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&re@
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lothar |
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Maggio 24, 2006, 18:13:39 pm |
Visitatore, , posts |
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...Poi sto mettendo i soldi da parte per il nuovo impianto stereo, che molto probabilmente sarà un DVD con surround. Ecco, lì si che butterò i soldi...
dal modico costo preventivato di?(per curiosità)
Tenendo presente il costo del lettore, nemmeno tanto caro, del processore 5+1, questo abbastanza costoso, un paio di monitor aggiuntivi (ho già preso un lettore DVD con monitor da modificare per l'installazione in auto, Homer l'ha visto), qualche ampli per sostituire un paio dei miei ed integrare il sistema, una coppia di tre vie ellittici con diffusore per il surround, un altoparlante per il canale centrale e qualche altro per sostituire i più malandati... cavi, connettori placcati oro, condensatori di alimentazione e altre cazzate... 4000/5000 ?, da diluire in tot tempo per fare l'impianto. Conta che l'impianto vecchio "credo" mi sia costato più di 12.000.000 di Lire... ma se avessi acquistato da privato mi sarebbe costato molto di più... e tra l'altro, ho sempre fatto tutto da solo. Dimenticavo... l'insonorizzazione dell'auto, ma mi costerà pochi soldi e tanta fatica. Io ho sempre avuto impianti che costavano più dell'auto, quindi... Ci vorranno mesi pr farlo, sto aspettando di fare l'impianto a GPL per iniziare, per adesso viaggio con l'autoradio che avevo nell'Audi, senza ampli, con gli altoparlanti di serie... BLEAHHH! sento solo notiziari, con i CD mi viene da incazzarmi, soprattutto se metto Hard Rock o Disco anni 80, le casse si rifiutano di tirare fuori musica e le mie orecchie si accartocciano per l'orrore! lothar, ti posso affidare un compito difficilissimo per me? vorrei cambiare l'impianto sulla mia 997...quello di serie fa cagare....non vorrei montare amplificatori, ma solo migliorare il livello sonoro...non è che riesci ad informarti su cosa poter montare? ?? Credo che la cosa migliore sia di andare da un installatore professionista che ti possa consigliare cosa montare sulla tua auto. Ho fatto una piccola ricerca e nessuna casa importante (Pioneer, Alpine, Sony, Clarion, Blaupunkt...) ha sul catalogo degli altoparlanti per le predisposizioni della Porsche. Immagino comunque che siano un sistema a due vie anteriore (midwoofer e tweeter) e un coassiale posteriore (non credo che anche dietro montino il tweeter). Secondo me, è meglio cambiare gli altoparlanti di serie, tutti, che anche nelle migliori auto sono pessimi (tranne che per allestimenti particolari tipo Bose, che io "aborro!"), aggiungere un subwoofer posteriormente, magari amplificato. Fai montare (o monta se sei pratico) altoparlanti di marca e con una tenuta di potenza decente (almeno 90 W Rms sull'anteriore, 60 W Rms sul posteriore, subwoofer da 150 W Rms). Tieni presente, inoltre, che spesso l'appetito vien mangiando (per me è così non solo a tavola ), quindi, se dovessi decidere di montare anche un "piccolo" amplificatore, avresti già le casse che sopportano una potenza decente. Per le marche... non fissarti solo sulle più commerciali (Alpine, Clarion, Pioneer...), ci sono costruttori che offrono diffusori migliori ad un prezzo più basso (JBL, Boston, o le italianissime Ciare, Phonocar, Impact, Hertz, RCF, Sipe...). Moderatori, mi è possibile fare questo, o mi sono allargato?
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Maggio 24, 2006, 18:17:15 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Tenendo presente il costo del lettore, nemmeno tanto caro, del processore 5+1, questo abbastanza costoso, un paio di monitor aggiuntivi (ho già preso un lettore DVD con monitor da modificare per l'installazione in auto, Homer l'ha visto), qualche ampli per sostituire un paio dei miei ed integrare il sistema, una coppia di tre vie ellittici con diffusore per il surround, un altoparlante per il canale centrale e qualche altro per sostituire i più malandati... cavi, connettori placcati oro, condensatori di alimentazione e altre cazzate... 4000/5000 ?, da diluire in tot tempo per fare l'impianto. Conta che l'impianto vecchio "credo" mi sia costato più di 12.000.000 di Lire... ma se avessi acquistato da privato mi sarebbe costato molto di più... e tra l'altro, ho sempre fatto tutto da solo. Dimenticavo... l'insonorizzazione dell'auto, ma mi costerà pochi soldi e tanta fatica. Io ho sempre avuto impianti che costavano più dell'auto, quindi... Ci vorranno mesi pr farlo, sto aspettando di fare l'impianto a GPL per iniziare, per adesso viaggio con l'autoradio che avevo nell'Audi, senza ampli, con gli altoparlanti di serie... BLEAHHH! sento solo notiziari, con i CD mi viene da incazzarmi, soprattutto se metto Hard Rock o Disco anni 80, le casse si rifiutano di tirare fuori musica e le mie orecchie si accartocciano per l'orrore! Credo che la cosa migliore sia di andare da un installatore professionista che ti possa consigliare cosa montare sulla tua auto. Ho fatto una piccola ricerca e nessuna casa importante (Pioneer, Alpine, Sony, Clarion, Blaupunkt...) ha sul catalogo degli altoparlanti per le predisposizioni della Porsche. Immagino comunque che siano un sistema a due vie anteriore (midwoofer e tweeter) e un coassiale posteriore (non credo che anche dietro montino il tweeter). Secondo me, è meglio cambiare gli altoparlanti di serie, tutti, che anche nelle migliori auto sono pessimi (tranne che per allestimenti particolari tipo Bose, che io "aborro!"), aggiungere un subwoofer posteriormente, magari amplificato. Fai montare (o monta se sei pratico) altoparlanti di marca e con una tenuta di potenza decente (almeno 90 W Rms sull'anteriore, 60 W Rms sul posteriore, subwoofer da 150 W Rms). Tieni presente, inoltre, che spesso l'appetito vien mangiando (per me è così non solo a tavola ), quindi, se dovessi decidere di montare anche un "piccolo" amplificatore, avresti già le casse che sopportano una potenza decente. Per le marche... non fissarti solo sulle più commerciali (Alpine, Clarion, Pioneer...), ci sono costruttori che offrono diffusori migliori ad un prezzo più basso (JBL, Boston, o le italianissime Ciare, Phonocar, Impact, Hertz, RCF, Sipe...). Moderatori, mi è possibile fare questo, o mi sono allargato? Okkio che tra un po' non passi dalle porte
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 27, 2006, 13:30:12 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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lothar |
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Maggio 27, 2006, 16:04:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Sei di Termoli... guarda su questo sito http://www.audiocarstereo.it dal menù principale cerca "gli specialisti", scegli quello che ti è più vicino, poi magari telefoni e spieghi il problema.
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Loggato
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