|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 24, 2006, 09:58:08 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
47K per la base mi sembra esagerato. Va bhè che è "corsaiola" ma è scarna da morire. Quando la Porsche farà la Cayman "base" di Elise smetteranno di venderne se non abbassano il prezzo. IMHO
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 24, 2006, 10:06:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non credo che una Cayman, anche "base", possa essere presa in considerazione da uno che vuole una Elise, né viceversa...
Assolutamente d'accordo Concordo anche con Dogui, ci vorrebbe una versione entry level, potrebbero usare sempre il 1.8 Toyota in versione 143cv, non è malefico come motore
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 24, 2006, 10:12:35 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
L'Elise ha la scocca in alluminio incollato, sospensioni e freni sofisticati, insomma non è mica da meno della Cayman, finitura e motore esclusi.
Non dico che sia da meno, per carità (non ne ho idea quindi non mi pronuncio...). Solo, si rivolge a un pubblico molto diverso secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 24, 2006, 10:14:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'Elise ha la scocca in alluminio incollato, sospensioni e freni sofisticati, insomma non è mica da meno della Cayman, finitura e motore esclusi.
Guarda, sui freni non saprei... se non sbaglio all'inizio usava dei freni in alluminio (!) ma non sono sicuro che poi li abbiano mantenuti. Comunque, si parlava di differente target, Cayman ed Elise potrebbero avere in comune solo due cose: il prezzo e la trazione posteriore
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 24, 2006, 10:23:23 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
la elise con il motore toyota e lo sport pack è sotto i 5s nello 0-100, e per chi vuole di più c'è la exige. come tipologie di auto non sono comparabili alla cayman, per me la cayman avrebbe dovuto riprendere la filosofia lotus per diventare veramente appetibile, non viceversa.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 24, 2006, 10:34:03 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 24, 2006, 10:38:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me un motore del genere sulla Elise non ha il minimo senso. Trovo invece perfette le conversioni con il 2 litri Honda, sia esso quello della Integra o quello della S2000, hanno montato entrambi e direi che è la soluzione migliore per peso, tipo di erogazione e prestazioni. Faccio presente che circa 600cv li aveva la Elise GT1 stradale e, nonostante fosse l'auto che era, guidarla era abbastanza drammatico. Una normale Elise con 600cv non credo sarebbe troppo diversa dalle esagerazioni Brabus... inutile.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 24, 2006, 10:40:04 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Il problema vero qui è che la Elise è diventato un modello quasi di "alta gamma" per la Lotus. Quando è uscita la prima versione aveva prezzi veramente concorrenziali perchè esisteva ancora la ESPRIT come auto rappresentativa LOTUS. Andata via la ESPRIT.... (p.s ve la ricordata la 2.2 Turbo che spettacolo? )
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Maggio 24, 2006, 10:43:04 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 24, 2006, 10:45:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il problema vero qui è che la Elise è diventato un modello quasi di "alta gamma" per la Lotus. Quando è uscita la prima versione aveva prezzi veramente concorrenziali perchè esisteva ancora la ESPRIT come auto rappresentativa LOTUS. Andata via la ESPRIT.... (p.s ve la ricordata la 2.2 Turbo che spettacolo? ) Beh concorrenziali non direi, al debutto costava circa 60 milioni delle vecchie lire e aveva 118 miseri cv, una dotazione più scarna della attuale. Non aveva prezzi concorrenziali perchè all'epoca una vera concorrenza non esisteva. Trovo forse eccessivi i 47.000? della attuale versione di ingresso, ma anche i 60 milioni dell'epoca erano tanti per quella che era, ed è, un giocattolone inadatto ad un uso quotidiano per la maggior parte della gente. Quanto alla Esprit, ho letto su Autocar che nel 2008 arriverà la nuova e verrà costruita, per fortuna, sempre a Hethel
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 24, 2006, 10:48:23 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Avevo inteso, ma io dico solo che 600cv su una normale Elise non ti farebbero divertire troppo secondo me... sarebbe impossibile metterli a terra. Un elaboratore tedesco ne ha realizzato una, su base Mk2, con il motore biturbo della RS4 (il 2.7 V6) portato a poco più di 400cv, ma non si è mica limitato a montare ammortizzatori più rigidi. Ha allargato parecchio le carreggiate, mi pare pure allungato lievemente il passo (questo dovrei verificarlo però), montato freni e ruote della Esprit... Adrian Newey (spero sia scritto correttamente) ne ha una turbo su base Mk1, poco oltre i 300cv, chi l'ha guidata giura essere davvero una bella gatta da pelare...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 24, 2006, 10:52:13 am |
Visitatore, , posts |
|
la elise con il motore toyota e lo sport pack è sotto i 5s nello 0-100, e per chi vuole di più c'è la exige. come tipologie di auto non sono comparabili alla cayman, per me la cayman avrebbe dovuto riprendere la filosofia lotus per diventare veramente appetibile, non viceversa.
a dire il vero lotus con la europa tenterà di fare una elise /cayminizzata imho .. comunque baranzo per me lo0-100 conta sin li, conta molto più la ripresa ad esempio 100-200 km/h ecc ecc Poi col toyota se non erro stà sopra i 900 kg di peso qusi 1000.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|