sicuramente piu' "d'eccellenza" di una Lincoln Town Car V8 o di una Cadillac De Ville eppure la prima e' una sportiva relativamente "economica", le seconde sono berline di gran lusso, il segmento di apartenenza di Lincoln e Cadillac e' ben "superiore" per immagine alla Honda pero' se guardi i contenuti tecnici.......Cadillac e Lincoln sono vetture di lusso ma non certo di "eccellenza".... Honda (e Acura) ha una gamma tecnicamente di eccellenza al pari di BMW (ed in alcuni casi anche meglio) laddove competono a parita' di cilindrata Solo che la casa di Monaco produce anche auto di gamma e cilindrata piu' alta, tutto qui. « Ultima modifica: Maggio 23, 2006, 10:38:23 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 23, 2006, 10:35:27 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Tu togli alla Ferrari gli oltre 2000 rpm in piu' a cui gira e poi vediamo che fa... Che discorsi sono? Il motore della mia vecchia Pontiac del 1973 gira a oltre 7500 rpm...sai quanti CV sputa fuori a quel regime??? togliere 2000 rpm alla Ferrari?Se abbassi il regime di rotazione vedi che motore che ne esce...la scelta di farlo arrivare a 8500giri è puramente pistaiola e segue la tradizione Ferrari...Fidati che se in Ferari decidessero di abbassare il regime di rotazione ne uscirebbe un motore che farebbe impallidire tutti... la vette la si può anche lasciarla in garage..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 23, 2006, 10:41:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 23, 2006, 11:08:24 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 25, 2006, 11:06:01 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 25, 2006, 11:50:55 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
|