|
1120 Visitatori + 1 Utente = 1121
MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 26, 2006, 14:38:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Su quale macchina li hai provati i 16 e i 15?
Sulla mia attuale Golf IV Differenza non ne sento ne i naccelerazione ne i nripresa; probabilmente c'è, ma no ntale da sentirsi. Automobilismo effettuò la prova con la 147 1.9 (no nricordo se la 140 o la 115 cv).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 26, 2006, 17:19:48 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Sulla mia attuale Golf IV Differenza non ne sento ne i naccelerazione ne i nripresa; probabilmente c'è, ma no ntale da sentirsi. Automobilismo effettuò la prova con la 147 1.9 (no nricordo se la 140 o la 115 cv). La golf con che motore?
|
|
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 26, 2006, 17:21:37 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Azz... i cerchi da 16 son quasi tutti o 6 o 7..... Il 6 dovrebbe andare bene uguale, no?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2006, 17:24:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La golf con che motore?
1.6 benza Azz... i cerchi da 16 son quasi tutti o 6 o 7..... Il 6 dovrebbe andare bene uguale, no?
Il 6 tende a essere strettino... fra i due sarei anche io per il 7 a 'sto punto. Peccato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 26, 2006, 19:23:03 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Se vuoi essere più sicuro dedicati all'assetto piuttosto che ai cerchi e alle gomme... Gomme troppo ribassate con assetti poco frenati sono solo la ricetta giusta per combinare casini Beh, i 195/55 r16 li monta di serie la A 200(la versione 140 cv), che è praticamente identica, a parte qualche piccola modifica del motore, alla 180, quindi vuol dire che con quella misura li lmacchina va al meglio, no?
|
|
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 26, 2006, 20:14:56 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Guardando il sito della mercedes, ho visto che effettivamente i 16 a richiesta sono tutti con canale da 6, quindi il 6 va bene , mentre i 17 sono col canale da 7.
|
|
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 26, 2006, 22:18:04 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 26, 2006, 22:30:02 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Dato che siamo qui a parlare di cerchi e gomme, e ci sono dei tecnici , volevo chiedervi una cosa: sulla 147 avevo i 15 con gomme 195/60, poi montai i 16 con gomme 205/55e inizia a sentire reazioni sullo sterzo,penso che sia dovuto al fatto che con gomme piu basse e , soprattutto, piu larghe le ruote copiavano i dislivelli dell' asfalto. Dopo circa un mesetto, montai un assetto molle eibach e ammo bilstein -3,5 e la macchina cambio completamente, spari del tutto anche il fenomeno delle reazioni allo sterzo... Sapete spiegarmi ciò?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2006, 22:42:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Come dici giustamente, con la gomma più ribassata e più larga le disomogeneità del fondo si sentono maggiormente. Però, con un assetto più rigido, sullo sterzo avresti dovuto sentire ancora più reazioni A meno che la macchina non fosse così dura che saltava tutta assieme Scherzi a parte, quello non me lo spiego...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 26, 2006, 23:50:50 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Come dici giustamente, con la gomma più ribassata e più larga le disomogeneità del fondo si sentono maggiormente. Però, con un assetto più rigido, sullo sterzo avresti dovuto sentire ancora più reazioni A meno che la macchina non fosse così dura che saltava tutta assieme Scherzi a parte, quello non me lo spiego... Neppure io riesco spiegarmi cio, eppure, appena fatto l' assetto, questo strano fenomeno è sparito del tutto come x incanto....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 27, 2006, 12:39:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la misura del canale e del cerchio non c'entrano, le prestazioni peggiorano aumentando la larghezza del battistrada Dimentichi una cosa importante: le masse non sospese. Un cerchio più grande pesa di più Comunque, alla fine il mortificare o meno le prestazioni (in misura più o meno accentuata a seconda delle scelte) è più o meno importante a seconda anche di come uno intenda usare l'auto. L'altro giorno ho visto una A200 CDI con i cerchi AMG da 18", casso che belli quei cerchi e... casso che figura che faceva! « Ultima modifica: Maggio 27, 2006, 12:43:22 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
andy77 |
|
|
Maggio 29, 2006, 13:32:05 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
|
Il gommista mi ha fatto una fotocopia del catalogo dei cerchi , e oltre alle misure dei cerchi e del canale, ho visto che ci sono diversi colore. I cerchi che mi piacciono sono tutti color argento, ma ve ne sono due tonalita diverse: silver e bright silver. Il silver dovrebbe essere un po meno acceso quell' altro dovrebbe essere un argento piu brillate....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|