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Maggio 22, 2006, 12:22:39 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Da http://www.racewaynews.net/L'eccezionale successo ottenuto da parte dei critici prima e dalla clientela poi, deve aver convinto Porsche ad ampliare il ventaglio dell'offerta di Cayman S, lanciando sul mercato quella che sarà la versione d'accesso della mini-911: si chiamerà solamente Cayman, avrà molto da spartire con la più "vivace" sorella già in commercio, ma grazie "all'assenza" di qualche chicca tecnologica ed una dotazione di serie meno ricca riuscirà ad arrivare in concessionaria con un listino in grado di far tremare gran parte della concorrenza: 40.000 euro, circa, più tasse.
Alfa Romeo Brera, Nissan 350z, Mazda RX-8 e tutte le socie dello "speed club" sono avvertite, insomma, perchè Porsche sembra voler far sul serio anche sulle piccole. Certo tirare anticipatamente le somme è sempre sbagliato, ma il marchio è da sogno ed il prezzo della vettura può veramente scatenare un nuovo effetto Boxster.
Ma cosa si è portata via la "mitica" ESSE? Rispetto all'unica versione attualmente disponibile, questa Cayman base si presenta con un cuore più piccolo e meno cavallato: la cilindrata scende dai 3.4 a 2.7 mentre la potenza cala dai precedenti 295 CV ad un comunque considerevole 245 (coppia massima di 273 Nm tra i 4.600 ed i 6.000)...che valgono un 6.1 sullo 0-100 ed un picco di velocità massima di 258 km/h.
Il cuore è, ovviamente, a sei cilindri, boxer, dotato della sofisticata tecnologia Variocam introdotta anche su Cayman S: secondo Porsche consuma solamente 9.1 litri di verde per percorrere 100 km.
Non c'è solamente il depotenziamento a tenere banco, ma anche una marcia in meno nel cambio manuale e l'assenza delle sospensioni attive PASM. Per chi ne sentisse la mancanza, in ogni caso, segnaliamo che Porsche ha inserito tutto nel catalogo degli optional...comprese delle ruote più generose rispetto alle 17" gommate 205/55 e 235/50 proposte di serie.
Dentro trovano posto il climatizzatore, l'alcantara, la radio con cd e numerosi altri accessori, che fanno il paio con una versatilità davvero notevole: la vettura, infatti, offre un volume di carico notevole (410 litri) che si divide tra il classico "cubo" posto in zona anteriore ed un ampio vano sotto al curioso portellone posteriore che si apre a mo' di vettura a 5 porte.
Maggiori dettagli saranno svelati da Porsche nelle prossime settimane. Per il momento possiamo solo aggiungere che Cayman arriverà in concessionaria il 29 luglio..
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 22, 2006, 12:24:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mah sono mooolto perplesso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 22, 2006, 12:27:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 22, 2006, 12:29:13 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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interessante, decisamente!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Maggio 22, 2006, 12:34:49 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Da http://www.racewaynews.net/L'eccezionale successo ottenuto da parte dei critici prima e dalla clientela poi, deve aver convinto Porsche ad ampliare il ventaglio dell'offerta di Cayman S, lanciando sul mercato quella che sarà la versione d'accesso della mini-911: si chiamerà solamente Cayman, avrà molto da spartire con la più "vivace" sorella già in commercio, ma grazie "all'assenza" di qualche chicca tecnologica ed una dotazione di serie meno ricca riuscirà ad arrivare in concessionaria con un listino in grado di far tremare gran parte della concorrenza: 40.000 euro, circa, più tasse.
Alfa Romeo Brera, Nissan 350z, Mazda RX-8 e tutte le socie dello "speed club" sono avvertite, insomma, perchè Porsche sembra voler far sul serio anche sulle piccole. Certo tirare anticipatamente le somme è sempre sbagliato, ma il marchio è da sogno ed il prezzo della vettura può veramente scatenare un nuovo effetto Boxster.
Ma cosa si è portata via la "mitica" ESSE? Rispetto all'unica versione attualmente disponibile, questa Cayman base si presenta con un cuore più piccolo e meno cavallato: la cilindrata scende dai 3.4 a 2.7 mentre la potenza cala dai precedenti 295 CV ad un comunque considerevole 245 (coppia massima di 273 Nm tra i 4.600 ed i 6.000)...che valgono un 6.1 sullo 0-100 ed un picco di velocità massima di 258 km/h.
Il cuore è, ovviamente, a sei cilindri, boxer, dotato della sofisticata tecnologia Variocam introdotta anche su Cayman S: secondo Porsche consuma solamente 9.1 litri di verde per percorrere 100 km.
Non c'è solamente il depotenziamento a tenere banco, ma anche una marcia in meno nel cambio manuale e l'assenza delle sospensioni attive PASM. Per chi ne sentisse la mancanza, in ogni caso, segnaliamo che Porsche ha inserito tutto nel catalogo degli optional...comprese delle ruote più generose rispetto alle 17" gommate 205/55 e 235/50 proposte di serie.
Dentro trovano posto il climatizzatore, l'alcantara, la radio con cd e numerosi altri accessori, che fanno il paio con una versatilità davvero notevole: la vettura, infatti, offre un volume di carico notevole (410 litri) che si divide tra il classico "cubo" posto in zona anteriore ed un ampio vano sotto al curioso portellone posteriore che si apre a mo' di vettura a 5 porte.
Maggiori dettagli saranno svelati da Porsche nelle prossime settimane. Per il momento possiamo solo aggiungere che Cayman arriverà in concessionaria il 29 luglio.. però che prezzo...ora magari la dotazione non sarà completa ma il nome c'è e tanto basta a molti
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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am1 |
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Maggio 22, 2006, 13:15:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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interessante, decisamente!
già. Poi io sono sospettoso quindi penso che tutto questo "ENROME SUCCESSO" non ci sia stato sulla cayman proprio a causa del prezzo. Quindi almeno così ne vengono qualcuna per ammortizzare i costi dello stampo per il tetto inoltre, costerà comunque di più della concorrenza, 40k sarannò proprio quelli basebase senza neanche l'aria condizionata che poi però ti fanno mettere obbligatoriamente..
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Miki Biasion |
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Maggio 22, 2006, 13:23:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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40k? Non male...
Perché sei perplesso Miki?
Perchè credo secondo me posizionarsi sempre più i basso non è un gran bene. Hanno fatto la Boxster, la Cayman S... ma scendere ulteriormente mi sembra troppo, rischiano di rendere il marchio sempre meno prestigioso. Comunque, condivido le perplessità di Jag circa la dotazione... gia normalmente non hanno un tubo di serie...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 22, 2006, 13:31:06 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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a me la cayman s, passato l'entusiasmo iniziale, mi ha lasciato perplesso: va "quasi" come una carrera, costa "quasi" come una carrera, gli interni sono "quasi" come quelli di una carrera... a questo punto prenditi una carrera! la cayman dovrebbe essere la sportiva piccola e senza compromessi di casa porsche, l'equivalente di una elise, invece è solo una carrera con 2 posti (inutili) in meno.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Maggio 22, 2006, 13:33:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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a me la cayman s, passato l'entusiasmo iniziale, mi ha lasciato perplesso: va "quasi" come una carrera, costa "quasi" come una carrera, gli interni sono "quasi" come quelli di una carrera... a questo punto prenditi una carrera! la cayman dovrebbe essere la sportiva piccola e senza compromessi di casa porsche, l'equivalente di una elise, invece è solo una carrera con 2 posti (inutili) in meno.
Infatti credo che Jag abbia ragione, non è che abbia avuto chissà quale successo, anche se ci vorrebbero dei numeri. Da me non se ne vedono, la prima l'ho vista la settimana scorsa, mentre invece non si fatica affatto a incontrare parecchie e nuovissime 997, anche Carrera S, anche Carrera S Cabrio. Anche la nuova Boxster latita parecchio. Cayenne a frotte
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Maggio 22, 2006, 13:35:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a me la cayman s, passato l'entusiasmo iniziale, mi ha lasciato perplesso: va "quasi" come una carrera, costa "quasi" come una carrera, gli interni sono "quasi" come quelli di una carrera... a questo punto prenditi una carrera! la cayman dovrebbe essere la sportiva piccola e senza compromessi di casa porsche, l'equivalente di una elise, invece è solo una carrera con 2 posti (inutili) in meno.
una bella cayman ben accessoriata te la porti via con 75k euro. Una bella carrera con qualche accessorio te la porti via a 85/87... sono sempre 24 milioni, con cayman accessoriata. rischiano di rendere il marchio sempre meno prestigioso.
questo non so: in fondo c'è anche la boxster normale e non è successo niente.. era naturale che ci fosse anche la cayman non S. Insomma per quanto ad ogni nuovo modello si dica che la porsche avrà problemi di immagine, dopo il cayenne 3200 può fare di tutto
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 22, 2006, 13:40:12 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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una bella cayman ben accessoriata te la porti via con 75k euro. Una bella carrera con qualche accessorio te la porti via a 85/87... sono sempre 24 milioni, con cayman accessoriata.
parliamo di differenze nell'ordine del 12%, non è pochissimo ma nemmeno una cifra così esagerata tale da giustificare la scelta dell'una piuttosto che l'altra.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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