|
1145 Visitatori + 0 Utenti = 1145
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 19, 2006, 11:12:05 am |
Visitatore, , posts |
|
E sì, è capitata pure a mia moglie una 'bella' disavventura!! Arrivo a casa ieri sera, parcheggio a fianco allo Sharan, come sempre, appena scendo arriva Alberto e mi dice che la mamma ha sbattuto davanti. Guardo, e vedo la targa anteriore incartocciata (targa e portatarga) a penzoloni, sorretta da una vite solamente. Il paraurti ha solo un 'strisciata' leggere dove sta la targa, appunto. Mi sento l'infervoro che sta montando dentro di me e stavo già accatastando le parole che gli avrei sparato. Mia moglie esce di casa e col singhiozzo in gola mi spiega come è successo, al che sto zitto, e mi preoccupo anche. Era andata dai miei genitori a prendere Alessandra (8 anni) e Matilde (6 anni). Una volta entrata in giardino da loro in retro (per partire poi con più facilità), e parcheggiata l'auto (col motore spento), entra in casa a raccogliere le cartelle, le giacche, le scarpe ecc. che le bambine avevano lasciato dentro (i soliti miei figli casinisti e disobbedienti ). Nel frattempo, Matilde sale sui sedili dietro, mentre Alessandra sale sul posto di guida (inspiegabilmente ). Passano pochi secondi e lei la bambina, non si sa come abbia saputo fare, preme il pedale del freno, schiaccia il bottone sulla leva del cambio (automatico) e la tira in qua su "N". L'auto cominciato ad andare avanti (per via della pendenza del giardino) verso il passo carraio che da subito sulla strada. Alessandra vista la cosa, scende dall'auto in movimento e gridando tira la macchina attaccandosi alla portiera cercando di contrastare l'avanzamento dell'auto (inutilmente ovviamente). Al che, pure Matilde all'interno dell'auto comincia ad avere paura e urla anche lei. Mia moglie, da dentro casa, sentendo tutto sto strillare esce di corsa e si vede l'auto oramai che aveva fatto alcuni metri, e non fa tempo neanche a reagire che la macchina sbatte contro il pilastro di sostegno del cancello (che era totalmente aperto!). Stranamente l'auto non era perfettamente in linea (come avrebbe dovuto essere) con la direzione di uscita, altrimenti avrebbe invaso la strada di netto di traverso (lascio perdere le eventuali conseguenze) e sarebbe andata finire poi dentro il fosso dall'altra parte della careggiata (anche qui le conseguenze...). Ma la cosa peggiore ancora: se Alessandra, invece di tirare l'auto dalla portiera, si fosse messa davanti a spingere sul cofano (dove poi l'auto è andata contro il pilastro), cosa sarebbe successo!??!?!???!? Non vi dico quanto ha pianto mia moglie.... « Ultima modifica: Maggio 19, 2006, 11:21:49 am da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 19, 2006, 11:14:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 19, 2006, 11:14:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 19, 2006, 11:18:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E sì, è capitata pure a mia moglie una 'bella' disavventura!! Arrivo a casa ieri sera, parcheggio a fianco allo Sharan, come sempre, appena scendo arriva Albero e mi dice che la mamma ha sbattuto davanti. Guardo, e vedo la targa anteriore incartocciata (targa e portatarga) a penzoloni, sorretta da una vite solamente. Il paraurti ha solo un 'strisciata' leggere dove sta la targa, appunto. Mi sento l'infervoro che sta montando dentro di me e stavo già accatastando le parole che gli avrei sparato. Mia moglie esce di casa e col singhiozzo in gola mi spiega come è successo, al che sto zitto, e mi preoccupo anche. Era andata dai miei genitori a prendere Alessandra (8 anni) e Matilde (6 anni). Una volta entrata in giardino da loro in retro (per partire poi con più facilità) e parcheggiato l'auto (col motore spento) entra in casa a raccogliere le cartelle, le giacche, le scarpe ecc. che le bambine avevano lasciato dentro (i soliti miei figli casinisti e disobbedienti ). Nel frattempo, Matilde sale sui sedili dietro, mentre Alessandra sale sul posto di guida (inspiegabilmente ). Passano pochi secondi e lei la bambina, non si sa come abbia saputo fare, preme il pedale del freno, schiaccia il bottone sulla leva del cambio (automatico) e la tira in qua su "N". L'auto cominciato ad andare avanti (per via della pendenza del giardino) verso il passo carraio che da subito sulla strada. Alessandra vista la cosa, scende dall'auto in movimento e gridando tira la macchina attaccandosi alla portiera cercando di contrastare l'avanzamento dell'auto (inutilmente ovviamente). Al che, pure Matilde all'interno dell'auto comincia ad avere paura e urla anche lei. Mia moglie, da dentro casa, sentendo tutto sto strillare esce di corsa e si vede l'auto oramai che aveva fatto alcuni metri, e non fa tempo neanche a reagire che la macchina sbatte contro il pilastro di sostegno del cancello (che era totalmente aperto!). Stranamente l'auto non era perfettamente in linea (come avrebbe dovuto essere) con la direzione di uscita, altrimenti avrebbe invaso la strada di netto di traverso (lascio perdere le eventuali conseguenze) e sarebbe andata finire poi dentro il fosso dall'altra parte della careggiata (anche qui le conseguenze...). Ma la cosa peggiore ancora: se Alessandra, invece di tirare l'auto dalla portiera, si fosse messa davanti a spingere sul cofano (dove poi l'auto è andata contro il pilastro), cosa sarebbe successo!??!?!???!? Non vi dico quanto ha pianto mia moglie.... Comunque capitano ste minchiate... l'altro giorno l'ex socio del mio capo ha posteggiato sul marciapiede e si e' dimenticato di tirare il freno a mano... fatto sta, dopo qualche secondo l'x-trail se ne e' andato via da solo Per fortuna non ha beccato nessuno.... comunque imho son errori che difficilmente si ripetono.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2006, 11:19:01 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
albero? poi Pino e Gladiolo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2006, 11:20:31 am |
|
per me tua moglie ha lasciato la macchina in folle in discesa e ora da la colpa alle bambine.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 19, 2006, 11:20:39 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
accendi un cero!!!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2006, 11:24:45 am |
|
ma pià che accendere un cero, pensate di chiudere la macchina per evitare tragedie....li non c'entra la fede, è solo una questione di attenzione
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 19, 2006, 11:29:10 am |
Visitatore, , posts |
|
per me tua moglie ha lasciato la macchina in folle in discesa e ora da la colpa alle bambine.
Ma va, sarebbe partita subito l'auto vista la pendenza, mica dopo alcuni minuti. Poi col cambio autom. si mette in "P" sempre (anche perchè le chaivi neanche si tolgono dal quadro, se no). Non è come col manuale dove è più probabile, e facile, lasciare in folle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2006, 12:36:48 pm |
|
ma la tragedia si è compiuta, avete rovinato una targa ed un fascione di uno dei veicoli della triade
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 19, 2006, 12:42:00 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Sai quante me ne sono successe di ste minkiate che per poco non ci lasciavo la pellaccia? Fortunatamente Dio ci vede più lontano di noi assai, io me ne rendo conto ogni volta che penso quello che mi è successo a 9 anni...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|