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1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
Velo
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frenk1962 |
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Agosto 04, 2006, 01:09:10 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Bella la 850, l'ho sempre apprezzata
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Homer |
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Agosto 04, 2006, 07:46:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Com'era la Fiat 850? La meccanica era di quella da impallidire (motore posteriore a sbalzo).
Ricordo che mi padre arrivava a fare anche due volte la settimana Catania-Roma con la 850...
molto stabile...mio papà ci metteva 2 sacchi di cemento nel bagagliaio per farle fare le curve
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Agosto 04, 2006, 08:33:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ricordo, anche mio zio l'aveva zavorrata davanti con tre grossi mattoni di cemento nel baule anteriore, per tenerla meglio in strada.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Agosto 04, 2006, 08:45:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se non ricordo male anche le Prinz avevano lo stesso problema.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 04, 2006, 08:49:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se non ricordo male anche le Prinz avevano lo stesso problema.
Meno. Molto meno. Molto intelligentemente (dal punto di vista dell'assetto, non delòla sicurezza), i progettisti avevano piazzato la ruota di scorta e il serbatoio della benzina davanti e in basso. Nella Prinz al massimo conveniva tenere il serbatoio oltre la metà. Adesso ci fa ridere, ma ai tempi la Prinz era molto ben costruita, per essere una utilitaria minima di soli 600 cc.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Agosto 04, 2006, 08:51:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Meno. Molto meno. Molto intelligentemente (dal punto di vista dell'assetto, non delòla sicurezza), i progettisti avevano piazzato la ruota di scorta e il serbatoio della benzina davanti e in basso. Nella Prinz al massimo conveniva tenere il serbatoio oltre la metà. Adesso ci fa ridere, ma ai tempi la Prinz era molto ben costruita, per essere una utilitaria minima di soli 600 cc.
Ma allora a cosa è dovuta la sua immagine? Me lo sono sempre chiesto
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 04, 2006, 09:02:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Anch'io. Penso al fatto che ai tempi era la straniera più venduta in Italia e che chi la comprava non era molto diverso dal golfettaro di oggi. Essendo una vettura molto robusta e affidabile, era molto scelta da sottufficiali dell'esercito, insegnanti, ordini religiosi. La sede della NSU Italia era a Padova ed era facile vedere suore al volante di una Prinz, ecco forse la cosa nasce da questo. La macchina in sè era praticamente indistruttibile. Il mio vicino di casa stava viaggiando su una strada di montagna quando si verificò una frana. La Prinz venne centrata da un masso di oltre 100 chili e fu l'unica tra le vetture coinvolte a tornarsene a casa sulle sue ruote, guidata dal figlio del mio vicino, che si era fatto solo qualche escoriazione per via dei vetri rotti. Venne riparata e continuò a girare per altri 10 anni. E ricordo che aveva la passione della pesca e con la Prinz guadava i torrenti di montagna.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Agosto 04, 2006, 09:19:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E ricordo che aveva la passione della pesca e con la Prinz guadava i torrenti di montagna.
Eh eh è proprio vero che le auto di altri tempi erano un'altra cosa, pure con la Tipo, che in confronto è modernissima, ho fatto più volte dei passaggetti mica male, l'ultima volta che ho fatto una strada bianca con la Sexy Car ho toccato una minigonna...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Zagor |
Per mille tamburi! |
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Agosto 04, 2006, 09:25:28 am |
Utente standard, V8, 344 posts |
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Anch'io. Penso al fatto che ai tempi era la straniera più venduta in Italia e che chi la comprava non era molto diverso dal golfettaro di oggi. Essendo una vettura molto robusta e affidabile, era molto scelta da sottufficiali dell'esercito, insegnanti, ordini religiosi. La sede della NSU Italia era a Padova ed era facile vedere suore al volante di una Prinz, ecco forse la cosa nasce da questo. La macchina in sè era praticamente indistruttibile. Il mio vicino di casa stava viaggiando su una strada di montagna quando si verificò una frana. La Prinz venne centrata da un masso di oltre 100 chili e fu l'unica tra le vetture coinvolte a tornarsene a casa sulle sue ruote, guidata dal figlio del mio vicino, che si era fatto solo qualche escoriazione per via dei vetri rotti. Venne riparata e continuò a girare per altri 10 anni. E ricordo che aveva la passione della pesca e con la Prinz guadava i torrenti di montagna.
rovistando nei miei ricordi di infanzia posso dire che la Prinz dalle mie parti aveva la fama di auto sfigata... la critica più comune era che era facile all'incendio... a conferma di ciò mi ricordo che alle elementari ci si divertiva con un giochino scemo in base al quale bisognava riuscire a dara una manata ad un altro bambino pronunciando la mitica frase "Tua la Prinz!" evitando che questi neutralizzasse l'infamia dicendo "Scarico sul verde!" oppure "Bandus!".... .. mahhh... che demenza
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 04, 2006, 09:44:23 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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......... l'ultima volta che ho fatto una strada bianca con la Sexy Car ho toccato una minigonna...
porco......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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frenk1962 |
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Agosto 04, 2006, 14:16:09 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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2bar |
meglio otto... |
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Agosto 12, 2006, 18:31:06 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Questa è roba moderna, di quelle che ai tempi avrebbe potuto guidare anche mia suocera. Se ti fai male con una macchina del genere è perchè hai esagerato, non per colpa della macchina in sè. Le (vere) bare volanti erano quelle che si ci voleva il manico per tenerle in strada, perchè se ti distraevi un attimo anche a bassa velocità non eri mai sicuro di come sarebbe andata a finire. Esempi:
NSU TT Simca 1000 Rallye 2 Renault 8 Gordini Ford Capri Bmw 2002
Tutta roba con la trazione posteriore e sul bagnato il culo che aveva un gran desiderio di mettersi davanti al muso.
La settimana scorsa ho provato un bmw 2002Tii del 71' per un probabile acquisto,...ragazziccheddivertenteee,peccato che il padrone volesse troppo e fosse da mettere un po' a posto,ma se cambia idea e mi chiama me la piglio, cacchio non sta dritta neanche parcheggiata!!!!
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2bar |
meglio otto... |
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Agosto 12, 2006, 18:48:25 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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1) Uno turbo 1a serie 2) 205 3) Uno turbo 2a serie 4) R5 parlando SOLO di estetica...se ci mettiamo in mezzo le prestazioni e la guida le cose cambiano di brutto (anche se la Uno l'ho guidata solo aspirata, la 205 non l'ho mai provata mentre l'R5 che ho guidato era leeeeggermente preparata ) Io sono riuscito a provarle tutte e 3,e oltre,cioe' 205 1600 gti oltre il 1900,e naturalmente il rally 1300.Emi ha ragione,l'assetto del 5 è anni luce da quello della uno,sia 1a che 2a serie,di risposta il motore della uno,specialmente il 1300 prima serie,è eccezzionale e sopratutto robustissimo,mentre il 1400 aste e bilanceri del 5 lascia un po' il tempo che trova(il 5 che ho provato è quello di ste' che non è preparato...d+!).Il discorso cambia con i 205,assetto e guida mmmolto piu' divertenti e sicuri del 5 e delle uno(il 205 1900 monta di serie i 195/50 15!)motori coppiosi e che si spingono a limitatore con rabbia e senza problemi,stranamente credevo di trovare piu' differenza tra il 1,6 e il 1,9 ,c'è ma immaginavo piu' roba.E il 1300 rally?? che dire....è una goduria!! Se devo esprimere un giudizio complessivo tra estetica assetto e motore prendo il 205 1900,magari la versione con il tettuccio in vetro...
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frenk1962 |
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Agosto 12, 2006, 21:17:42 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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E il 1300 rally?? che dire....è una goduria!! Se devo esprimere un giudizio complessivo tra estetica assetto e motore prendo il 205 1900,magari la versione con il tettuccio in vetro... bellissime la 205 in versione sportiva una delle poche straniere che avrei preso volentieri
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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