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Sondaggio
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Domanda: |
3 cabrio o Hornet?
Hornet |
1 (7.7%) |
323ci |
12 (92.3%) |
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Voti Totali: 13 |
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Pagine: 1 2 [3] 4
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Walt |
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Maggio 22, 2006, 11:08:27 am |
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Aggiungo che il piacere di guidare una moto non è confrontabile con quello di un cabrio. Entrambe bellissime esperienze, ma diverse, non le si può paragonare così facilmente IMHO. Io credo che, avendone la possibilità, non mi precluderei né l'una né l'altra.
Si, il succo sta qui. In certi frangenti...sulle crete senesi e tra i crinali delle dolci vallate avrei goduto piegare anche in sella...ma cribbio.... è stato entusiasmante anche in cabrietta...dovunque girassi la testa c'era un paesaggio fiabesco da gustare a 270° senza l'assillo della curva incombente da preparare...veramente un gran dilemma dover scegliere Forse per brevi-medi tragitti la moto regge il confronto e specifico che si tratta di una naked sportiva leggermenta adattata al turismo soft, ma se si superano i 3-400 km. e ci si sposta in due, allora....ecco che l'ago si sposta a favore della macchina. Stessimo parlando di una BMW K1200 LT che deve condividere il garage con una Duetto sarebbe storia diversa, ma nel mio caso credo che trionferà il cabrio in molte occasioni. « Ultima modifica: Maggio 22, 2006, 11:21:16 am da Walt »
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 22, 2006, 11:15:01 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Ma io intendevo che è un impiccio mentre guidi, non quando sei fermo. Non mi dirai che si può guidare senza casco Quando guidi è un impiccio il casco? Ma dai... a me non dà nessun fastidio... Rispetto all'auto la moto non e' scomoda, e' una tortura La posizione, il passeggero, l'abbigliamento, il casco, il rumore, la pioggia che ti prendi, il bagaglio quasi nullo, l'autonomia scarsa, e quello che non mi ricordo. Va bene tutto quel che vuoi, se parliamo di praticità, confort, protezione e balle varie, anche un'utilitaria è preferibile alla quasi totalità delle moto. Però, qualunque macchina non darà mai le sensazioni che dà il viaggiare in moto. Quindi, se qualcuno reputa che queste senzazioni non siano importanti, o che non ne valga la pena rispetto alle scomodità, va benissimo, ma non ne farei un assioma perché ci sono anche quelli per cui il piacere di viaggiare in moto prevale su tutte le altre considerazioni. Abbigliamento, bagagliaio, autonomia... mah, sono limiti molto relativi IMHO. Anche perché, di questo passo, lasciamo nel box pure il cabrio e prendiamo il camper, più comodi di così. Però, il bello di viaggiare in camper è quando arrivi, il bello di viaggiare in moto è viaggiare in moto.
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 22, 2006, 11:25:06 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Comunque specifico: anche a me piace trotterellare fra le curve in collina con la macchina, vetri aperti e motore a basso regime, radio spenta. E se fosse addirittura un cabrio, tanto meglio. Ciò non toglie che mi piaccia farlo anche in moto, e capisca benissimo chi lo preferisce. In moto sei "tu e la strada", non hai niente attorno, senti anche le minime differenze di temperatura e, se vuoi, puoi fermarti quasi ovunque. Niente filtri, nel bene e nel male. In macchina, anche su un cabrio, questi "filtri" ci sono. Hai però tante comodità in più. Si capisce che non faccio un bel giro in moto da secoli?
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Loggato
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Walt |
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Maggio 22, 2006, 11:26:55 am |
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Quando guidi è un impiccio il casco? Ma dai... a me non dà nessun fastidio...
Va bene tutto quel che vuoi, se parliamo di praticità, confort, protezione e balle varie, anche un'utilitaria è preferibile alla quasi totalità delle moto. Però, qualunque macchina non darà mai le sensazioni che dà il viaggiare in moto. Quindi, se qualcuno reputa che queste senzazioni non siano importanti, o che non ne valga la pena rispetto alle scomodità, va benissimo, ma non ne farei un assioma perché ci sono anche quelli per cui il piacere di viaggiare in moto prevale su tutte le altre considerazioni.
Abbigliamento, bagagliaio, autonomia... mah, sono limiti molto relativi IMHO. Anche perché, di questo passo, lasciamo nel box pure il cabrio e prendiamo il camper, più comodi di così. Però, il bello di viaggiare in camper è quando arrivi, il bello di viaggiare in moto è viaggiare in moto.
Ci siamo dimenticati una discriminante IMHO di fondamentale rilievo che, personalmente, ho ben soppesato prima di sceglier mezzo x il w. e.. La sicurezza attiva e passiva.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 22, 2006, 11:33:01 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Ci siamo dimenticati una discriminante IMHO di fondamentale rilievo che, personalmente, ho ben soppesato prima di sceglier mezzo x il w. e.. La sicurezza attiva e passiva.
questo w.e. sulle strade del cantone ticino (regione con cirta 300'000 abitanti) si sono verificati 3 incidenti mortali, 3 abitanti della regione morti in moto in 3 diversi incidenti. mostruoso.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Claudio53 |
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Maggio 22, 2006, 11:33:27 am |
Visitatore, , posts |
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Comunque specifico: anche a me piace trotterellare fra le curve in collina con la macchina, vetri aperti e motore a basso regime, radio spenta. E se fosse addirittura un cabrio, tanto meglio. Ciò non toglie che mi piaccia farlo anche in moto, e capisca benissimo chi lo preferisce. In moto sei "tu e la strada", non hai niente attorno, senti anche le minime differenze di temperatura e, se vuoi, puoi fermarti quasi ovunque. Niente filtri, nel bene e nel male. In macchina, anche su un cabrio, questi "filtri" ci sono. Hai però tante comodità in più. Si capisce che non faccio un bel giro in moto da secoli? Ma guarda che tra una macchina "coi finestrini aperti" e un cabrio c'è un abiisso, in quanto al casco, si, a me da fastidio, l'aria sulla testa come sul cabrio non la senti col casco Della moto manca la piega, il muoversi tutt'uno col mezzo, ma come sensazione di libertà, rpeferisco il cabrio.
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&re@ |
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Maggio 22, 2006, 11:33:36 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Ci siamo dimenticati una discriminante IMHO di fondamentale rilievo che, personalmente, ho ben soppesato prima di sceglier mezzo x il w. e.. La sicurezza attiva e passiva.
L'avevo scritto, parlando di "protezione". Certo, quella è incomparabile, è il motivo per il quale ho delle reticenze a portare mia moglie in moto almeno finché i bambini sono piccoli (adesso che è incinta, poi, non se ne parla proprio). Ma Mauring non mi sembra sia mai stato particolarmente sensibile all'argomento
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 22, 2006, 11:35:23 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Ma guarda che tra una macchina "coi finestrini aperti" e un cabrio c'è un abiisso, in quanto al casco, si, a me da fastidio, l'aria sulla testa come sul cabrio non la senti col casco Della moto manca la piega, il muoversi tutt'uno col mezzo, ma come sensazione di libertà, rpeferisco il cabrio. Ma dai, tu andavi in giro con un trattore!
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Walt |
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Maggio 22, 2006, 11:39:24 am |
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L'avevo scritto, parlando di "protezione". Certo, quella è incomparabile, è il motivo per il quale ho delle reticenze a portare mia moglie in moto almeno finché i bambini sono piccoli (adesso che è incinta, poi, non se ne parla proprio). Ma Mauring non mi sembra sia mai stato particolarmente sensibile all'argomento Già...se devo dirla tutta e dato che chi mi sta a 'fianco' non legge , ogni volta che esagero con la moto penso ai miei bimbi più che a chi trasporto... e allora chiudo il gas...
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Claudio53 |
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Maggio 22, 2006, 11:41:08 am |
Visitatore, , posts |
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Ma dai, tu andavi in giro con un trattore! Mah, al tempo mio i telai e sospensioni del Guzzi Sport e Le Mans erano decisamente superiori a quelli delle giapponesi, al massimo le BMW che ho avuto erano meno sportive, ma comunque molto maneggevoli pervia del il baricentro basso. Non credo che per andare a spasso le moto di oggi siano superiori, magari vanno più veloci, ma come maneggevolezza i bicilindrici con baricentro in basso sono tuttora molto gradevoli. Per cui respingo al mittente le tue insinuazioni
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mauring |
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Maggio 22, 2006, 11:43:37 am |
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Ma Mauring non mi sembra sia mai stato particolarmente sensibile all'argomento Infatti in estate io in moto sempre braghe corte e maglietta svolazzante, e posso capire le sensazioni motociclistiche sempre appaganti, pero' per una gita lunga e con passeggero non c'e' proprio storia contro un cabrio, magari come il vecchio 320, spazioso, completamente aperto con una supervista a 360°, e super silenzioso.
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&re@ |
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Maggio 22, 2006, 11:43:56 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Mah, al tempo mio i telai e sospensioni del Guzzi Sport e Le Mans erano decisamente superiori a quelli delle giapponesi, al massimo le BMW che ho avuto erano meno sportive, ma comunque molto maneggevoli pervia del il baricentro basso. Non credo che per andare a spasso le moto di oggi siano superiori, magari vanno più veloci, ma come maneggevolezza i bicilindrici con baricentro in basso sono tuttora molto gradevoli. Per cui respingo al mittente le tue insinuazioni Ah, scusa, mi ricordavo che avessi avuto un'Harley-Davidson... forse era Lou... Mi riprendo le insinuazioni allora. Madbob permettendo, una BMW Boxer per andare a spasso è sempre gustosa Guzzi Sport e L.M. erano senz'altro ottimi, ma non credo fossero molto confortevoli per farci del turismo... magari mi sbaglio...
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Maggio 22, 2006, 11:45:46 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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e super silenzioso.
Anche quello è un argomento che ribadisci... ma guarda che una moto con lo scarico originale non è che faccia tutto 'sto casino eh... Fra i miei tre mezzi, tutti originali, sicuramente l'Hornet è la più silenziosa. Poi, chiaro, c'è il fruscio del vento...
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Claudio53 |
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Maggio 22, 2006, 11:48:24 am |
Visitatore, , posts |
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Ah, scusa, mi ricordavo che avessi avuto un'Harley-Davidson... forse era Lou... Mi riprendo le insinuazioni allora. Madbob permettendo, una BMW Boxer per andare a spasso è sempre gustosa Guzzi Sport e L.M. erano senz'altro ottimi, ma non credo fossero molto confortevoli per farci del turismo... magari mi sbaglio... Il limite dei Guzzi era il manubrio in due pezzi, che ti fa stare un pò troppo in basso ed è scomodo nelle manovre a bassa velocità, per il resto erano maneggevoli e non vibravano neppure troppo. Di quell'epoca erano tragici i Laverda 3 cilindri, era come lavorare ad un martello pneumatico, e i Ducati 900 SS, che avevano talmente poco sterzo che se dovevi invertire la marcia su una strada stretta di montagna, ci andavano dieci minuti di manovre Però il motore del Ducati era ottimo.
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Loggato
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