|
1126 Visitatori + 0 Utenti = 1126
|
|
alberto |
|
|
Maggio 24, 2006, 12:27:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé, scherzavo... Comunque, non si può dire che le auto citate non abbiano un design personale. Belle o brutte fin che vuoi, ma la critica mossa alla "triade" è di essere poco emozionante, non brutta. vabbè, Andre'.... ja'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Maggio 24, 2006, 13:40:00 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Scusate, ma senza offesa: chi critica il responsabile del design della FIAT è un imbecille Ma Stephenson chi era costui? e che cosa ha disegnato? Feb 22, 2005 ? Frank Stephenson, Director of Ferrari-Maserati Concept Design and Development, is to move to Fiat to become Head of the Fiat, Lancia and Commercial Vehicle Styling Centre, based in Turin. Fiat Auto has seen a number of senior management changes within the last week, as part of an overall restructuring of the group. These include the appointment of Karl Heinz Kalbfell, Chief Operating Officer of Alfa Romeo, who is to become Chief Executive Officer of Maserati and replace Martin Leach who is now leaving the Company. In addition, Giuseppe Bonollo is to be nominated Head of Product Portfolio Management, charged with developing the Fiat and Lancia ranges. Both Bonollo and Stephenson, who transfer from Ferrari, will report directly to CEO Sergio Marchionne. Appointed to his current position in July 2002, Stephenson's influence has been seen in the Maserati MC12 and the all-new Ferrari F430. He has also overseen the introduction of the Maserati Quattroporte and Ferrari Scaglietti, both designed by Pininfarina. The 45-year-old designer, a graduate of Art Center College of Design in Pasadena, previously spent 11 years at BMW, where he began as a senior designer in Munich and worked on a variety of projects, including the BMW X5. He is best known for penning the shape of the reborn BMW MINI Cooper, launched in 2001.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 24, 2006, 13:50:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sono d'accordo con l'affermazione. E prendendo l'M5 anche per la macchina nel suo insieme. Prestazionale, divertente, ma seza "anima", troppo cinica, troppo controllata, troppo "digital" per essere veramente una macchina con l'anima.
io non sono affatto d'accordo. A parte che ci vuol coraggio a definire senz'anima qualsiasi mezzo con 500cv...ma la m5 una personalità ce l'ha eccome con quel motorone (oltre all'ottima dinamica del telaio e dell'assetto)...v10 100cv/l, smg che cambia come una fucilata... Per quel che mi riguarda anche una mercedes S amg con una tonnellata di coppia gia a 2000 giri ha un'anima!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 24, 2006, 13:50:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
In ogni caso, aggiungo, seppure costui avesse disegnato le più belle auto della storia è pur sempre a capo di un centro design che, a tutt'ora, è "responsabile" dello stile di alcuni dei modelli più brutti della storia stessa... quindi, fintanto che la sua "scomoda posizione" non sia risolta, io eviterei determinate uscite, che oltre a far male alla sua reputazione, IMHO, tendono a produrre facili ironie anche relativamente all'azienda per cui lavora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Maggio 24, 2006, 13:52:31 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Beh... guarda senza saperlo mi pare che il lavoro di costui non mi sia particolarmente congeniale.... quindi mi pare chiaro che il mio giudizio estetico sia molto diverso dal suo... ed in ogni caso, alcuni di questi sono contestati in assoluto e non solo dallo scrivente...
Non mi dire che non ti piacciono le due ferrari o la maserati quattroporte?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Maggio 24, 2006, 13:56:32 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
In ogni caso, aggiungo, seppure costui avesse disegnato le più belle auto della storia è pur sempre a capo di un centro design che, a tutt'ora, è "responsabile" dello stile di alcuni dei modelli più brutti della storia stessa... quindi, fintanto che la sua "scomoda posizione" non sia risolta, io eviterei determinate uscite, che oltre a far male alla sua reputazione, IMHO, tendono a produrre facili ironie anche relativamente all'azienda per cui lavora...
Scusa ho dimenticato di aggiungere che molto probabilmente lui non c'entra niente con le auto piu' brutte della storia della FIAT. Stephenson è arrivato in Fiat un anno fa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 24, 2006, 13:56:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da quando è uscita ho sempre detto che la 430 la trovo oscena, la MC12 non mi dice niente e la Scaglietti non mi dispiace, ma non l'ho mai vista dal vivo... Certo la 456 era un'altra storia... (in foto)
Poi, non capisco: se 4p e scaglietti sono state disegnate da Pininfarina lui, che c'entra? In ogni caso alcuni prototipi della 4p (sullo stesso stile di quella attuale) erano molto molto più belli, questa forma ne ha ripreso alcuni splendidi concetti, ma li ha "civilizzati" un po' troppo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 24, 2006, 13:56:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non mi dire che non ti piacciono le due ferrari o la maserati quattroporte?
Non mi dire che ti piace la Multipla o la Stilo 5p.... io non sono affatto d'accordo. A parte che ci vuol coraggio a definire senz'anima qualsiasi mezzo con 500cv...ma la m5 una personalità ce l'ha eccome con quel motorone (oltre all'ottima dinamica del telaio e dell'assetto)...v10 100cv/l, smg che cambia come una fucilata...
Per quel che mi riguarda anche una mercedes S amg con una tonnellata di coppia gia a 2000 giri ha un'anima!
Per me e solo per me quello che hai descritto è un esercizio di alta ingegneria... l'anima è un'altra cosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 24, 2006, 13:57:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa ho dimenticato di aggiungere che molto probabilmente lui non c'entra niente con le auto piu' brutte della storia della FIAT. Stephenson è arrivato in Fiat un anno fa.
si, ma.......... In ogni caso, aggiungo, seppure costui avesse disegnato le più belle auto della storia è pur sempre a capo di un centro design che, a tutt'ora, è "responsabile" dello stile di alcuni dei modelli più brutti della storia stessa... quindi, fintanto che la sua "scomoda posizione" non sia risolta, io eviterei determinate uscite, che oltre a far male alla sua reputazione, IMHO, tendono a produrre facili ironie anche relativamente all'azienda per cui lavora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 24, 2006, 15:05:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non mi dire che non ti piacciono le due ferrari o la maserati quattroporte?
la f430 (peggio di 360 e molto peggio di 355) e la scaglietti (peggio di 456) le trovo le ferrari insieme alla enzo più brutte di sempre (lasciando le mondial) , solo la 599 gtb mi pare migliore. Quattroporte mi piace come linea ma posteriormente non mi piace e dentro la trovo sproporzionata. Poi le auto tedesche sono auto concrete per tradizione , sono le auto latine che devono essere calienti... prendi una stilo, una croma ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 24, 2006, 15:09:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
la f430 (peggio di 360 e molto peggio di 355) e la scaglietti (peggio di 456) le trovo le ferrari insieme alla enzo più brutte di sempre (lasciando le mondial) , solo la 599 gtb mi pare migliore. Quattroporte mi piace come linea ma posteriormente non mi piace e dentro la trovo sproporzionata. Poi le auto tedesche sono auto concrete per tradizione , sono le auto latine che devono essere calienti... prendi una stilo, una croma ecc ecc Chiamate la neuro... stò quotando Dogui.... Oddio che accadrà ora? Comprerò una Golf T urbonaftopuzzaDI?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 24, 2006, 15:22:19 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
non so ma sicuramente un idiota, lo sanno anche i sassi che le bmw hanno un'erogazione mozzafiato, che sono di una brutalita' terribile, che le guidi e ti senti il cuore in gola.
|
|
|
|
|
|