|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 20, 2006, 12:00:39 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ci sono degli impianti a gpl o a metano,che si possono montare e poi,quando vendi l'auto puoi toglierlo e non da nessun segno di esserci stato? per una eventuale svalutazione intendo.. esistonon o è impossibile?e se è impossibile perchè? grazie
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 20, 2006, 13:28:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
ci sono degli impianti a gpl o a metano,che si possono montare e poi,quando vendi l'auto puoi toglierlo e non da nessun segno di esserci stato? per una eventuale svalutazione intendo.. esistonon o è impossibile?e se è impossibile perchè? grazie Dovresti anche rimuovere l'omologazione dal libretto di circolazione, ed è vietato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Maggio 20, 2006, 14:13:27 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Dovresti anche rimuovere l'omologazione dal libretto di circolazione, ed è vietato.
A patto che non omologhi l'impianto vero?
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 20, 2006, 14:25:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se fai l'impianto a gas, lo devi omologare, se ti controllano sono "piselli per diabetici". Se lo hai omologato, c'è la trascrizione sul libretto. Se smonti l'impianto e mantieni l'omologazione, se ti controllano, sono sempre "piselli per diabetici". Se in più stacchi la trescrizione sul libretto (è autoadesiva), sono quintali di "piselli per diabetici", perchè hai di fatto falsificato la carta di circolazione. Quindi, se fai l'impianto, sei segnato a vita, anche su ilPistone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Maggio 20, 2006, 14:51:33 pm |
|
quindi in pratica non converrebbe per nulla,oltre ad essere impossibile..bueno
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Maggio 21, 2006, 19:29:42 pm |
|
altra domandina..c'è una max di età della vettura alla quale si può installare? non conta se ne ha 8,10,o 15?
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Maggio 21, 2006, 19:34:29 pm |
|
No, l'importante è che passi la revisione
mi lothar,sei una risorsa.. vi faccio l'ultima e poi non vi rompo piùo se avete dei link da passare.. si può solo mettere nel bagagliaio il serbatoio?o ci son altri metodi o posti?
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 21, 2006, 19:39:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si può mettere sotto il pianale (sotto il bagagliaio) se c'è posto, oppure sul tetto. Ricordo i Pulmino 850 Fiat con il serbatoio sul portapacchi, o più recentemente i Fiat Fiorino, sul portapacchi anteriore (sopra l'abitacolo). Sotto il pianale l'ho visto su alcune francesi, al posto della ruota di scorta. Sulla Multipla a metano, vengono montate per lungo, sotto la scocca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Maggio 21, 2006, 19:40:45 pm |
|
ma tipo occupare una parte del serbatoio riservato alla benzina? sotto al pianale ci son dei rischi?
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 21, 2006, 19:43:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo che qualcuno l'abbia messo anche nel bagagliaio anteriore, nelle auto a motore posteriore, ma io non mi fiderei molto... Ultimamente, hanno fatto un impianto anche su una vecchia 500, cosa che una volta non era possibile fare. Le auto a gpl hanno bisogno dell'acqua di raffreddamento del motore per trasformare il gpl da liquido a gassoso, ma oggi, con gli impianti ad iniezione liquida, il "polmone" non serve più. Chissà che impianto hanno usato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Maggio 21, 2006, 19:48:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma tipo occupare una parte del serbatoio riservato alla benzina? sotto al pianale ci son dei rischi?
Diventa problematico. Sulla Zafira e sulla Volvo, per esempio, esce di serie con serbatoio benzina ridotto (per motivi fiscali), non credo però che lo spazio venga preso dal serbatoio del gas. Fare una modifica dopo, credo sia più impegnativo e costoso, se possibile farla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|